annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mai scoppietta ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come mai scoppietta ?

    Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
    Ma te hai preso il diploma di motorista al cepu?
    no guarda che ha ragione truckstoarm

    se le auto turbo fossero magre prima o poi qualche pistone se lo bucano
    e poi il bang è proprio un buttare della benzina non neccessaria alla combustione nei collettori di scarico (quindi ingrassare la miscelazione) per mandare in pressione prima la turbina


    @Lacym: lo fa anche la mia (swift sport) con il centrale dritto, se a freddo la lasci scorrere in prima con il freno motore (in discesa) sembra di essere a capodanno
    però ad ogni cambiata o rilascio anche a caldo lo fa, penso sia una questione di carburazione

    La fig@ pelosa è come una birra calda

    Commenta


    • #12
      Re: Come mai scoppietta ?

      Semplicemente perchè a freddo la centralina di gestione motore tra le altre cose allunga i tempi di iniezione (viene arricchita la miscela aria-benzina, come i vecchi starter di una volta) fin quando il motore non arriva ad una certa temperatura

      Commenta


      • #13
        Re: Come mai scoppietta ?

        chiunque abbia mai fatto la carburazione ad un carburatore qualsiasi sa che se scoppietta in rilascio è magra al minimo...............
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: Come mai scoppietta ?

          lacym hai gpl x caso????

          cmq che io sappia se scoppietta in rilascio e xke e grassa come hanno spiegato bene truckstorm e enosgtr
          COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

          TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

          Commenta


          • #15
            Re: Come mai scoppietta ?

            Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            chiunque abbia mai fatto la carburazione ad un carburatore qualsiasi sa che se scoppietta in rilascio è magra al minimo...............
            scusa ma se fosse magra al minimo nel mio caso non dovrebbe scoppiettare in rilascio tra i 2k e i 4k o sopra i 6500

            La fig@ pelosa è come una birra calda

            Commenta


            • #16
              Re: Come mai scoppietta ?

              Ma infatti anche secondo me e' grassa e lo fa' di piu' da freddo perche' la centra ingrassa ulteriormente!

              Anche la mia ST da originale era grassisima e lo e' tutt'ora...e ha sempre scoppiettato anche con scarico tutto originale...

              Cmq ICEMAN..da Cepu ci vai te...ah ah ah (scherzo dai)
              GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
              Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

              Commenta


              • #17
                Re: Come mai scoppietta ?

                Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
                scusa ma se fosse magra al minimo nel mio caso non dovrebbe scoppiettare in rilascio tra i 2k e i 4k o sopra i 6500
                il minimo nn va considerato come giri in questo caso.......ma come apertura farfalla-mandata iniettori...........per cui a farfalla chiusa
                (nei carburatori infatti ci si riferisce con minimo e massimo alle diverse aperture del gas)

                http://www.motoclub-tingavert.it/t232670s.html
                Ultima modifica di EGOSTAR; 29-04-2010, 15:35.
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • #18
                  Re: Come mai scoppietta ?

                  Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio

                  se le auto turbo fossero magre prima o poi qualche pistone se lo bucano
                  e poi il bang è proprio un buttare della benzina non neccessaria alla combustione nei collettori di scarico (quindi ingrassare la miscelazione) per mandare in pressione prima la turbina
                  Peccato che la macchina in questione sia una C2 VTS.....
                  Louds pipes save lifes
                  Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Come mai scoppietta ?

                    Gli scoppi in rilascio a freddo sono causati da una miscela più ricca che viene gestita dalla centralina per far si che si abbia maggiore protezione all'avvio e durante le fasi del primo funzionamento.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Come mai scoppietta ?

                      Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                      il minimo nn va considerato come giri in questo caso.......ma come apertura farfalla-mandata iniettori...........per cui a farfalla chiusa
                      (nei carburatori infatti ci si riferisce con minimo e massimo alle diverse aperture del gas)

                      http://www.motoclub-tingavert.it/t232670s.html
                      ok

                      Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
                      Peccato che la macchina in questione sia una C2 VTS.....
                      era solo per protare un esempio

                      La fig@ pelosa è come una birra calda

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X