annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come mai scoppietta ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come mai scoppietta ?

...ripeto...e allora perchè lo fà a freddo???Anche la mia auto è cosi...è risaputo che la centrlina a freddo ingrassa...e gli scoppi sono solo in questa fase...come me lo spiegate?

Commenta

Semplicemente perche a freddo non ingrassa abbastanza
      Ultima modifica di Iceman666; 01-05-2010, 14:20.
      Louds pipes save lifes
      Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

Scusate ma a freddo cmq no si dovrebbe tirare il motore!...la carburazione viene ingrassata a freddo dalla centralina...

"Il ferro è uno di quei materiali che oggi esercitano una grande influenza,buona o cattiva sugli uomini.Procura civilizzazione e cultura,distruzione e miseria,forza e libertà,potenza e oppressione:
        l'aratro e la spada sono fatti col ferro."

Mè Sò ANKA UN FàRè!

Commenta

Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
          Semplicemente perche a freddo non ingrassa abbastanza
          Ma come...visto che qui sopra qualcuno ha preso i carburatori come esempio...il famoso starter delle vecchie auto cosa faceva ingrassava o smagriva...no perchè ora qui arriviamo veramente a paradossi...

Commenta

Originariamente inviato da step16V_Turbo Visualizza il messaggio
            lacym hai gpl x caso????

cmq che io sappia se scoppietta in rilascio e xke e grassa come hanno spiegato bene truckstorm e enosgtr
            si ho gpl.. ma li sta andando a benzina..

Originariamente inviato da Iceman666 Visualizza il messaggio
            Gli altri partono dal concetto (sbagliato) che in rilascio il motore non abbia fasi utili, come se smettesse di dare scintilla e dicono che la miscela incombusta finisce nel collettore di scarico incendiandosi.
            Il problema è che anche con il gas chiuso le scintille arrivano ugualmente ad accendere la carica presente nel cilindro. L'unica maniera per far uscire gas incombusti dallo scarico è ritardare mostruosamente l'anticipo sul motore con carico a 0%. In quel caso la scintilla non riesce a propagare il fronte di fiamma in tutta la camera, oppure addirittura scocca dopo l'apertura delle valvole di scarico. Solo in questo caso la miscela arriva nello scarico ancora intatta pronta ad esplodere.
            Quindi la c2 del video o ha problemi di anticipo, oppure è magrissima in rilascio.
            Non mi pare di avere problemi.. della centralina al momento è stato toccato praticamente solola gestione dell'aceleratore.. e qualche altra piccola cosa.. ma si parla oramai di quasi 2 anni fa..

Originariamente inviato da MIKGT Visualizza il messaggio
            Scusate ma a freddo cmq no si dovrebbe tirare il motore!...la carburazione viene ingrassata a freddo dalla centralina...

infatti mica l'ho tirato.. non avrò manco superato i 3500giri su 7400 che ho a disposizione
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
              Ma come...visto che qui sopra qualcuno ha preso i carburatori come esempio...il famoso starter delle vecchie auto cosa faceva ingrassava o smagriva...no perchè ora qui arriviamo veramente a paradossi...
              Lo starter ovviamente arricchisce il titolo della benzina, come anche la centralina a freddo, automaticamente ingrassa. Il problema di quella c2 è che a freddo, nonostante l'arricchimento automatico, risulta sempre un filo magra e per questo scoppietta. Mi pare abbastanza semplice da comprendere.
              Louds pipes save lifes

Commenta

Originariamente inviato da Lacym Visualizza il messaggio

Non mi pare di avere problemi.. della centralina al momento è stato toccato praticamente solola gestione dell'aceleratore.. e qualche altra piccola cosa.. ma si parla oramai di quasi 2 anni fa..

Purtroppo ogni motore, come tutti sanno, avrebbe bisogno di una mappa dedicata, perche nonostante sia costruito in serie, non è mai identico agli altri.
                Può darsi benissimo che il tuo motore a freddo richieda un pelino in piu di benzina di quello che l'arricchimento automatico e l'autoadattatività della centralina consentano.
                Louds pipes save lifes

Commenta

Sto operando...
                X