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domanda su iniettori

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  • domanda su iniettori

    Salve ragazzi,volevo una risposta se possibile ad un questito che mi pongo da qlk giorno... io ho un motore con inettori a bassa impedenza perchè è un jappo.. gli iniettori sono a 2 ohm.. se io mettessi altri 4 inettori (in totale 8) in parallelo a livello elettrico e che hanno la stessa impedenza e quindi raddoppiando la quantità di carburante al minuto (con l'opportuna istallazione di una pompa benzina adeguata) sarebbe fattibile il discorso?senza stare li a cercare e a spendere per iniettori nuovi?visto che ho gia a casa disponibili gli altri iniettori? saluti
    Turbom@d..
    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

  • #2
    Re: domanda su iniettori

    a livello elettronico il ragionamento tiene del collegamento in parallelo, x l'effettiva resa meglio aspettare qualcuno che abbia provato

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    • #3
      Re: domanda su iniettori

      a livello puramente elettrico se colleghi altri 4 iniettori in parallelo dimezzi l'impedenza di funzionamento

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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      • #4
        Re: domanda su iniettori

        di consguenza diminuendo l impedenza aumenta l intensità di corrente circolante nei transistori che pilotano gli iniettori,e non credo che siano progettati per sopportare un carico simile...in parole povere si rompono.
        meglio sostituire gli iniettori originali con altri di portate adeguate all obiettivo da raggiungere.

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        • #5
          Re: domanda su iniettori

          Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
          di consguenza diminuendo l impedenza aumenta l intensità di corrente circolante nei transistori che pilotano gli iniettori,e non credo che siano progettati per sopportare un carico simile...in parole povere si rompono.
          meglio sostituire gli iniettori originali con altri di portate adeguate all obiettivo da raggiungere.
          ma come mai si rompono?nn esiste modo di attenuare legermente l'impedenza.. mmm.. io una volta ho visto una punto gt con otto iniettori.. e funzionava benissimo.. come avrà fatto?mmm .. ma domanda... se sono a 2 ohm,la centralina della vettura in questione come li comanda?solo negativo?nn penso che li comandi negativo e positivo... è una nissan 200sx 1.8 turbo..
          Turbom@d..
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          • #6
            Re: domanda su iniettori

            si rompono perchè gli arriva più corrente di quella per cui sono progettati(una minore impedenza fà circolare più corrente)....dovresti metterne 8 (4 + 4 in parallelo) che abbiano ognuno impedenza di 4Ohm....in questo modo con il collegamento in parallelo si ha impedenza di funzionamento pari a 2Ohm che è quella che ti serve

            io però eviterei tutto questo casino per metterne 4 della giusta portata adeguata alla elaborazione del tuo motore.........ormai si trovano iniettori adatti a qualsiasi step evolutivo.

            anche sulla punto GT 8 iniettori non servono a nulla........basta prenderne 4 con portata maggiore senza tutto lo sbattimento di modificare il collettore di aspirazione....e si trovano molto facilmente a partire da quelli della delta

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • #7
              Re: domanda su iniettori

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              si rompono perchè gli arriva più corrente di quella per cui sono progettati(una minore impedenza fà circolare più corrente)....dovresti metterne 8 (4 + 4 in parallelo) che abbiano ognuno impedenza di 4Ohm....in questo modo con il collegamento in parallelo si ha impedenza di funzionamento pari a 2Ohm che è quella che ti serve

              io però eviterei tutto questo casino per metterne 4 della giusta portata adeguata alla elaborazione del tuo motore.........ormai si trovano iniettori adatti a qualsiasi step evolutivo.

              anche sulla punto GT 8 iniettori non servono a nulla........basta prenderne 4 con portata maggiore senza tutto lo sbattimento di modificare il collettore di aspirazione....e si trovano molto facilmente a partire da quelli della delta

              ok capito.. ma se io volessi utilizzare quei iniettori e non volessi prendermene di nuovi come dovrei fare?
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              • #8
                Re: domanda su iniettori

                ero mezzo addormentato prima, è vero, in parallelo fan 4 ohm si bruciano quindi...

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                • #9
                  Re: domanda su iniettori

                  Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggio
                  ok capito.. ma se io volessi utilizzare quei iniettori e non volessi prendermene di nuovi come dovrei fare?
                  purtroppo se la centralina di comando iniettori funziona con quella impedenza c'è poco da fare........una cosa grezza potrebbe essere quella di mettere IN SERIE ad un cavo che comanda ogni singolo iniettore una resistenza da 1Ohm(in totale quindi sarebbero 8 resistenze)..in questo modo si riesce a limitare la corrente che arriva ad ogni songolo iniettore...ma io sinceramente te lo sconsiglio.

                  ps ma sei proprio arrivato al limite di potenza carburabile con gli iniettori di serie??


                  cmq ora stacco....sicuramente qualcun'altro molto più competente di me ti darà qualche dritta migliore

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                  • #10
                    Re: domanda su iniettori

                    Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggio
                    Salve ragazzi,volevo una risposta se possibile ad un questito che mi pongo da qlk giorno... io ho un motore con inettori a bassa impedenza perchè è un jappo.. gli iniettori sono a 2 ohm.. se io mettessi altri 4 inettori (in totale 8) in parallelo a livello elettrico e che hanno la stessa impedenza e quindi raddoppiando la quantità di carburante al minuto (con l'opportuna istallazione di una pompa benzina adeguata) sarebbe fattibile il discorso?senza stare li a cercare e a spendere per iniettori nuovi?visto che ho gia a casa disponibili gli altri iniettori? saluti

                    se sono a bassa impedenza sono pilotati in peak and hold, il che peggiora le cose
                    ad ogni modo raddoppiare la portata rende problematica la gestione dei bassi tempi di iniezione, i tempi minimi in tal caso sono vincolanti
                    se li metti in serie le impedenze si sommano, in parallelo in questo caso si dimezzerebbero

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