Salve ragazzi,volevo una risposta se possibile ad un questito che mi pongo da qlk giorno... io ho un motore con inettori a bassa impedenza perchè è un jappo.. gli iniettori sono a 2 ohm.. se io mettessi altri 4 inettori (in totale 8) in parallelo a livello elettrico e che hanno la stessa impedenza e quindi raddoppiando la quantità di carburante al minuto (con l'opportuna istallazione di una pompa benzina adeguata) sarebbe fattibile il discorso?senza stare li a cercare e a spendere per iniettori nuovi?visto che ho gia a casa disponibili gli altri iniettori? saluti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
domanda su iniettori
Comprimi
X
-
domanda su iniettori
Turbom@d..
...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...Tag: Nessuno
-
Re: domanda su iniettori
di consguenza diminuendo l impedenza aumenta l intensità di corrente circolante nei transistori che pilotano gli iniettori,e non credo che siano progettati per sopportare un carico simile...in parole povere si rompono.
meglio sostituire gli iniettori originali con altri di portate adeguate all obiettivo da raggiungere.
Commenta
-
Re: domanda su iniettori
Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggiodi consguenza diminuendo l impedenza aumenta l intensità di corrente circolante nei transistori che pilotano gli iniettori,e non credo che siano progettati per sopportare un carico simile...in parole povere si rompono.
meglio sostituire gli iniettori originali con altri di portate adeguate all obiettivo da raggiungere.Turbom@d..
...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...
Commenta
-
Re: domanda su iniettori
si rompono perchè gli arriva più corrente di quella per cui sono progettati(una minore impedenza fà circolare più corrente)....dovresti metterne 8 (4 + 4 in parallelo) che abbiano ognuno impedenza di 4Ohm....in questo modo con il collegamento in parallelo si ha impedenza di funzionamento pari a 2Ohm che è quella che ti serve
io però eviterei tutto questo casino per metterne 4 della giusta portata adeguata alla elaborazione del tuo motore.........ormai si trovano iniettori adatti a qualsiasi step evolutivo.
anche sulla punto GT 8 iniettori non servono a nulla........basta prenderne 4 con portata maggiore senza tutto lo sbattimento di modificare il collettore di aspirazione....e si trovano molto facilmente a partire da quelli della delta
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: domanda su iniettori
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggiosi rompono perchè gli arriva più corrente di quella per cui sono progettati(una minore impedenza fà circolare più corrente)....dovresti metterne 8 (4 + 4 in parallelo) che abbiano ognuno impedenza di 4Ohm....in questo modo con il collegamento in parallelo si ha impedenza di funzionamento pari a 2Ohm che è quella che ti serve
io però eviterei tutto questo casino per metterne 4 della giusta portata adeguata alla elaborazione del tuo motore.........ormai si trovano iniettori adatti a qualsiasi step evolutivo.
anche sulla punto GT 8 iniettori non servono a nulla........basta prenderne 4 con portata maggiore senza tutto lo sbattimento di modificare il collettore di aspirazione....e si trovano molto facilmente a partire da quelli della delta
ok capito.. ma se io volessi utilizzare quei iniettori e non volessi prendermene di nuovi come dovrei fare?Turbom@d..
...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...
Commenta
-
Re: domanda su iniettori
Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggiook capito.. ma se io volessi utilizzare quei iniettori e non volessi prendermene di nuovi come dovrei fare?
ps ma sei proprio arrivato al limite di potenza carburabile con gli iniettori di serie??
cmq ora stacco....sicuramente qualcun'altro molto più competente di me ti darà qualche dritta migliore
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Re: domanda su iniettori
Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggioSalve ragazzi,volevo una risposta se possibile ad un questito che mi pongo da qlk giorno... io ho un motore con inettori a bassa impedenza perchè è un jappo.. gli iniettori sono a 2 ohm.. se io mettessi altri 4 inettori (in totale 8) in parallelo a livello elettrico e che hanno la stessa impedenza e quindi raddoppiando la quantità di carburante al minuto (con l'opportuna istallazione di una pompa benzina adeguata) sarebbe fattibile il discorso?senza stare li a cercare e a spendere per iniettori nuovi?visto che ho gia a casa disponibili gli altri iniettori? saluti
se sono a bassa impedenza sono pilotati in peak and hold, il che peggiora le cose
ad ogni modo raddoppiare la portata rende problematica la gestione dei bassi tempi di iniezione, i tempi minimi in tal caso sono vincolanti
se li metti in serie le impedenze si sommano, in parallelo in questo caso si dimezzerebbero
Commenta
Commenta