annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su iniettori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: domanda su iniettori

Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
    se sono a bassa impedenza sono pilotati in peak and hold, il che peggiora le cose
    ad ogni modo raddoppiare la portata rende problematica la gestione dei bassi tempi di iniezione, i tempi minimi in tal caso sono vincolanti
    se li metti in serie le impedenze si sommano, in parallelo in questo caso si dimezzerebbero
    lo so quindi se li mettessi in parallelo dovrei aggiungere in serie una resistenza di 1 ohm.. poi ho visto che nell'impianto originale ci sono delle resistenze in serie ad ogni inettore che vengono montate originariamente chiamate dropping resistors.. forse per fare in modo di gestire gli iniettori di serie che sn di 2 ohm,che si possa lavorare su quelle,cosa si intende per peak and hold?

e se io rubassi il negativo di ogni inettore per pilotare altri quattro iniettori?
    Ultima modifica di @leTurboMen; 06-07-2010, 07:18.
    Turbom@d..
    ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
    Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
    11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
    ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

ma se anche ci riuscissi, come gestisci i tempi di iniezione dopo?

Commenta

Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
        di consguenza diminuendo l impedenza aumenta l intensità di corrente circolante nei transistori che pilotano gli iniettori,e non credo che siano progettati per sopportare un carico simile...in parole povere si rompono.
        meglio sostituire gli iniettori originali con altri di portate adeguate all obiettivo da raggiungere.
        Quoto

Con quello che costano ora gli RC, con 300euro te li prendi.

Se ti interessano, un mio amico ha da vendere dei 750cc bassa impedenza
        Ultima modifica di LanciaEvo7; 06-07-2010, 10:50.
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

A livello di circuito mi viene in mente che potresti mettere gli iniettori in serie, a due a due, e in parallelo con una resistenza equivalente di 4Ohm. Però come detto da altri non so che lavoro verrebbe fuori.
          Cerco scarico terminale Alfa 147 1.6TS 88kw
          Cerco assetto Bilstein B6 Alfa 147 1.6TS 88kw

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
            Quoto

Con quello che costano ora gli RC, con 300euro te li prendi.

Se ti interessano, un mio amico ha da vendere dei 750cc bassa impedenza
            si ma se li prendo nuovi che cosa ho imparato?io voglio capire che succede e se è possibile la cosa.. a tutto c'è una soluzione.
            Turbom@d..
            ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

mia supposizione...se sbaglio chiedo venia...

ma a metterli in parallelo si dimezza si l'impedenza ma poi la corrente ricevuta è ripartita sul doppio degli iniettori....quindi quest'ultimi ricevono la stessa energia che ricevevano prima. (a livello teorico.)

il problema semmai è a monte degli iniettori, perché chi li gestisce deve sopportare senza problemi la metà dell'impedenza normalmente gestita e il doppio della "potenza erogata".

giusto?

Commenta

cosa vuol dire peak and hold?

e questo è il dropping resistor che monta di serie la nissan 200sx.. http://www.rhdjapan.com/nissan-oem-4...-17931?nflag=1
                praticamente è come se ci fosse per ogni iniettore una resistenza in serie.. guardando lo schema elettrico.
                Ultima modifica di @leTurboMen; 06-07-2010, 12:25.
                Turbom@d..

Commenta

Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggio
                  si ma se li prendo nuovi che cosa ho imparato?io voglio capire che succede e se è possibile la cosa.. a tutto c'è una soluzione.
                  certo che c è una soluzione...e nel tuo caso è la sostituzione degli iniettori perchè i transistor di una ecu non sopportano il doppio della corrente e si rompono...ma se per te questa è esperienza,anche vedendo i vari consigli e idee circolanti,allora accomodati...e buona fortuna.

Commenta

Originariamente inviato da @leTurboMen Visualizza il messaggio
                    cosa vuol dire peak and hold?

e questo è il dropping resistor che monta di serie la nissan 200sx.. http://www.rhdjapan.com/nissan-oem-4...-17931?nflag=1
                    praticamente è come se ci fosse per ogni iniettore una resistenza in serie.. guardando lo schema elettrico.

il peak-hold non è altro che un sistema elettronico di pilotaggio degli iniettori che serve a determinare una maggiore reattività dell otturatore,quindi dell iniettore,questa potrebbe essere la tua soluzione per non incasinarti e per non fare danni (ma con i costi che ha meglio 4 iniettori nuovi : http://www.aemelectronics.com/engine...ver-module-17/

Commenta

lui ha gia un pilotaggio in peak and hold
                      quella centralina dell'AEM serve per chi ha il pilotaggio a saturazione, ma vuole montare dei bassa impedenza.

rimane comunque che per provare 8 iniettori lo può fare tranquillamente, equiparando le impedenze come detto, cioè aggiungendo una resistenza (meglio se dissipativa) da 1 Ohm

ma rimane comunque un esercizio di stile, non ha modo di controllare i tempi di iniezione, punto

Commenta

Sto operando...
                      X