Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata del motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Secondo me l'importante è trattare bene il motore, tagliandi, non tirarlo a freddo, non percorrere molti Km a tavoletta... etc etc.
    Il motore secondo me è quasi come una persona umana, trattalo bene, tienilo in forma e ti darà tutto quel che ti può dare quando glielo chiedi...
    JTD power

    Commenta


    • #12
      piri piri piri io gli faccio anche le coccole
      ma cosa vuoi tu? cosa vuoi? dimmi a papà cosa vuoi?
      l'olio della castrol? si si che papà te lo compra..........
      ALFA 147....

      Travel - Glamour - Decadence - Street

      Commenta


      • #13
        io ho rifatto il motore sul mio R5...e va benissimo!
        Ci ho fatto il giusto rodaggio e sto attenta sempre a farlo scaldare...ora ho 18.000 ...mai problemi!


        Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da ayrton
          piri piri piri io gli faccio anche le coccole
          ma cosa vuoi tu? cosa vuoi? dimmi a papà cosa vuoi?
          l'olio della castrol? si si che papà te lo compra..........
          sei troppo fuso

          oh, ma cosa abbiamo qui, ti è cresciuta la marmittina??? bisogna prendere una misura in piu... e le scarpine, e si anche quelle tutte rovinate... pensa come staresti bene con 4 belle scarpine nuove... papa te le compra firmate se le vuoi... ti piacciono le yokohama??? siiii vuole le yokoyokoyoko la mia piccinina... pucci pucci....

          Che esauriti che siamo..........................

          Kay

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da Bravonera2
            Secondo me l'importante è trattare bene il motore, tagliandi, non tirarlo a freddo, non percorrere molti Km a tavoletta... etc etc.
            Il motore secondo me è quasi come una persona umana, trattalo bene, tienilo in forma e ti darà tutto quel che ti può dare quando glielo chiedi...
            Sul trattare bene il motore daccordissimo, ovvio. Ma sul non tirare per lunghi tratti, boh.... io con la mia vado per i 190.000 e posso permettermi tranqullamente di spararmi 300 km a canna in autostrada senza cali, temperature strane e senza una goccia d'olio che se ne va

            Kay
            Kay

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da kay


              Sul trattare bene il motore daccordissimo, ovvio. Ma sul non tirare per lunghi tratti, boh.... io con la mia vado per i 190.000 e posso permettermi tranqullamente di spararmi 300 km a canna in autostrada senza cali, temperature strane e senza una goccia d'olio che se ne va

              Kay

              Che macchina e' Kay ?
              Penso che se faccio 300km a manetta col mio puntino ...........tutto si scioglie come neve al sole
              Cmq per quanto riguarda il 2.5 audi , puoi essere il motore di mio padre che e' uscito bene , ma c'e' da considerare che il socio a la stessa macchina + o - stessi km mai un problema .Quindi per il momento piena fiducia per le macchinine con i 4 anelli . Ti diro' che abbiamo ordinato (ha ordinato mio padre , io non ho una lira) una a8 sempre tdi e appena uscira' la a4 avant per il socio . Ed e' meglio che l'affidabilita' rimanga la stessa altrimenti .....................fulmini e saette

              A presto

              Commenta


              • #17
                regà conosco un animatore che ha una Y10 1000 fire con 490.000 km
                ma come è possibile??
                ciauzzzzzzz
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                ADDIO SUPERSOFFIO



                Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

                Commenta


                • #18
                  Con cosa si tiene su? Con le gomme da masticare? E poi dicono che le FIAT non durano... Un mio amico aveva una Panda comprata usata, l'ha rottamata dopo quest'estate dopo 20 anni di onorata carriera e 340.000 km all'attivo senza aver mai aver avuto problemi di motore, anche se il cambio era saldato al telaio per una volta l'aveva perso per strada...
                  JTD power

                  Commenta


                  • #19
                    ragazzi tutto quello che avete detto è giusto, ma adesso ve ne dico una che ho letto da facchinelli (e che, come gran parte delle cose che dice, approvo pienamente).
                    Le case automobilistiche normalmente nn hanno alcuna intenzione di darvi una macchina che tenete per 40 anni o per 1.000.000 di km(almeno, quelle nn serie di cui si è fatto gia nomi e cognomi).
                    E' per questo che inseriscono volutamente alcuni "bachi" per farvela durare il meno possibile. Esempi? Se avete voglia di seguirmi, ce ne sono parecchi:
                    -termostato:mettendone uno tarato molto in su, il motore lavorerà a temperature nn accettabili, causando un degrado accelerato di pistoni, canne ecc.
                    -impianti di scarico: mettendone uno intasato, i gas di scarico defluiranno con maggire difficoltà, scaldando maggiormente la valvola di scarico con la relativa sede. Avremmo quindi una bella sede rosicchiata e un precoce deterioramento della sede valvola che produrrà perdita di olio nello scarico o uno sfiato eccessivo di gas nel carter(leggi:copiose fumate dallo scarico)
                    -tolleranze esagerate che portano presto al deterioramento di alcuni pezzi come bronzine...

                    Oppure, vi porto qualche esempio che ho notato io in giro:
                    -se le molle a gas del bagagliaio fossero montate "a testa in giu", l'olio che c'è dentro bagnerebbe costantemente il corteco, nn facendolo seccare e nn facendo andare via i gas
                    -se
                    -se
                    nn mi sembra il caso di andare avanti, occuperemmo troppe pagine.

                    Un bel pò di case serie penso siano le tedesche. Golf con 300.000 km sono all'ordine del giorno, come mercedes e bmw per carrozzerie ottime.
                    A proposito! la sapete quella del maggiolone che ha percorso(finora) 3.400.000 km? (ho detto "finora" perchè l'ho letta su un guinness dei primati di qualche anno fa)

                    Commenta


                    • #20
                      Su una "malafede" delle case automobilistiche non ci credo molto, porterebbe loro degli svantaggi economici visto che queste rotture potrebbero saltare fuori anche prima del previsto e dovendo essere cambiate in garanzia... Comunque io penserei piuttosto ad errori di progettazione che in una macchina nuova (come modello) sono più frequenti e che col tempo vengono risolti.
                      JTD power

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X