annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata del motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...anche un mio amico faceva raffreddareil suo fifty ad acqua e sapone preso dal secchio del benzinaio, senza tappo radiatore...
    funzionava, ma dopo un po di tempo nn gli ha fatto piacere...
    Quello che ti dicevo sulla malafede delle case è assolutamente vero. Immginati te. Devi correre per piu tempo possibile. Se ti vesti con 10 cappotti e ti metti un sacco da 20 chili sulle spalle, corri lo stesso ma farai meno strada.
    Così le macchine: come ho già detto, uno scarico ostruito o un termostato che apre a 98 gradi o un termocontatto del venilatore del radiatore tarato male o che si consuma, sono tutti fattori che portano danni nel lungo periodo, nn subito. NN ti si rompe certo il motore a 10.000 km per via della temperatura, ma alla lunga ne risente di certo.

Ti porto altri esempi:sulla mia (che la conosco bene) il temostato dovrebbe aprire di fabbrica a 88 gradi ma in realtà apre dai 95 e passa. (prova su un termostato nuovo e sullo stesso dopo qualche migliaio di km con due termometri a mercurio professionali).
    Il termocontatto che fa accendere il ventilatore del radiatore dovrebbe aprire a 92 : ne ho comprati 2 nuovi, alla fine mi sono rassegnato e me ne sono fatto uno digitale visto che aprivano a 99 e 108 (il secondo l'ho provato con l'olio per friggere sennò l'acqua nn ci arrivava). In piu il termocontatto è costituito da delle puntine platinate che sono sottoposte a 20-30 ampere e si consumano: il mio vecchio termocontatto con 60.000 km apriva a piu di 110 gradi (alla facciao del cirquito di raffreddamento sotto pressione).
    Quanto costa alla casa mettere un relè comandato dal termcontatto per evitare che quest'ultimo nn si solleciti? 5000 lire? forse meno.

Tutti questi particolari sono da imputare a dimenticanza o disonestà? Io sono piu propenso alla seconda.

Commenta

un rappresentante che conosco, con un'alfa 33 a gas ha fatto 500.000 km, senza mai aprire il motore.......
      tutto tranki e due sole volte cambiata la frizione.
      l'ha versata per la macchina nuova e ancora la vede che cammina in mano ad altri.
      un'altro conoscente aveva una 124, e qui andiamo alla preistoria, con cui ha fatto 280.000 km, mai fatto frizione e aveva anche la roulotte!!!!!!
      quest'ultimo è poi uno di quei tipi che la manutenzione la fanno solo quando il pezzo è scoppiato (non rotto)
      lui le tiene ad esaurimento le macchine.
      poi l'ha cambiata perchè si era rotto della macchina........
      ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

per fiesta turbo

Le case automobilistiche normalmente nn hanno alcuna intenzione di darvi una macchina che tenete per 40 anni o per 1.000.000 di km(almeno, quelle nn serie di cui si è fatto gia nomi e cognomi).

come te lo spieghi però che venti anni fa generalmente le macchine a 100.000 km le dovevi gettare nel cassonetto, e ora arrivano anche a più di 200.000?
        parlando di macchine a benzina
        ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alex-AxGti
          regà conosco un animatore che ha una Y10 1000 fire con 490.000 km
          ma come è possibile??
          ciauzzzzzzz
          Si daccordo, ma come va? Va bene o è solo che quando giri la chiave si mette in moto?

Kay
          Kay

Commenta

Messaggio originariamente postato da COPACABANA

Che macchina e' Kay ?
            Micra 1.3
            I hanno una casa vicino a Sanremo e ogni tanto io vado giu. Sono 290/300 km, e quando non c'è nessuno difficilmente il tachimetro si sposta dai 170. Considerato che fa i 180...

Ciao!

Kay
            Kay

Commenta

Messaggio originariamente postato da kay

Micra 1.3
              I hanno una casa vicino a Sanremo e ogni tanto io vado giu. Sono 290/300 km, e quando non c'è nessuno difficilmente il tachimetro si sposta dai 170. Considerato che fa i 180...

Ciao!

Kay
              Spero che sei "lubricato" a dovere ..........................

A presto

Commenta

Spero che sei "lubricato" a dovere ..........................

A presto
                tranquillo!! Sono lubricato piu che a dovere, ma non nel senso Lux-ico del termine

Kay
                Kay

Commenta

Messaggio originariamente postato da kay

tranquillo!! Sono lubricato piu che a dovere, ma non nel senso Lux-ico del termine

Kay
                  Anche la concorrenza va bene .................(solo un concorrente pero' e' all'altezza ) .........ognuno alimenta come vuole la sua mandria l'importante e' che il mangime non si sia di origine animale (in questo caso ceramicale )

A presto

Commenta

Anche la concorrenza va bene .................(solo un concorrente pero' e' all'altezza )
                    E proprio di lui stiamo parlando...

Kay
                    Kay

Commenta

per ayrton:
                      quello che hai detto è una tua impressione?
                      Il mio 127 è arrivato a 140.000 km, sono andato a fare il bollino blu e l'ha passato alla prima senza nessuna regolazione, così come un bmw di 20 anni fa, 120.000 KM (nn sto dicendo che un tempo era meglio, semplicemente che nn trovo un grande riscontro a quello che dici )
                      Magari sto sbagliando , certo è che è difficile dare un giudizio sull'affidabilità delle macchine, parlando così in "generale" come stiamo facendo adesso. Pensa, ad esempio, al solo fatto che tante macchine di un tempo erano a 4 marce: il motore lo si sbatteva di più di quanto si fa oggi. E anche: un tempo la macchina era pensata come mezzo di trasporto progettato perchè dovesse entrare nella maggior parte delle famiglie, anche economicamente mal messe. Magari si badava più all'economicità che alla durata.

Commenta

Sto operando...
                      X