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problemi dopo distribuzione su 206 RC

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  • #31
    Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

    Occhio che a fare prove c'è buona possiblità di far toccare le valvole!

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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    • #32
      Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

      che casino

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      • #33
        Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

        Figuriamoci, talune volte sbagliano anche le fabbriche, e di esempi potrei citarne moltissimi...
        Quindi bisogna seguire i manuali, e c'e' bisogno di meccanici con esperienza..
        sui motori Peugeott utilizzano il sistema a spine x la fase...
        i buchi da utilizzare sono solo quelli prescritti sul manuale d'officina..
        e bisogna utilizzare spine di diametro adeguato !!!
        Inoltre e' anche possibile che qualche puleggia abbia saltato o non sia in fase
        con l'albero, per diversi motivi...
        in taluni casi abbiamo riscontrato anche pulegge con la chiave di inserzione tritata..
        Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
        le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
        Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

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        • #34
          Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

          nuovo aggiornamento: è stata messa in fase l'auto a cammes scoperte e con l'aiuto di un tizio "della rettifica" (una cosa del genere) che non so quale strumento abbia utilizzato poichè non ero presente. l'auto è partita e sembrava tutto ok, l'abbiamo provata e da passeggero mi è sembrato che l'auto andasse bene, forse le mancava un pizzico di cattiveria in alto, ma come ci siamo fermati l'auto borbottava al minimo e si spegneva (oltretutto ho sentito pure un pò di puzza anomala di gas di scarico). sicuramente al primo avvio non si era spenta perchè da fredda il minimo è piu alto. in base a quanto vi ho detto secondo voi si tratta di anticipo/posticipo su aspirazione o scarico?

          @razzopazzo: ho pensato all'eventualità che le puleggie abbiano saltato e che quindi i riferimenti non siano in alcun modo attendibili, ma come è possibile che accada ciò?

          @ice: ho piu volte parlato di questa mia paura al meccanico, in particolar modo relazionata al fatto che la fasatura in aspirazione è variabile" ma continua a dirmi che in merito ciò posso stare tranquillo...e sappiamo tutti come è morto "tranquillo". nel caso in cui accadesse quanto dici, ci sono vie di mezzo, della serie valvole danneggiate ma apparentemente tutto ok, oppure è inequivocabile un danno alle valvole?
          Ultima modifica di aquila88; 18-01-2011, 20:20.

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          • #35
            Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

            Originariamente inviato da aquila88 Visualizza il messaggio
            nuovo aggiornamento: è stata messa in fase l'auto a cammes scoperte e con l'aiuto di un tizio "della rettifica" (una cosa del genere) che non so quale strumento abbia utilizzato poichè non ero presente. l'auto è partita e sembrava tutto ok, l'abbiamo provata e da passeggero mi è sembrato che l'auto andasse bene, forse le mancava un pizzico di cattiveria in alto, ma come ci siamo fermati l'auto borbottava al minimo e si spegneva (oltretutto ho sentito pure un pò di puzza anomala di gas di scarico). sicuramente al primo avvio non si era spenta perchè da fredda il minimo è piu alto. in base a quanto vi ho detto secondo voi si tratta di anticipo/posticipo su aspirazione o scarico?

            @razzopazzo: ho pensato all'eventualità che le puleggie abbiano saltato e che quindi i riferimenti non siano in alcun modo attendibili, ma come è possibile che accada ciò?

            @ice: ho piu volte parlato di questa mia paura al meccanico, in particolar modo relazionata al fatto che la fasatura in aspirazione è variabile" ma continua a dirmi che in merito ciò posso stare tranquillo...e sappiamo tutti come è morto "tranquillo". nel caso in cui accadesse quanto dici, ci sono vie di mezzo, della serie valvole danneggiate ma apparentemente tutto ok, oppure è inequivocabile un danno alle valvole?
            Troppo incrocio, probabilmente, ed alta depressione all'interno del collettore.
            Quello lo vedi monitorando il Map ed i tempi di iniezione, volendo.

            Comunque, quoto ICE...non è il caso di andare per tentativi....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

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            • #36
              Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

              ho ripreso l'auto, sembra tutto tornato apposto ho notato a tratti qualche irregolarità al minimo ma forse deve riadattarsi la centralina o ho le candele un pò imbrattate...vediamo come va nei prossimi giorni

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              • #37
                Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

                alla fine come ha risolto il meccanico?ha modificato di nuovo la distribuzione o l'ha lasciata come era l'ultima volta che l'avete provata assieme?

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                • #38
                  Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

                  se non ho capito male, ha messo i pistoni al pms con l'aiuto della rettifica e dopo aver averto il coperchio punterie ha messo le cammes, se non sbaglio, a fine scarico ed inizio aspirazione. rimontato tutto andava bene ma non teneva il minimo, al secondo tentativo ha anticipato di un dente l'aspirazione e ora va tutto bene...ora la provo un altro pochino e vediamo se è tutto ok, specialmente il minimo. alla fine non gli ha combaciato nessuno schema.

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                  • #39
                    Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

                    dopo aver ripreso l'auto per poco piu di un giorno l'ho riportata poichè ho riscontrato, in particolar modo provandola parecchio nel traffico di Roma, che in partenza la sensazione che mi da è come se avessi il freno a mano un pò tirato, quindi devo leggermente sfrizionare, specialmente per partire con un filo di gas. come se l'auto fosse parecchio appesantita. oltretutto manca di ripresa ed in salita fatica. verso i 5.000 giri comincia a tirare come si deve. a trattil'auto si è messa a vibrare e per alcuni secondi diventava parecchio irregolare il minimo. me lo ha fatto 3/4 volte in tutto e poi non lo ha piu fatto per circa 50 km. pareri? io ho pensato , a ragion di logica ed in base ai sintomi da me descritti, che l'auto sia ritardata lato scarico. che dite?

                    oltre a ciò vorrei cercare di identificare un paio di rumori che a mio modo di vedere sono anomali.

                    1)ho rifatto da poco la frizione ed ho riscontrato che se la premo non sento alcun rumore, al contrario se la rilascio (riesco a sentirli bene solo quando è parcheggiata in garage) sento come degli ingranaggi che girano. quando la spengo questi ingranaggi si fermano e sembra sballonzolino prima di arrestarsi. ovviamente magari non si tratta di ingranaggi, dico cosi per cercare di far capire il problema.

                    2)mi sembra che prima il problema si presentasse in particolar modo a freddo mentre ora lo fa anche a caldo. sento una specie di rumore di punterie, quindi un ticchettio metallico, un rumore acuto, regolare e che va con i giri del motore proveniente dalla parte bassa del motore. non è rumore di punterie poichè anche se la frequenza del rumore è quella, il rumore di punterie è piu sordo e lo sento ben distinto da questo che sto lamentando..

                    grazie a tutti.
                    Ultima modifica di aquila88; 20-01-2011, 21:40.

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                    • #40
                      Re: problemi dopo distribuzione su 206 RC

                      Ma che cani ci sono in giro???

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                      Sto operando...
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