Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

    avevo intenzione di intraprendetre un progettino sulla mia punto gt...portarla circa a 200cv...solo che volevo mantenere una buona affidabilita...e non meno importante..tenere da conto il motore originale...chiedo consigli a voi..sicuramente piu esperti di me in materia...grazie in anticipo...

  • #2
    Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

    basta gia' il 1.400 per fare 200 cv se vuoi essere affidabile basta che vai da un buon preparatore e la cosa importante e che viene mappata bene

    Commenta


    • #3
      Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

      1600..il 1400 con 200cv non so quanto durerebbe anche se con un lavoro fatto bene

      Commenta


      • #4
        Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

        Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
        1600..il 1400 con 200cv non so quanto durerebbe anche se con un lavoro fatto bene
        200cv su un 1400 non sono tanti, se fatti da chi di dovere con materiali idonei diventa piu affidabile del motore originale...........
        Angelozzi Elaborazioni
        ORTONAdrag_Team
        1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
        1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
        Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net

        Commenta


        • #5
          Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

          con il 1.6 potrei mantenere l'elettronica originale con centralina rimappata??...o è un azzardo?

          Commenta


          • #6
            Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

            il 1.4 è straordinariamente robusto con pressioni anche abbastanza elevate..ma molto dipende dal mix collettore-guarnizione-mappa e ovviamente di chi va a metterci su le mani.

            Intanto parlare di 200cv direi che è troppo generico.Qual'è la base?cos'hai su adesso?
            Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
            Originariamente inviato da Nociva Racing
            Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

            Commenta


            • #7
              Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

              200cv li fai sul 1.4 con un buon turbocompressore più il "contorno".

              per l'affidabilità dipende appunto dal "contorno"

              quanto hai preventivato di spesa??

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

                di spesa non avevo preventivato nnt!! diciamo che spenderò il necessario...preferisco spendere 500 euro in piu e avere un motore piu affidabile che spendere 500 euro in meno e rifare il motore dopo 1000 km...

                x la domanda di jeckomp:

                per adesso la macchina ha il motore completamente di serie e la pressione del turbo a 1.2 bar...io avevo intenzione di lavorare su una base punto 1.6 (il motore dell'elx) perchè a mio avviso sembra il più adatto, correggetemi se sbaglio...

                Commenta


                • #9
                  Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

                  ma tieni i pistoni originali o li cambi? se li metti stampati allora tanto vale tenere il 1.4
                  volendo spendere non molto e aumentare la cilindrata si potrebbero mettere pistoni e canne del delta, arrivando a 1.5 (se non sbaglio)
                  io, la sostituzione del motore la vedo utile solo se uno vuole ottenere una potenza molto elevata

                  Commenta


                  • #10
                    Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?

                    i pistoni stampati penso siano quasi d'obbligo...io li metterei per prima cosa...tanto se prendo un motore 1.6 (punto elx) dal demolitore la prima cosa da fare credo sia cambiare i pistoni, poi pensare alla soluzione per la testa.
                    invece se tengo il 1.4 (attualmente ha circa 74.000 km) cambierei lo stesso i pistoni, la sicurezza non è mai troppa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X