avevo intenzione di intraprendetre un progettino sulla mia punto gt...portarla circa a 200cv...solo che volevo mantenere una buona affidabilita...e non meno importante..tenere da conto il motore originale...chiedo consigli a voi..sicuramente piu esperti di me in materia...grazie in anticipo...
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punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
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Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio1600..il 1400 con 200cv non so quanto durerebbe anche se con un lavoro fatto beneAngelozzi Elaborazioni
ORTONAdrag_Team1/4 Mile @ Marzaglia 07/05/2011 - 12,3 @ 193 Km/h
1/8 Mile @ Rivanazzano 03/10/2010 - 8,1 @ 149 Km/h
Socio Sostenitore Ass. Italiana Piloti Dragracing - Sponsor NDRC : www.plracing.net
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Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
il 1.4 è straordinariamente robusto con pressioni anche abbastanza elevate..ma molto dipende dal mix collettore-guarnizione-mappa e ovviamente di chi va a metterci su le mani.
Intanto parlare di 200cv direi che è troppo generico.Qual'è la base?cos'hai su adesso?Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.itOriginariamente inviato da Nociva RacingQuindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza
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Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
di spesa non avevo preventivato nnt!! diciamo che spenderò il necessario...preferisco spendere 500 euro in piu e avere un motore piu affidabile che spendere 500 euro in meno e rifare il motore dopo 1000 km...
x la domanda di jeckomp:
per adesso la macchina ha il motore completamente di serie e la pressione del turbo a 1.2 bar...io avevo intenzione di lavorare su una base punto 1.6 (il motore dell'elx) perchè a mio avviso sembra il più adatto, correggetemi se sbaglio...
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Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
ma tieni i pistoni originali o li cambi? se li metti stampati allora tanto vale tenere il 1.4
volendo spendere non molto e aumentare la cilindrata si potrebbero mettere pistoni e canne del delta, arrivando a 1.5 (se non sbaglio)
io, la sostituzione del motore la vedo utile solo se uno vuole ottenere una potenza molto elevata
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Re: punto gt 200cv, 1.4 o 1.6?
i pistoni stampati penso siano quasi d'obbligo...io li metterei per prima cosa...tanto se prendo un motore 1.6 (punto elx) dal demolitore la prima cosa da fare credo sia cambiare i pistoni, poi pensare alla soluzione per la testa.
invece se tengo il 1.4 (attualmente ha circa 74.000 km) cambierei lo stesso i pistoni, la sicurezza non è mai troppa...
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