annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnica collettori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Fiestazza
    è inutile montare i collettori se poi il resto dello scrico rimane originale!!!!
    in genere si procede in senso inverso: i collettori son il giusto completamento al centrale e al terminale.
    Scusate ma io ho sempre sentito dire da molte parti nonche' sul forum che cio' che conta dello scarico e' il collettore, il resto e' solo per gusto estetico oppure per il suond sportivo ma cavalli il silenziatore poco o niente. Giusto?
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Per quanto ne so io, e ho anche letto la prova su Elaborare, il centrale se non è diretto non serve a un caxxo, il terminale alla fine è estetica e sound, quindi il pezzo più importante è il collettore, sempre se studiato come si deve, naturalmente!
      Ypsilon Tuning Club sul forum
      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
      Nati nel 1982 Socio n°13
      ElaborarE Dj Club Member N°3
      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Alberto_y
        Per quanto ne so io, e ho anche letto la prova su Elaborare, il centrale se non è diretto non serve a un caxxo, il terminale alla fine è estetica e sound, quindi il pezzo più importante è il collettore, sempre se studiato come si deve, naturalmente!
        Infatti e' quello che ho sempre sentito dire anch'io, ma allora cio' vuol dire che anche i collettori non fanno na' mazza!

Commenta

Allora: Dopo aver percorso un centinaio di Km (probabilmente si e' adattata la centralina) ora sembra piu' fluida in basso e mi pare abbia pers qualcosa agli alti.

Commenta

aspetta un altro pò e vedrai

....

Commenta

aspetta un altro pò e vedrai

....

Commenta

speriamo!!!!!!

Commenta

Anch'io prendo come riferimento la prova di elaborare...ho deciso che monterò solo il centrale,(il terminale già ce l'ho), prima di rimappare...I collettori a mio parere, dopo aver valutato l'incremento di coppia e potenza che danno, non valgono la spesa. Preferisco investire i soldi in una buona mappatura.
                  www.rapsodiaweb.it

Hard core till forever!In Rock we trust!

Commenta

X LITTLE BOY

Mi pare di aver capito che tu abbia una Bravo 1,6, anno?
                    Nella mia ho uno scarico centrale e finale della PowerFull modificato (il centrale l'ho aperto e fatto libero), il catalizzatore è solo un ricordo ma i collettori sono ancora quelli originali. Con lo scarico così libero ho perso un po' di coppia in basso ma in alto và che è una favola. Probabilmente il tuo problema è da imputare anche al finale che come saprai fà un giro assurdo oltre ad essere mooolto chiuso. Se hai la possibilità elimina il cat. o montane uno sportivo, metti un bel centrale libero ed un buon finale, rimappa la centralina e allora si che ti divertirai. Tra l'altro anche il sound è bellissimo.
                    Per qualsiasi cosa, contattami.
                    Ciao
                    Guarda la mia Tipo Blade - Socio fai da te dell' Etna Tuning Club (Catania)Il il club sul forum
                    T ipo T uning C lub - Presidente - Il sito del club
                    FIAT - GARAGE Member #008 FAIDATETuningClub - 45 WRC Padova
                    1° Classificato categoria Interni - Raduno Le Ciminiere - 16 maggio 2004 - Catania
                    Sara'S Owner
                    [Arghh] Primario del Reparto di Neuropsichiatria del Forum [Arghh]

Commenta

Ma avete vito che con il terminale e centrale la Integra ha preso 1.4 cv? Invece con KAT metallico e collettori 14!!! Questo mi induce a pensare che magari solo collettori e magari finto KAT potrebbero darne una decina contro i 2 scarsi del terminale/centrale, questo ovviamente su una macchina come quella che gira a regimi a noi sconosciuti...
                      Ypsilon Tuning Club sul forum
                      C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                      Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                      Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                      Nati nel 1982 Socio n°13
                      ElaborarE Dj Club Member N°3
                      GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

Commenta

Sto operando...
                      X