annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina su boccole o cuscinetti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• turbina su boccole o cuscinetti?

sto per acquistare una kkk04 motore z20leh (astra opc), voi cosa scegliereste tra queste due opzioni che mi danno, ovviamente le potenze sottoriportate sono il risultato di un corredo di componenti...

kkk04su boccole potenza 290/300 cv

kkk04su cuscinetti potenza 330cv maggiorazione di 360 euro.

A parte la maggiorazione di euro la comprereste du cuscinetti o su boccole? più che altro perchè ho sempre sentito dire che su cuscinetti sono delicate...

Vi ringrazio per le risposte
    Stefano

Re: turbina su boccole o cuscinetti?

il fatto che giri su boccole o cuscinetti, non credo faccia così tanta differenza a livello prestazionale... bisognerebbe lavorare sulle giranti e sul carter ma personalmente DIFFIDEREI di un lavoro simile a patto che sia eseguito da una persona che sa di quello che si parla. Non sono lavori alla portata di tutti, anzi..diciamolo pure, sono proprio per pochi.
    ...non è raro che poi parlino di turbine maggiorate quando in realtà sono componenti standard...

per il resto io direi cuscinetti perchè quelli di ora non sono paragonabili a quelli di 8-10anni fa quando erano più che altro componenti sperimentali. ovviamente anche il discorso cuscinetti rientra nel discorso sopra...esistono cuscinetti SERI e quelli da carrelli della spesa, solitamente i primi costano...
    Ultima modifica di diegoevo; 30-05-2011, 19:44.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

Boccole for ever!

Commenta

carmageddon potresti motivare il tuo post? ho bisogno di sapere i pro e contro prima di fare un acquisto errato mi faresti un favore spiegandomi appunto la tua preferenza riguardo le boccole..

Commenta

l alberino gira sull olio e non ha altre inerzie se non le due giranti...legato a questo particolare fondamentale il resto credo tu lo possa immaginare

Commenta

vabbè ma i cuscinetti oppongono meno resistenza se è per quello, necessitano di meno olio (il troppo li danneggia, ci va un restrittore all'ingresso) e soffrono molto meno nel raffreddamento ....anche se non è mai buona norma spegnere la macchina dopo una tirata.
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

il mio preparatore consiglia cuscinetti ma sono ignorante in materia io ho visto solamente come sono fatte lòe turbine con le boccole...non vorrei comprare una turbina su cuscinetti che poi arriva a durarmi meno di quella a boccole per questo chiedo a Voi...

Commenta

il turbo su cuscinetti,nonostante consenta un lag ridotto nei confronti del primo,è destinato a motori principalmente da corsa per la sua vita poco longeva e il costo decisamente superiore.
                ovviamente io ragiono sempre in termini di affidabilità e prestazione e mai solo prestazione.

Commenta

oppure ilo preparatore inglese mi propone per 300 euro in + al costo della turbina la ralla a 360 gradi conviene? e cosa mi comporta quest'ultima? scusatemi per l'ignoranza ma si è qui per imparare no?

ma la kkk 04 con ralla a 360 gradi a che garret la si può paragonate? t25 t28 t28r o t3?
                  Ultima modifica di zezzet83; 31-05-2011, 15:09.

Commenta

io per una questione economica e longeva consiglierei boccole + ralla a 360.

Se vuole 300€ per la sola ralla io intanto cambierei preparatore La ralla è sostanzialmente questa:

Nella foto sotto è il componente n°6

Nel caso in cui si utilizzano alte pressioni (già da 1.5 in su diciamo) ti allungano non poco la vita della turbina.Ma dipende sempre dai materiali e da tanti altri fattori

Nelle turbine stock la ralla è a 270 e copre una superficie minore ed è quindi piu debole e dal nome "Ralla reggi-spinta" puoi facilmente intuire la sua funzione.
                    Ultima modifica di jeckomp; 31-05-2011, 15:14.
                    Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
                    Originariamente inviato da Nociva Racing
                    Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

Commenta

Sto operando...
                    X