annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina su boccole o cuscinetti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: turbina su boccole o cuscinetti?

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
    turbine comprate dove?...su youtube è pieno di video dove la gente si entusiasma nel sentire la turbina che gira sui cuscinetti a motore spento ma in realtà si sente un rumore di cuscinetti marci...(si sente che saltano)

dico questo perchè mi sembra strano che turbine della garrett, passate poi alla Tial per l'equilibratura e lavorazione finale, durino così poco.
    quelle sicuramente ufficiali le paghi e non poco, ma c'è il suo motivo.

fino all'altro giorno avevo boccole e ralla a 360 ed ero contentissimo, se uno deve fare una scelta puramente economica...non ci sono santi, è la scelta migliore. se guarda solo a lungo termine (lungo quanto??...le boccole sono un pò più delicate, se un pò maltrattate non è che durino secoli eh..) è la scelta migliore..se gli va bene. i cuscinetti moderni, non quelli di 10anni fa, sono migliorati non poco però poi ognuno deve fare le proprie scelte

se fosse come scrivi tu le case costruttrici li avrebbero fatti su cuscinetti...e non parliamo di personalizzazioni con materiali più nobili e/o resistenti perchè sappiamo tutti le case cosa fanno e come.
    personalmente,l unico turbo su cuscinetti che ho visto su auto originale (che peraltro durava sempre pochissimo) era installato su una mazda 323 gtr.
    in termini di affidabilità i turbo su bronzine durano infinitamente di più,è un dato di fatto (ovviamente non fanno testo i guasti indotti : maltrattamento da parte dell utilizzatore,scarsa qualità olii usati ecc ecc ecc).

Commenta

perchè costano di più e non c'è convenienza a farlo su auto di serie dove al 90% il turbo moderno è solo sui diesel...già piccolo di suo...che inerzia e spool vogliamo togliere??
      quella di una punto 1,3multijet manco dico cosa costa altrimenti la gente non ci crede
      forse costano più le nike in un negozio di scarpe e non parlo come costi di produzione ma ai venditori...che poi loro magari rincarano non poco.
      ha senso metterci dentro un set di cuscinetti ceramici da 300 e rotti € quando la turbina ne costa metà e comunque il suo lo farà per n migliaia di km?....no...lo dico anch'io...

turbina originale della delta, tanto per dirne una, si dice che bisognerebbe revisionarla ogni 70mila km...non sono milioni di km...Poi anch'io sono dell'idea che si usa finchè non da problemi però questo prescrivevano ed erano boccole.
      Ultima modifica di diegoevo; 31-05-2011, 18:55.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

il discorso del kit BB a 300 euro non ha senso ma non per il costo in se ma per la vita media che è inferiore alle bronzine,tu ragioni solo sulla qualità dei materiali in gioco senza considerare che non rientrano nell obiettivo standard delle case...e ripeto che parlo di turbo stock e non personalizzati con chissà che materiali o lavorazioni.
        io non ho mai avuto un problema con quelli su bronzine...con gli altri,anche per esperienza di svariati preparatori con cui collaboro,si.
        riporto solo la mia esperienza e la mia opinione...posso anche aggiungere che,dopo qualche visita a un team ufficiale che partecipa all europeo e mondiale rally,era emerso che già cercavano l affidabilità e la resistenza maggiore 7-8 anni fa per i super N e si erano buttati sui turbocompressori a bronzine.

Commenta

forse non si è capito che io sono il primo che consiglia bronzine...però io dopo una vita di boccole sono passato ai cuscinetti.

calcolando quanto hanno speso per far reggere quelle sollecitazioni alle turbine del mondiale (bang, launch, temperature da fusione...) non mi sorprende affatto che siano ancora su bronzine....è robetta che costa diverse diverse diverse migliaia di €
          ora che sembrano tenere, non si mettono di certo a sperimentare su cuscinetti quando con l'als attivo, non avrebbe nemmeno senso...

quello che contesto è che non durano 10mila km...manco morto posso credere (anche perchè ce l'ho io e altri amici miei) che è quella la vita media... se durano così poco c'è qualche problema sotto, tutto la.
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

Commenta

i vostri discorsi non fanno una piega. E' innegabile che su boccole durano di più, io dico che tutto deve essere rapportato al tipo di preparazione auto motore ecc..
            Io ho avuto un turbo su cuscinetti, ho girato a 1,6 picco 1,9 per 4 anni nessun problema alla turbina.
            La mia è stata una scelta dettata dalle dimensioni della turbina e quindi di avere meno inerzie possibili. Quindi vero è che ho puntato alle prestazioni. ma vi dico con tutta tranquillità che si rompono anche quelle su bronzine a certi livelli ve lo assicuro.
            La mia ex Focus RS mk1 380
            le mie ex:
            peugeot 205 1.1 open-peugeot 205 GTI 1.9 plus@156cv-peugeot 306 rally@172cv-Ford focus RS@ 380cv-opel insignia 200cv 4x4
            seat ibiza 1.9 Tdi-volvo v40 1.9 tdi-fiat bravo 1.6 mjt-ww golf VI 2.0 tdi-peugeot 308 1.6 HDI-Giulietta 1.6 jtdm

Commenta

Originariamente inviato da zezzet83 Visualizza il messaggio
              sto per acquistare una kkk04 motore z20leh (astra opc), voi cosa scegliereste tra queste due opzioni che mi danno, ovviamente le potenze sottoriportate sono il risultato di un corredo di componenti...

kkk04su boccole potenza 290/300 cv

kkk04su cuscinetti potenza 330cv maggiorazione di 360 euro.

A parte la maggiorazione di euro la comprereste du cuscinetti o su boccole? più che altro perchè ho sempre sentito dire che su cuscinetti sono delicate...

Vi ringrazio per le risposte
              Stefano
              Guarda che lo z20leh che ho gia' avuto montava gia di serie la k04!!!!!
              BMW 535D M-Sport
              272hp----->330hp
              Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
              Le mie ex Bimbe
              Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
              Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
              Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

Commenta

si ma io ho una astra coupè motore z20let, ho indicato il motore z20leh perchè sono intercambiabili.

Commenta

Io nella mia piccolissima esperienza mi permetto di consigliare solo una cosa: le turbine che siano su bronzine o su cuscinetti prendetele solo da rivenditori ufficiali o seri ! Io ho cambiato la mia k03 sport prendendola dal rivenditore ufficiale italiano, gira da 50000km a pressioni altine e zero problemi. Un mio amico ha preso per la sua S3 una k04 su ebay, pagato neanche pochissimo e dopo 20000km con prex normalissime ballava l'alberino. Portata dal distributore suddetto l'hanno guardata e subito detto: "questa non la ripariamo, NON è una turbina ufficiale ma cinese...."

Occhio quindi al fornitore !
                  Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

il fornitore è un famosissimo preparatore per vauxhall in inghilterra...

Commenta

Sto operando...
                    X