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turbina su boccole o cuscinetti?

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  • #11
    Re: turbina su boccole o cuscinetti?

    la dicitura esatta è questa: upgraded 360 bearing and twin oil seals 295 sterline, presumo sia il costo del smontaggio della turbina per installare la ralla e rimontare oltre al costo della ralla.
    Vi ringrazio intanto per le delucidazioni che mi state fornendo.

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    • #12
      Re: turbina su boccole o cuscinetti?

      Guarda un kit sano di revisione costa orientativamente sui 150 dollari.150e di manodopera???cioè ci vogliono 20 minuti a revisionare una turbina -.-'

      Tutti che se ne approfittano...
      Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
      Originariamente inviato da Nociva Racing
      Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

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      • #13
        Re: turbina su boccole o cuscinetti?

        eh lo so purtroppo per le vauxhall/opel posso fornirmi solo da loro in inghilterra e questi sono i costi...

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        • #14
          Re: turbina su boccole o cuscinetti?

          ma la turbina fattela fare da chi vuoi tu..una turbina è sempre una turbina..mica è fantascienza!
          Etna Tuning Club - Administrator | www.etnatuningclub.it
          Originariamente inviato da Nociva Racing
          Quindi, le turbine fighe©, lasciale a chi si deve riempire la bocca davanti agli amici, tu fai il morto di fame, comprati una bella T04E derivazione Iveco allo sfascio, la revisioni, la sbatti sotto, e poi vai cavare le buche in terza

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          • #15
            Re: turbina su boccole o cuscinetti?

            no perchè ho i collettori saldati alla turba e un preparatore per fare colli e turbina ti spara migliaia di euro:
            guarda ti riporto un po di prezzi:

            costo materiale: debimetro vxr 80 mm, iniettori 500 cc, turbina k04 con ralla a 360 e wastegate modificata, pompa benzina, downpipe e cat 200 celle:totale 2100 eruro

            costo montaggio 800/1000 euro

            quaife lsd 1300 montato

            frizione boh? non lo so ancora

            testata da revisione+ bulloni appositi e guarnizione testa 800/1000

            io sto acquistando tutto ma mi sta saltando il matto xchè la mia astra coupè non vale molto e sono tanti soldini e tempo da perdere....però l'astra è in uno stato impeccabile tra carrozzeria e varie.

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            • #16
              Re: turbina su boccole o cuscinetti?

              Originariamente inviato da jeckomp Visualizza il messaggio
              Guarda un kit sano di revisione costa orientativamente sui 150 dollari.150e di manodopera???cioè ci vogliono 20 minuti a revisionare una turbina -.-'

              Tutti che se ne approfittano...
              smonta, misura, rimontala, collaudala sul banco sonico (che non costa poco) per equilibrarla e poi finisci di rimontarla...e che tutto vada bene.
              non dico che è un lavoro di 1giorno, ma sono lavori specialistici che si fanno pagare come in tutti i settori
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

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              • #17
                Re: turbina su boccole o cuscinetti?

                Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
                smonta, misura, rimontala, collaudala sul banco sonico (che non costa poco) per equilibrarla e poi finisci di rimontarla...e che tutto vada bene.
                non dico che è un lavoro di 1giorno, ma sono lavori specialistici che si fanno pagare come in tutti i settori
                E le attrezzature usate hanno un costo non indifferente.

                Comunque vai di boccole, i vantaggi dei cuscinetti non sono chissà che nell'uso normale e se non si devono fare competizioni esasperate e 300 euro non sono pochi.

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                • #18
                  Re: turbina su boccole o cuscinetti?

                  me ne chiede cmq 300 per la ralla a 360 gradi ma quella vorrei metterla se non altro per essere sicuro di non rompere le bronzine..

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                  • #19
                    Re: turbina su boccole o cuscinetti?

                    Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                    il turbo su cuscinetti,nonostante consenta un lag ridotto nei confronti del primo,è destinato a motori principalmente da corsa per la sua vita poco longeva e il costo decisamente superiore.
                    ovviamente io ragiono sempre in termini di affidabilità e prestazione e mai solo prestazione.
                    quoto in pieno; ho avuto modo di vedere 5\6 garrett gt 2530 e 28xx tutte distrutte ...........,i ragazzi che le hanno montate si chiamavano fortunati se arrivavano a percorrere 10k km.........., bè ma si sa! il materiale da competiz. non è progettato per "durare"...........,poi ovviamente bisogna vedere come sono state usate
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

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                    • #20
                      Re: turbina su boccole o cuscinetti?

                      turbine comprate dove?...su youtube è pieno di video dove la gente si entusiasma nel sentire la turbina che gira sui cuscinetti a motore spento ma in realtà si sente un rumore di cuscinetti marci...(si sente che saltano)

                      dico questo perchè mi sembra strano che turbine della garrett, passate poi alla Tial per l'equilibratura e lavorazione finale, durino così poco.
                      quelle sicuramente ufficiali le paghi e non poco, ma c'è il suo motivo.


                      fino all'altro giorno avevo boccole e ralla a 360 ed ero contentissimo, se uno deve fare una scelta puramente economica...non ci sono santi, è la scelta migliore. se guarda solo a lungo termine (lungo quanto??...le boccole sono un pò più delicate, se un pò maltrattate non è che durino secoli eh..) è la scelta migliore..se gli va bene. i cuscinetti moderni, non quelli di 10anni fa, sono migliorati non poco però poi ognuno deve fare le proprie scelte
                      Ultima modifica di diegoevo; 31-05-2011, 17:34.
                      aBBusivi Triveneti
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