salve a tutti, stanco di dover cambiare olio ogni 7000 km vorrei eliminare il fap, oltre che levarlo fisicamente tramiter un tubo diretto, che bisogna fare? bisogna isolarlo tramite centralina? che conseguenze porta? il prezzo mediamente?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Addio fap .....fiat 500
Comprimi
X
-
Re: Addio fap .....fiat 500
esatto.... anche se mi pare alquanto strano che ogni 7000 km devi cambiare olio per colpa del fap. è la prima volta che sento una cosa del genere sinceramente
edit: adesso non so di preciso se il cinquino ha kat e fap uniti oppure separati, ma mi sembra di ricordare che la ragazzon facesse un tubo in sostituzione al fapUltima modifica di Hacker_Warrior; 25-06-2011, 12:20.Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
Commenta
-
Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggioesatto.... anche se mi pare alquanto strano che ogni 7000 km devi cambiare olio per colpa del fap. è la prima volta che sento una cosa del genere sinceramente
edit: adesso non so di preciso se il cinquino ha kat e fap uniti oppure separati, ma mi sembra di ricordare che la ragazzon facesse un tubo in sostituzione al fap
se al 1.3 75cv aggiungi oltre al problema al fap,errate rigenerazione,cioè mentre rigenera si spegne la macchina,succede che oltre a intasarsi velocemente,l'olio motore diventa molto piu liquido,in quanto ci va a finire dentro la nafta e per questo lo deve cambiare a 7000km
Commenta
-
Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggiose è il 1.3 75cv,è un motore che ha avuto problemi di fap in progettazione ,cioè era troppo piccolo e rigenerava in continuazione,se vedi infatti il 1.3 75cv non lo fanno piu,sono solo rimanenze di magazzino ,adesso fanno solo il 1.3 o 90 o 95cv
se al 1.3 75cv aggiungi oltre al problema al fap,errate rigenerazione,cioè mentre rigenera si spegne la macchina,succede che oltre a intasarsi velocemente,l'olio motore diventa molto piu liquido,in quanto ci va a finire dentro la nafta e per questo lo deve cambiare a 7000kmNON COMPRATE DA CORSAIOLO2
Commenta
-
Si ma skatalizzarla completamente non è la situazione migliore anche se è più economica. Secondo me l'ideale è togliere il cat originale e metterne uno metallico,ma non in posizione originale ma ben si più lontano dalla turbina in modo da migliorare le temperature.spendi qualcosa in più (non so quantificare perchè togliere il FAP ha un prezzo variabile),ma ti rimane il cat e tubo centrale originale intatti. La mappa la devi far cmq
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggioSi ma skatalizzarla completamente non è la situazione migliore anche se è più economica. Secondo me l'ideale è togliere il cat originale e metterne uno metallico,ma non in posizione originale ma ben si più lontano dalla turbina in modo da migliorare le temperature.spendi qualcosa in più (non so quantificare perchè togliere il FAP ha un prezzo variabile),ma ti rimane il cat e tubo centrale originale intatti. La mappa la devi far cmq
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggiosalve a tutti, stanco di dover cambiare olio ogni 7000 km vorrei eliminare il fap, oltre che levarlo fisicamente tramiter un tubo diretto, che bisogna fare? bisogna isolarlo tramite centralina? che conseguenze porta? il prezzo mediamente?
Commenta
-
Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggioMmmh...sento odore di uno che, a questo punto, solitamente ha già fuso il motore e perde secchiate di gasolio dallo scarico.. Se continua a fare rigenerazioni, la colpa non è del fap ma dello stile di guida!
Scritto con un dispositivo mobileNON COMPRATE DA CORSAIOLO2
Commenta
-
Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggioè colpa dello stile di guida? cmq il motore non è fuso, gira ancora, lo sto solo spurgando dal gasolio in eccesso.......
Commenta
Commenta