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Addio fap .....fiat 500

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  • Addio fap .....fiat 500

    salve a tutti, stanco di dover cambiare olio ogni 7000 km vorrei eliminare il fap, oltre che levarlo fisicamente tramiter un tubo diretto, che bisogna fare? bisogna isolarlo tramite centralina? che conseguenze porta? il prezzo mediamente?
    NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

  • #2
    Re: Addio fap .....fiat 500

    Tubo diretto significa perdere anche il cat,non só quanto convenga perchè una revisione non la passi. O sventri il Cat originale e togli il filtro o ne metti uno senza FAP (magari metallico).
    In qualsiasi caso devi mappare
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    • #3
      Re: Addio fap .....fiat 500

      esatto.... anche se mi pare alquanto strano che ogni 7000 km devi cambiare olio per colpa del fap. è la prima volta che sento una cosa del genere sinceramente

      edit: adesso non so di preciso se il cinquino ha kat e fap uniti oppure separati, ma mi sembra di ricordare che la ragazzon facesse un tubo in sostituzione al fap
      Ultima modifica di Hacker_Warrior; 25-06-2011, 12:20.
      Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
      ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

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      • #4
        Re: Addio fap .....fiat 500

        Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
        esatto.... anche se mi pare alquanto strano che ogni 7000 km devi cambiare olio per colpa del fap. è la prima volta che sento una cosa del genere sinceramente

        edit: adesso non so di preciso se il cinquino ha kat e fap uniti oppure separati, ma mi sembra di ricordare che la ragazzon facesse un tubo in sostituzione al fap
        se è il 1.3 75cv,è un motore che ha avuto problemi di fap in progettazione ,cioè era troppo piccolo e rigenerava in continuazione,se vedi infatti il 1.3 75cv non lo fanno piu,sono solo rimanenze di magazzino ,adesso fanno solo il 1.3 o 90 o 95cv
        se al 1.3 75cv aggiungi oltre al problema al fap,errate rigenerazione,cioè mentre rigenera si spegne la macchina,succede che oltre a intasarsi velocemente,l'olio motore diventa molto piu liquido,in quanto ci va a finire dentro la nafta e per questo lo deve cambiare a 7000km

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        • #5
          Re: Addio fap .....fiat 500

          Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
          se è il 1.3 75cv,è un motore che ha avuto problemi di fap in progettazione ,cioè era troppo piccolo e rigenerava in continuazione,se vedi infatti il 1.3 75cv non lo fanno piu,sono solo rimanenze di magazzino ,adesso fanno solo il 1.3 o 90 o 95cv
          se al 1.3 75cv aggiungi oltre al problema al fap,errate rigenerazione,cioè mentre rigenera si spegne la macchina,succede che oltre a intasarsi velocemente,l'olio motore diventa molto piu liquido,in quanto ci va a finire dentro la nafta e per questo lo deve cambiare a 7000km
          esatto! le errate rigenerazioni sono il fattore pià preoccupante, anche perchè se il fap si ottura al 100% son caxxi
          NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

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          • #6
            Re: Addio fap .....fiat 500

            Si ma skatalizzarla completamente non è la situazione migliore anche se è più economica. Secondo me l'ideale è togliere il cat originale e metterne uno metallico,ma non in posizione originale ma ben si più lontano dalla turbina in modo da migliorare le temperature.spendi qualcosa in più (non so quantificare perchè togliere il FAP ha un prezzo variabile),ma ti rimane il cat e tubo centrale originale intatti. La mappa la devi far cmq
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            • #7
              Re: Addio fap .....fiat 500

              Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
              Si ma skatalizzarla completamente non è la situazione migliore anche se è più economica. Secondo me l'ideale è togliere il cat originale e metterne uno metallico,ma non in posizione originale ma ben si più lontano dalla turbina in modo da migliorare le temperature.spendi qualcosa in più (non so quantificare perchè togliere il FAP ha un prezzo variabile),ma ti rimane il cat e tubo centrale originale intatti. La mappa la devi far cmq
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              vero ha ragione

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              • #8
                Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                salve a tutti, stanco di dover cambiare olio ogni 7000 km vorrei eliminare il fap, oltre che levarlo fisicamente tramiter un tubo diretto, che bisogna fare? bisogna isolarlo tramite centralina? che conseguenze porta? il prezzo mediamente?
                Mmmh...sento odore di uno che, a questo punto, solitamente ha già fuso il motore e perde secchiate di gasolio dallo scarico.. Se continua a fare rigenerazioni, la colpa non è del fap ma dello stile di guida!
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                • #9
                  Re: Addio fap .....fiat 500

                  Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                  Mmmh...sento odore di uno che, a questo punto, solitamente ha già fuso il motore e perde secchiate di gasolio dallo scarico.. Se continua a fare rigenerazioni, la colpa non è del fap ma dello stile di guida!
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  è colpa dello stile di guida? cmq il motore non è fuso, gira ancora, lo sto solo spurgando dal gasolio in eccesso.......
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                    è colpa dello stile di guida? cmq il motore non è fuso, gira ancora, lo sto solo spurgando dal gasolio in eccesso.......
                    buon per te che non è arrivato ad un livello tale da autoalimentare il motore!
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