annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel

salve ragazzi, qualcuno sa se il gpl da ottimi risultati in prestazioni su un disel, oppure meglio acqua metanolo?,

Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, qualcuno sa se il gpl da ottimi risultati in prestazioni su un disel, oppure meglio acqua metanolo?,
    Hai le idee molto confuse credo.. Comunque con il gpl ottieni un aumento abbastanza marcato di prestazioni. L'iniezione ad acqua e metanolo lasciamola ancora ai turbo benzina..
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Re: gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      Hai le idee molto confuse credo.. Comunque con il gpl ottieni un aumento abbastanza marcato di prestazioni. L'iniezione ad acqua e metanolo lasciamola ancora ai turbo benzina..
      Acqua e metanolo su un TD vecchio stampo vanno benissimo, il GPL aumenta le prestazioni ma può causare detonazioni casuali, che in un diesel con alto rapporto di compressione non sono proprio il massimo

Commenta

perchè???
        su diversi diesel ho visto che è ottimo e dalle rullate che si trovano in rete alcuni prendo anche + di 20cv, che non sono pochi...

Commenta

Un paio di anni fa, mi sembra, su EE comparve una Bravo TD100 elaborata con T3 derivazione Delta e impianto GPL con attivazione a pulsante.
          La prova era positiva, il gas ha dato circa 20 cavalli alllo stanco 1.9
          -

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
            perchè???
            su diversi diesel ho visto che è ottimo e dalle rullate che si trovano in rete alcuni prendo anche + di 20cv, che non sono pochi...
            Pensiero mio personale: per come concepisco io il motore diesel, fatto per consumare poco e percorrere lunghe percorrenze, storgo il naso per elaborarlo fino ad arrivare ad alimentazioni diverse dal gasolio in se! Pur apprezzando la tecnica fine a se stessa e la lavorazione, (incentivandola in quanto appassionato) non la concepisco fino in fondo. Preferisco puntare ai motori a benzina.. Tutto qui!

Commenta

anche io sono della tua opinione xabrasax, ma ho visto dei diesel belli smadonnati, e ho un po "allargato i miei orizzonti".

anche se finchè non ho famiglia, rimarrò sempre sui benzina, per il sound e per il mio gusto personale.

poi con i pupi e tutto, andrò sulla classica familiare naftona (con comunque almeno una mappetta :E )
              Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
              Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
                Acqua e metanolo su un TD vecchio stampo vanno benissimo, il GPL aumenta le prestazioni ma può causare detonazioni casuali, che in un diesel con alto rapporto di compressione non sono proprio il massimo
                nulla da obiettare su quanto scrivi, ma se proprio dovessi consigliare, soprattutto per questioni di soldi e reperibilità, e quindi di utilizzo, meglio puntare sul gpl: se ben fatto (l'impianto di alimentazione) è molto redditizio e ti puoi rifornire anche in autostrada. (tanto per parlare, sul mio coupè utilizzavo benzina verde normale miscelata all'alcool) e pur prendendo in considerazione la possibilità di montare l'impianto iniezione acqua e metanolo, potendo aumentare ancora un pò di cavalli, ho preferito lasciar perdere (più per mancanza di voglia sinceramente)

Commenta

da quello che ho , capito girando un po in qualche forum, il gpl ha un potere raffreddante in aspirazione di -30gradi, sepoinella bombola ce piu propano e meno butano ancora meglio,poi ha la caratteristica di migliorare la combustione del gasolio da 75% a un 95% e questo si traduce in un 30% di guadagno in cv, l'impianto e molto facile da costruire, comunque l'unica cosa che non ho capito bene e se va inniettato ,senza toccare la mappa, pero da quello che ho capito ha bisogno di assigeno, se no non brucia bene, quindi secondo me si dovrebbe smagrire un po la mappa , cioe meno gasolio piu aria ad alti regimi dove il gasolio non potendo rubare la giusta quantita d'aria al gpl ,quest ultimo in presenza di aria brucerebbe ottimamente migliorando la combustione, comunque puo essere che mi sbagli perche di mappe non me ne intendo, un altro vantagio e che rispetto all'acqua metanolo dura molto di piu e migliora pure i consumi, poi su un motore turbo e piu gestibile la sua inniezione basta collegare un sensore alla pressione turbo,

Commenta

non credo su un disel l'aumento in cv e maggiore che nei benzina

Commenta

Sto operando...
                    X