salve ragazzi, qualcuno sa se il gpl da ottimi risultati in prestazioni su un disel, oppure meglio acqua metanolo?,
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggiosalve ragazzi, qualcuno sa se il gpl da ottimi risultati in prestazioni su un disel, oppure meglio acqua metanolo?,
Scritto con un dispositivo mobile
-
Re: gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel
Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggioHai le idee molto confuse credo.. Comunque con il gpl ottieni un aumento abbastanza marcato di prestazioni. L'iniezione ad acqua e metanolo lasciamola ancora ai turbo benzina..
Commenta
-
Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggioHai le idee molto confuse credo.. Comunque con il gpl ottieni un aumento abbastanza marcato di prestazioni. L'iniezione ad acqua e metanolo lasciamola ancora ai turbo benzina..
su diversi diesel ho visto che è ottimo e dalle rullate che si trovano in rete alcuni prendo anche + di 20cv, che non sono pochi...
Commenta
-
Un paio di anni fa, mi sembra, su EE comparve una Bravo TD100 elaborata con T3 derivazione Delta e impianto GPL con attivazione a pulsante.
La prova era positiva, il gas ha dato circa 20 cavalli alllo stanco 1.9-
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggioperchè???
su diversi diesel ho visto che è ottimo e dalle rullate che si trovano in rete alcuni prendo anche + di 20cv, che non sono pochi...
Commenta
-
anche io sono della tua opinione xabrasax, ma ho visto dei diesel belli smadonnati, e ho un po "allargato i miei orizzonti".
anche se finchè non ho famiglia, rimarrò sempre sui benzina, per il sound e per il mio gusto personale.
poi con i pupi e tutto, andrò sulla classica familiare naftona (con comunque almeno una mappetta :E )Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
Commenta
-
Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggioAcqua e metanolo su un TD vecchio stampo vanno benissimo, il GPL aumenta le prestazioni ma può causare detonazioni casuali, che in un diesel con alto rapporto di compressione non sono proprio il massimo
Commenta
-
da quello che ho , capito girando un po in qualche forum, il gpl ha un potere raffreddante in aspirazione di -30gradi, sepoinella bombola ce piu propano e meno butano ancora meglio,poi ha la caratteristica di migliorare la combustione del gasolio da 75% a un 95% e questo si traduce in un 30% di guadagno in cv, l'impianto e molto facile da costruire, comunque l'unica cosa che non ho capito bene e se va inniettato ,senza toccare la mappa, pero da quello che ho capito ha bisogno di assigeno, se no non brucia bene, quindi secondo me si dovrebbe smagrire un po la mappa , cioe meno gasolio piu aria ad alti regimi dove il gasolio non potendo rubare la giusta quantita d'aria al gpl ,quest ultimo in presenza di aria brucerebbe ottimamente migliorando la combustione, comunque puo essere che mi sbagli perche di mappe non me ne intendo, un altro vantagio e che rispetto all'acqua metanolo dura molto di piu e migliora pure i consumi, poi su un motore turbo e piu gestibile la sua inniezione basta collegare un sensore alla pressione turbo,
Commenta
-
Commenta
Commenta