annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

Ciao a tutti!
    Spero di aver creato la discussione nella sezione giusta!
    Ultimamente ho sentito molto parlare di centraline aggiuntive, che a quanto dicono incrementano la potenza e riducono sensibilmente i consumi!!
    Io ho una polo 1.4 TDI anno 2006!
    esiste una centralina compatibile?

Sono abbastanza ignorante in materia, premetto!
    Vi ringrazio in anticipo!

Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

evita caldamente i moduli aggiuntivi,per quanto ne dicano e siano digitali,programmabili in vari step e con tutte le opzioni possibili non daranno MAI quanto una rimappatura...e spessissimo costano come una rimappatura

Commenta

leggendo in internet ho letto che è meglio una mappatura su misura!
      è ovvio che una mappa fatta su misura non sarà mai come un modulo aggiuntivo..
      Volevo sapere se ci sono rischi nel montarla? cioè se si compromette l'affidabilità ecc

Commenta

tutto è dipendente da chi ti fa la modifica elettronica,se si conosce cosa e come fare non v è nessun problema

Commenta

ribadisco che sarei più propenso al modulo aggiuntivo!
          Qualcuno che lo ha montato su una polo 1.4 TDI??

Commenta

Di moduli aggiuntivi ne esistono parecchi modelli, racebox, rapid, sprint booster... etc.
            Oltre ai moduli motore (i primi 2) ci sono anche i moduli pedale che si installano facilmente e modificano il segnale del potenziometro dell'acceleratore prima di inviarlo alla centralina motore. la macchina è più scattante e divertente da guidare.Quest'ultimo è un poco più economico dei moduli motori che viaggiano intorno ai 200€. Devi solo scegliere......
            ciao
            XL Racing

Commenta

http://www.bmwpassion.com/forum/show...Tech-pro/page3 sul 2000 c'ha fatto la bellezza di 29 cavalli e, potendo, ci sono moduli che regalano anche qualcosina in più. Io ne ho montati alcuni anche per 50.000 Km e mai un problema. La riprogrammazione va di più e soprattutto e molto più regolare e completa però il modulo digitale sa il fatto suo ed il banco della prova era frenato. Poi, ce ne sono di utenti su forum importanti che hanno prove tangibili del funzionamento del modulo.

Commenta

Ed io non sono il tipo che difende queste tecnologie visto le modifiche che solitamente apporto e ne metto la riprogrammazione davanti un modulo. Però un modulo buono non costa poi tanto di meno ed è utilissimo solo in caso di garanzia ad oggi. I moduli si possono mettere anche insieme. Modulo debimetro, modulo iniezione e turba (se previsto) modulo acceleratore. Addirittura anche dopo aver mappato (lavorando pure sui moduli). Però dipende dalle intenzioni di durata e pretese prestazioni
                Ultima modifica di Antonio0992; 12-04-2012, 00:40.

Commenta

chi mette moduli dopo aver mappato è solo perchè non conosce la gestione motore a fondo...si fa tutto e molto meglio da mappa!

Commenta

Dipende, con il JTD è quasi d'obbligo perchè non riesci a salire oltre una certa pressione del rail. E comunque, IN ALTRI CASI, ci sono dei valori limite che solo con l'inganno puoi superare (talora a rischio e pericolo). Tornando al JTD se vuoi almeno 1700 di rail ti serve per forza un modulo fatto per l'occasione. I moduli,poi, in altre occasioni ancora danno un erogazione più violenta o irruvidiscono il post mappa. L'elettronica non si può definire in due parole. Che il modulo sia inefficace va escluso. Lo monto perchè ho la garanzia o perchè non voglio la modifica definitiva o per risparmiare il dovermi fare 200 Km andata e 200 di ritorno per il preparatore più vicino, per il gusto del fai da te, per risparmiare quelle 10, 20 euro (sembra poca roba ma per alcuni è una giornata di lavoro) e per tanti altri motivi. Una mappa buona, fatta su strada in tempo reale e RIFINITA su banco frenato meno di 350 euro non ti costa ed in alcuni casi, come il sopra citato Unijet da spingere sopra i 1600 bar di rail, necessita sempre di un modulo. Con 250 tiri su un CNTech e di cavalli ne tiri sempre fuori una ventina, con buona pace per la riprogrammazione che, ripeto, SICURAMENTE rappresenta il massimo ed oscura il modulo per efficacia.
                    IN SINTESI
                    Modulo SI = Costa un po meno di mappe fatte da professionisti e come si deve (Copia incolla o banchi inerziali non ne vogliamo ed ho i motivi miei per esserne contro) e ti permette buoni risultati potendo sempre optare per il ritorno alla configurazione seriale senza passare mattinata dal meccanico. Può servire da completamento e danno un erogazione più brusca, qui si va pure a gusti ma attenti alle frizioni.

MODULO NO = Non si completa di alcuni parametri. S'è di quello buono Può gestire il turbo, il numero ed il tempo delle iniezioni, le pressioni ma ingannando se pur prudenzialmente (è li la differenza con una porcheria a resistenza che ingannano con cattiveria e rovinosa ignoranza e gettando solo più gasolio dentro, oltre che riempiendo di errori la centralina XD) ma non è comunque capace di fare quanto faccia una mappa regolata su strada o comunque su banco.

Noi, infine, non siamo in diritto di scelta per l'utente. Vuole il modulo? Ed io posso consigliare un modulo, facendogli eventualmente capire cosa ci sia di buono e cattivo nella scelta. Prodotti pessimi ormai non se ne trovano (Se si usa l'intelligenza), di chilometri se ne fanno tantissimi e danni 0. Ho avuto Drake, Cn Tech, Seletron...Mai un problema, poi con mappe (obbligatorie visto le modifiche) ecc per potenza non c'era confronto ma il modulo non mi ha mai deluso :-)

Commenta

Sto operando...
                    X