annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini cooper s, solo 1 volumetrico non basta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mini cooper s, solo 1 volumetrico non basta!

ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi del cooper s di mio cognato, sono già stati effettuati lavori per incrementare le prestazioni(scarico completo, scatola filtro, filtro, mappa, puleggia -17%, bobina, cavi candele, candele,ecc ) solo che ora per incrementare le prestazioni non so come intervenire, e mi è venuta in mente la brillante idea di unire un secondo volumetrico al presente, che ne dite? e una cosa fattibile? avrei un incremento di potenza tale da giustificare la spesa?
    grasias...
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Re: mini cooper s, solo 1 volumetrico non basta!

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi del cooper s di mio cognato, sono già stati effettuati lavori per incrementare le prestazioni(scarico completo, scatola filtro, filtro, mappa, puleggia -17%, bobina, cavi candele, candele,ecc ) solo che ora per incrementare le prestazioni non so come intervenire, e mi è venuta in mente la brillante idea di unire un secondo volumetrico al presente, che ne dite? e una cosa fattibile? avrei un incremento di potenza tale da giustificare la spesa?
    grasias...
    Due compressori? Direi che è abbastanza inutile, oltre che improponibile come ingombri.

Io valuterei l'idea di buttare il compressore alle ortiche, e passare al turbo, se cercate TANTA ciccia in più.

Altrimenti anche rimanendo volumetrica c'è molto da fare su quel motore...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

il turbo è una possibilità che ho escluso visto che si deve rivoluzionare (quasi) completamente il motore...
      Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

due compressori volumetrici la vedo molto dura da realizzare......potresti pensare ad un compressore centrifugo.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Oddio, è saltata fuori l'ennesima auto della tua famiglia
          Io monterei il NOS.

Commenta

grasias...
            che filtro hai?
            volumex restyling o pre restyling?
            metti una -15 scalda meno l'aria in entrata,avrai qualche cavallino in meno un erogazione meno copiosa ma rendera anche dopo la 4a tirata col caldo.
            metti un ic che raffreddi bene MA BENE,se non è uno da città vai di un carghecooler/intercooler aria-acqua,se puoi monta un radiatore olio,l'olio alza troppo di temperatura
            sono modifiche per l'affidabilitàse no va solo per qualche allungo e il divertimento finisce subito...

qualche cavallino lo trovi ancora con una buona testa,camme e iniettori,MAPPANDO DA UNO SERIO
            c'è chi millanta 250cv con queste modifiche,imho li ha per le prime 4 tirate,altri sparano 300cv col motore rifatto da zero o pulegge minuscole e un volumex ogni 10milakm

potresti montare un kit della rwm col rotrex (si dice dai 350 ai 400 cv), ma io eliminerei il problema cinghia e farei un bel turbino da 350cv,qualcuno in giro c'è ,non so come vadano e quanto durino...
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

il turbo è una possibilità che ho escluso visto che si deve rivoluzionare (quasi) completamente il motore...
              Tu pensi che mettendo un secondo volumetrico non devi toccare testa, bielle e pistoni?
              -

Commenta

Falla turbovolumex
                Sul tubo girano un paio di video...

A parte gli scherzi, non sono molto d'aiuto, però volevo chiedere...la trasmissione quanta coppia regge?

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                  che filtro hai?
                  volumex restyling o pre restyling?
                  metti una -15 scalda meno l'aria in entrata,avrai qualche cavallino in meno un erogazione meno copiosa ma rendera anche dopo la 4a tirata col caldo.
                  metti un ic che raffreddi bene MA BENE,se non è uno da città vai di un carghecooler/intercooler aria-acqua,se puoi monta un radiatore olio,l'olio alza troppo di temperatura
                  sono modifiche per l'affidabilitàse no va solo per qualche allungo e il divertimento finisce subito...

qualche cavallino lo trovi ancora con una buona testa,camme e iniettori,MAPPANDO DA UNO SERIO
                  c'è chi millanta 250cv con queste modifiche,imho li ha per le prime 4 tirate,altri sparano 300cv col motore rifatto da zero o pulegge minuscole e un volumex ogni 10milakm

potresti montare un kit della rwm col rotrex (si dice dai 350 ai 400 cv), ma io eliminerei il problema cinghia e farei un bel turbino da 350cv,qualcuno in giro c'è ,non so come vadano e quanto durino...
                  restyling quindi 170cv, scatola e filtro alta, e stata già montata una puleggia da 15, la mia intenzione era questa: volumetrici a castello (uno sull' altro), 2 intecooler uno aria-aria predisposto sulla parte frontale bassa con entrata filtro e uscita sui volumetrici e un aria-acqua sistemato al posto del originale con entrata dei volumetrici e uscita nel collettore di aspirazione, faro anche un pensierino al radiatore olio. cosa ne pensate? ovviamente se potrò lavorerò anche sulle pulegge!
                  Vediamo vediamo...

Commenta

ma come fai a sovrappore i due volumetrici se hanno un sola uscita, io opterei per un turbo compressore, un gt2860rs , altro che volumetrico, i 250cv li fai tranquillamente, poi secondo me dovresti mettere mano alla testata , pistoni ecc

Commenta

Sto operando...
                    X