mi correggo, il senso c' è, se l'aria a normale temperatura fa scaldare di brutto i volumetrici con un intercooler posto tra filtro e entrata volumetrico fa si che l'aria sia più fredda e che i volumetrici non scaldino...cioè se la temperatura dell' aria e di 20 gradi mi fa scaldare prima i volumetrici di un aria a temperatura di 2 gradi...
per raffreddare l'aria a temperatura ambiente fino a 2°C o aspetti l'inverno oppure ti serve un impianto di aria condizionata o frigorifero
e a parte quello in uscita dal compressore la temperatura è sempre e cmq alta perchè è la compressione a scaldare l'aria
Scusa eh: hai già un volumetrico.. Monta anche un turbo no?? Stile S4 o, per modernizzarci con i paragoni, come quello della scirocco/altre auto gruppo vag. Praticamente ti stai cercando rogne dove potresti evitare! Anche nella "teoria" la prima cosa che si impara è che la semplicità è parente stretta di affidabilità e costi! Scritto con un dispositivo mobile
no no, io studio la meccanica in teoria ma la pratica la lascio agli altri
lo so che non ce spazio ne anche per una mosca ma un altro volumex dovrebbe entrarci, oppure una accoppiata volumex-centrifugo o bi-centrifugo
meccanica di cosa? Lavatrici? scherzi a parte: un centrifugo ha sempre bisogno di un supporto e di una cinghia, quindi di una puleggia e tenditore più eventuale rinvio.. Un turbo classico lo monti modificando i colli.. Fai un pò te se ti conviene una soluzione piuttosto che un'altra. Sorvolo sulle tue teorie molto empiriche ed utopistiche sulla termodinamica: (forse è meglio se ridai una ripassata di fisica e fluidodinamica) praticamente stai mettendo il carro davanti ai buoi Scritto con un dispositivo mobile
non si vede che lo spazio non c'è ma tra radiatore e volumex/accessori ci saranno si e no 10 cm nella parte bassa e 5 nella alta senza contare i tubi radiator,dovresti togliere il clima FORSE CI STA, ma poi cinghi che si strappano come il pane,prove, affidabilià zero,oltre tutti i discorsi fluidodinamici di cui non capisco una sega
se vuoi farla volumex/turbo (non con il turbo che spinge aria dentro al volumetrico) preparane di soldi
il centrifugo ci sta al posto del volumetrico ma solo quello,la rwm fa il kit
che ora non è sul sito http://www.revolutionmotorworks.com/...=75&category=3
ma da staffe e tutto l'occorrente,bisogna aggiungerci i lavori sul motore
il senso c' è, se l'aria a normale pressione e temperatura fa scaldare di brutto i volumetrici con un intercooler posto tra filtro e entrata volumetrico fa si che l'aria sia più fredda e che i volumetrici non scaldino...
Ehm, hai qualche dubbio di rilievo su come funziona un intercooler...posto che questo avesse un rendimento pari a uno, (seee, addio principi della fisica ) potrebbe avere aria in uscita alla stessa temp di quella atmosferica. Per avere aria che arriva al compressore più fredda di quella libera in atmosfera serve una macchina frigorifera...di conseguenza non ha senso mettere un componente che non lavorerebbe....
Tralasciando il fatto che l'incremento di temperatura aria si ha durante la compressione, quindi quando viene processata dal compressore volumetrico...ergo sfreddarla PRIMA del compressore non da vantaggi superiori rispetto a raffreddarla dopo....tralasciando anche il fatto che un intercooler aria aria non assorbe potenza, un aria acqua ne assorbe in misura trascurabile rispetto alla potenza recuperabile, mentre una macchina frigorifera per fare come dici tu richiede 20 cavalli.... Scritto con un dispositivo mobile
Ultima modifica di Nociva Racing; 15-04-2012, 21:50.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Dk, rassegnati, l'unica soluzione di rilievo è metterci un turbo.
O lavorare il motore per avere un rendimento dello stesso superiore a come è di serie, lasciandolo accoppiato al compressore... Scritto con un dispositivo mobile
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Commenta