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  • Raga ma nella guida la senti subito la differenza anche sulle prime piccole preparazioni?
    W i Vs®......

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    • Mi intrufolo anche io per illuminarvi sulla preparazione che faro^ fare settimana prossima,esprimetevi pure in merito:

      P.S. Punto gt fine 98 con 80.000km circa.

      -T28 lavorata(nuova) (1.8 costante garantito)
      -scarico completo Supersprint(gia^ presente)
      -filtro a pannello con trombetta(gia^ presente)
      -intercooler maggiorato(non frontale)(gia^ presente)
      -centralina rimappata
      -overboost(gia^ presente)
      -pop off a sfiato libero(gia^ presente)
      -iniettori delta evo
      -pompa benzina delta evo
      -puleggia registrabile Bonalume
      -guarnizione testata Spesso
      -Pistoni stampati CPS
      -alleggerimento volano+lavorazione condotti
      -albero a cammes(gia^ presente)
      -candele
      -cinghia

      Come potete vedere tante cose ci sono gia^;
      Ora,la domanda č questa,io vorrei stare sui 220/230 cv,aspetto che i pistoni si spacchino da soli e risparmio per adesso qualche soldo o č obbligatorio cambiarli anche per aumentare la cilindrata ed avere piu^ coppia in basso?
      --------------------------------------------------
      Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
      "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
      Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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      • Messaggio originariamente postato da Il Supremo
        Mi intrufolo anche io per illuminarvi sulla preparazione che faro^ fare settimana prossima,esprimetevi pure in merito:

        P.S. Punto gt fine 98 con 80.000km circa.

        -T28 lavorata(nuova) (1.8 costante garantito)
        -scarico completo Supersprint(gia^ presente)
        -filtro a pannello con trombetta(gia^ presente)
        -intercooler maggiorato(non frontale)(gia^ presente)
        -centralina rimappata
        -overboost(gia^ presente)
        -pop off a sfiato libero(gia^ presente)
        -iniettori delta evo
        -pompa benzina delta evo
        -puleggia registrabile Bonalume
        -guarnizione testata Spesso
        -Pistoni stampati CPS
        -alleggerimento volano+lavorazione condotti
        -albero a cammes(gia^ presente)
        -candele
        -cinghia

        Come potete vedere tante cose ci sono gia^;
        Ora,la domanda č questa,io vorrei stare sui 220/230 cv,aspetto che i pistoni si spacchino da soli e risparmio per adesso qualche soldo o č obbligatorio cambiarli anche per aumentare la cilindrata ed avere piu^ coppia in basso?
        Cambia i pistoni che č meglio !!

        Gia che stai facendo il lavoro fallo bello 1 volta per tutte .

        poi la tua č una 3 serie e sarebbe meglio decomprimere !

        E comunque quanto pensi di aumentare la cilindrata cambiando solo i pistoni ?? non la senti neanche la differenza !!

        Per sentire veramente la differenza di cilindrata dovresti cambiare oltre all'alesaggio la corsa !
        Allora si che si ragiona con la t28 !

        alla fine č il lavoro che voglio fare io ! portare il motore originale a 1600 cc attraverso alesaggio e corsa cambiando pistoni e bielle e montare poi una bella t25 !

        altrimenti boh !
        io nn la monterai mai su un 1400 la t28!
        poi ogniuno ha i suoi gusti e ogniuno cerca la preparazione che preferisce !

        ciao ciao
        Ultima modifica di TIZTIZ; 27-01-2003, 23:48.

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        • ...La turbina non č poi tanto grande per la preparazione,tanto io non abito in montagna e non sono uno sbruffone da semaforo...poi magari volendo in futuro fare altri lavori,una T25 non basterebbe piu^,oltretutto che l^avevo su prima e non mi bastava,inoltre non spenderei mai cosi^ tanti soldi per farla lavorare dalla Turmax,i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione )
          --------------------------------------------------
          Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
          "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
          Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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          • Messaggio originariamente postato da Il Supremo
            ...La turbina non č poi tanto grande per la preparazione,tanto io non abito in montagna e non sono uno sbruffone da semaforo...poi magari volendo in futuro fare altri lavori,una T25 non basterebbe piu^,oltretutto che l^avevo su prima e non mi bastava,inoltre non spenderei mai cosi^ tanti soldi per farla lavorare dalla Turmax,i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione )

            Non sperare cmq di sentire il guadagno dicilindrata cambiando solo i pistoni e comunque ho specificato che ogniuno ha i suoi pareri

            A me PERSONALMENTE una punto gt con t28 e 230 cv a 20000 giri non mi dice niente !

            Preferisco una punto gt 1400 con IHI turmax !!

            Poi se siamo qui a fare a gara a chi a piu cavalli allora č un altro discorso !
            Pero se parliamo di cavalli sfruttabili dovremmo un po rifletterci prima di mettere mano al motore !

            C sara un motivo se la turmax per la punto gt propone al max la t25 no ??

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            • Messaggio originariamente postato da TIZTIZ
              Non sperare cmq di sentire il guadagno dicilindrata cambiando solo i pistoni e comunque ho specificato che ogniuno ha i suoi pareri

              A me PERSONALMENTE una punto gt con t28 e 230 cv a 20000 giri non mi dice niente !

              Preferisco una punto gt 1400 con IHI turmax !!

              Poi se siamo qui a fare a gara a chi a piu cavalli allora č un altro discorso !
              Pero se parliamo di cavalli sfruttabili dovremmo un po rifletterci prima di mettere mano al motore !

              C sara un motivo se la turmax per la punto gt propone al max la t25 no ??

              ...mah...con la IHI massimo arrivi sui 180 cv cosa che ho gia^ provato...č divertente,ma poi quando altre macchine ti passano in allungo...io voglio un^auto che spinga forte solo quando lo desidero,non che mi consumi benzina ogni volta che cambio sui 2600/2800 perchč la turbina č gia^ a chiodo...
              P.S. il motivo č che altrimenti i costi divengono spropositati...
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              Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
              "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
              Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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              • Messaggio originariamente postato da Il Supremo
                ...mah...con la IHI massimo arrivi sui 180 cv cosa che ho gia^ provato...č divertente,ma poi quando altre macchine ti passano in allungo...io voglio un^auto che spinga forte solo quando lo desidero,non che mi consumi benzina ogni volta che cambio sui 2600/2800 perchč la turbina č gia^ a chiodo...
                P.S. il motivo č che altrimenti i costi divengono spropositati...

                Beh allora ti do ragione !

                il bello del tuning č che č una cosa del tutto personale

                Ogniuno ha i suoi gusti e i suoi capricci

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                • Tra l^altro ho appena preso la turbina nuova e devo fare anche l^assetto....pensa quanti EURI....ciapet:
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                  Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
                  "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
                  Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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                  • Supremo...tu mi capirai " cambia i pistů ! e daga via a toch "
                    ..:: BTC - BresciaTuningClub ::..

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                    • Messaggio originariamente postato da Il Supremo
                      ...i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione )
                      Su questo mi permetto di dissentire

                      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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