Raga ma nella guida la senti subito la differenza anche sulle prime piccole preparazioni?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Solo accelerazione x punto gt
Comprimi
X
-
Mi intrufolo anche io per illuminarvi sulla preparazione che faro^ fare settimana prossima,esprimetevi pure in merito:
P.S. Punto gt fine 98 con 80.000km circa.
-T28 lavorata(nuova) (1.8 costante garantito)
-scarico completo Supersprint(gia^ presente)
-filtro a pannello con trombetta(gia^ presente)
-intercooler maggiorato(non frontale)(gia^ presente)
-centralina rimappata
-overboost(gia^ presente)
-pop off a sfiato libero(gia^ presente)
-iniettori delta evo
-pompa benzina delta evo
-puleggia registrabile Bonalume
-guarnizione testata Spesso
-Pistoni stampati CPS
-alleggerimento volano+lavorazione condotti
-albero a cammes(gia^ presente)
-candele
-cinghia
Come potete vedere tante cose ci sono gia^;
Ora,la domanda č questa,io vorrei stare sui 220/230 cv,aspetto che i pistoni si spacchino da soli e risparmio per adesso qualche soldo o č obbligatorio cambiarli anche per aumentare la cilindrata ed avere piu^ coppia in basso?--------------------------------------------------
Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
"PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Il Supremo
Mi intrufolo anche io per illuminarvi sulla preparazione che faro^ fare settimana prossima,esprimetevi pure in merito:
P.S. Punto gt fine 98 con 80.000km circa.
-T28 lavorata(nuova) (1.8 costante garantito)
-scarico completo Supersprint(gia^ presente)
-filtro a pannello con trombetta(gia^ presente)
-intercooler maggiorato(non frontale)(gia^ presente)
-centralina rimappata
-overboost(gia^ presente)
-pop off a sfiato libero(gia^ presente)
-iniettori delta evo
-pompa benzina delta evo
-puleggia registrabile Bonalume
-guarnizione testata Spesso
-Pistoni stampati CPS
-alleggerimento volano+lavorazione condotti
-albero a cammes(gia^ presente)
-candele
-cinghia
Come potete vedere tante cose ci sono gia^;
Ora,la domanda č questa,io vorrei stare sui 220/230 cv,aspetto che i pistoni si spacchino da soli e risparmio per adesso qualche soldo o č obbligatorio cambiarli anche per aumentare la cilindrata ed avere piu^ coppia in basso?
Gia che stai facendo il lavoro fallo bello 1 volta per tutte .
poi la tua č una 3 serie e sarebbe meglio decomprimere !
E comunque quanto pensi di aumentare la cilindrata cambiando solo i pistoni ?? non la senti neanche la differenza !!
Per sentire veramente la differenza di cilindrata dovresti cambiare oltre all'alesaggio la corsa !
Allora si che si ragiona con la t28 !
alla fine č il lavoro che voglio fare io ! portare il motore originale a 1600 cc attraverso alesaggio e corsa cambiando pistoni e bielle e montare poi una bella t25 !
altrimenti boh !
io nn la monterai mai su un 1400 la t28!
poi ogniuno ha i suoi gusti e ogniuno cerca la preparazione che preferisce !
ciao ciaoUltima modifica di TIZTIZ; 27-01-2003, 23:48.
Commenta
-
...La turbina non č poi tanto grande per la preparazione,tanto io non abito in montagna e non sono uno sbruffone da semaforo...poi magari volendo in futuro fare altri lavori,una T25 non basterebbe piu^,oltretutto che l^avevo su prima e non mi bastava,inoltre non spenderei mai cosi^ tanti soldi per farla lavorare dalla Turmax,i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione)
--------------------------------------------------
Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
"PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Il Supremo
...La turbina non č poi tanto grande per la preparazione,tanto io non abito in montagna e non sono uno sbruffone da semaforo...poi magari volendo in futuro fare altri lavori,una T25 non basterebbe piu^,oltretutto che l^avevo su prima e non mi bastava,inoltre non spenderei mai cosi^ tanti soldi per farla lavorare dalla Turmax,i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione)
Non sperare cmq di sentire il guadagno dicilindrata cambiando solo i pistoni e comunque ho specificato che ogniuno ha i suoi pareri
A me PERSONALMENTE una punto gt con t28 e 230 cv a 20000 giri non mi dice niente !
Preferisco una punto gt 1400 con IHI turmax !!
Poi se siamo qui a fare a gara a chi a piu cavalli allora č un altro discorso !
Pero se parliamo di cavalli sfruttabili dovremmo un po rifletterci prima di mettere mano al motore !
C sara un motivo se la turmax per la punto gt propone al max la t25 no ??
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da TIZTIZ
Non sperare cmq di sentire il guadagno dicilindrata cambiando solo i pistoni e comunque ho specificato che ogniuno ha i suoi pareri
A me PERSONALMENTE una punto gt con t28 e 230 cv a 20000 giri non mi dice niente !
Preferisco una punto gt 1400 con IHI turmax !!
Poi se siamo qui a fare a gara a chi a piu cavalli allora č un altro discorso !
Pero se parliamo di cavalli sfruttabili dovremmo un po rifletterci prima di mettere mano al motore !
C sara un motivo se la turmax per la punto gt propone al max la t25 no ??
P.S. il motivo č che altrimenti i costi divengono spropositati...--------------------------------------------------
Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
"PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Il Supremo
...mah...con la IHI massimo arrivi sui 180 cv cosa che ho gia^ provato...č divertente,ma poi quando altre macchine ti passano in allungo...io voglio un^auto che spinga forte solo quando lo desidero,non che mi consumi benzina ogni volta che cambio sui 2600/2800 perchč la turbina č gia^ a chiodo...
P.S. il motivo č che altrimenti i costi divengono spropositati...
Beh allora ti do ragione !
il bello del tuning č che č una cosa del tutto personale
Ogniuno ha i suoi gusti e i suoi capricci
Commenta
-
Tra l^altro ho appena preso la turbina nuova e devo fare anche l^assetto....pensa quanti EURI....ciapet:--------------------------------------------------
Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
"PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da Il Supremo
...i cv non si tirano fuori dalla turbina(citazione)
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Commenta
Commenta