Messaggio originariamente postato da Ice71 Su questo mi permetto di dissentire
...quando mai....:rolleyes: :rolleyes:
-------------------------------------------------- Quando mancano i cavalli...corrono gli asini... "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti" Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Messaggio originariamente postato da Il Supremo Mi intrufolo anche io per illuminarvi sulla preparazione che
Come potete vedere tante cose ci sono gia^;
Ora,la domanda č questa,io vorrei stare sui 220/230 cv,aspetto che i pistoni si spacchino da soli e risparmio per adesso qualche soldo o č obbligatorio cambiarli anche per aumentare la cilindrata ed avere piu^ coppia in basso?
A 1.8 costante ti durano tra i 25 e i 30 secondi i pistoni di serie. Inoltre i pistoni non si rompono in modo "pilotato" (la rottura non avviene dove vogliamo noi) potresti danneggiare canne, bielle ecc. ecc. cambiali subito pertanto.
Se il lavoro sarŕ ben fatto, con le pressioni che vuoi usare (anke se non capisco che significa intercooler non frontale o cmq per uqale motivo l' hai montato se non prende bene aria), i 230 cavalli dovresti averli senza problemi. Se il lavoro sarŕ fatto male, romperai il turbo entro i 10.000 kilometri e non supererai i 210cavalli. Il problema č solo uno: quando guardi la rullata non basta dire "Ho 30000 cavalli" se poi la curva sembra una montagna (45° a salire, picco e 45° a scendere) ed č molto importante su strada avere la curva come si deve. Cmq lě vedi tu poi. Tuttavia per non godere per soli 2000g/m dovresti mettere il motore in condizioni di girare fino a 7.500-7.800, almeno raggiungi un tiro utile da 3.000g/m.
Ciao ciao
Messaggio originariamente postato da interceptor A 1.8 costante ti durano tra i 25 e i 30 secondi i pistoni di serie. Inoltre i pistoni non si rompono in modo "pilotato" (la rottura non avviene dove vogliamo noi) potresti danneggiare canne, bielle ecc. ecc. cambiali subito pertanto.
Se il lavoro sarŕ ben fatto, con le pressioni che vuoi usare (anke se non capisco che significa intercooler non frontale o cmq per uqale motivo l' hai montato se non prende bene aria), i 230 cavalli dovresti averli senza problemi. Se il lavoro sarŕ fatto male, romperai il turbo entro i 10.000 kilometri e non supererai i 210cavalli. Il problema č solo uno: quando guardi la rullata non basta dire "Ho 30000 cavalli" se poi la curva sembra una montagna (45° a salire, picco e 45° a scendere) ed č molto importante su strada avere la curva come si deve. Cmq lě vedi tu poi. Tuttavia per non godere per soli 2000g/m dovresti mettere il motore in condizioni di girare fino a 7.500-7.800, almeno raggiungi un tiro utile da 3.000g/m.
Ciao ciao
Ciao,ok per i pistoni ,li cambio.
L^intercooler č maggiorato come superfice radiante ma non č frontale,non l^ho montato per guadagnare cv ma per sicurezza.
Per adesso il mio motore gira fino a 7200 giri.
-------------------------------------------------- Quando mancano i cavalli...corrono gli asini... "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti" Quello che mi guida č la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!
Se non sbaglio un certo Marco di Torino aveva la t-28 sul 1400 (ICE forse tu ne sai piů di me).
Parlando era venuto fuori qualcosa tipo....la turbina la sentivi sui 3700 giri (la sentivi...non che spingeva....) dopo tirava sempre piů tanto che a 6000 giri aveva la pressione giusta 1.6 bar...
A 6000 giri....quindi ti restano 1200 giri (se tiri i 7200 giri...) ma 1.6 bar a 6000 giri con i pistoni originali...:rolleyes:
ICe ne sŕ piů di me visto che forse gli ha fatto la centralina (o sbaglio ??)
Messaggio originariamente postato da Bresciacity Se non sbaglio un certo Marco di Torino aveva la t-28 sul 1400 (ICE forse tu ne sai piů di me).
Parlando era venuto fuori qualcosa tipo....la turbina la sentivi sui 3700 giri (la sentivi...non che spingeva....) dopo tirava sempre piů tanto che a 6000 giri aveva la pressione giusta 1.6 bar...
A 6000 giri....quindi ti restano 1200 giri (se tiri i 7200 giri...) ma 1.6 bar a 6000 giri con i pistoni originali...:rolleyes:
ICe ne sŕ piů di me visto che forse gli ha fatto la centralina (o sbaglio ??)
mah...io questo discorso dei giri non lo capisco...la turbina č piena a diversi giri a secondo delle marce...
Messaggio originariamente postato da Il Supremo mah...io questo discorso dei giri non lo capisco...la turbina č piena a diversi giri a secondo delle marce...
Il problema dei motori sovralimentati sono le alte pressioni di sovralimentazione agli alti regimi !
mah...io senza niente di esagerato ,ho 1.3 bar sotto i 4000 in terza marcia,non penso di superare i 5000 per 1.6...
Commenta