annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carburatori yamaha r1 su vw golf gti 1,8 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• carburatori yamaha r1 su vw golf gti 1,8 16v

qualcuno di voi a mai fatto questa modifica? ho visto alcuni forum inglesi riguardanti le golf gti seconda serie, visto che la mia auto e dotata di iniezione meccanica non funzionante perfettamente ho pensato di eliminare completamente il sistema di iniezione meccanica e sostituirlo con il gruppo carburatori di una yamaha r1 con diametro 40mm il collettore me lo costruisco artigianalmente volevo sapere se qualcuno l ha gia fatto e mi puo dare qualche consiglio

Re: carburatori yamaha r1 su vw golf gti 1,8 16v

oltre al collettore devi preparare la testata da un preparatore x le 4 farfalle e montare valvole più grosse e camma più spinte adatte. procurati una centralina programmabile e relativi sensori.

ma giri con la macchina tutti i giorni o la fai x giri in pista o track day?

Commenta

Originariamente inviato da jokerino Visualizza il messaggio
      oltre al collettore devi preparare la testata da un preparatore x le 4 farfalle e montare valvole più grosse e camma più spinte adatte. procurati una centralina programmabile e relativi sensori.

ma giri con la macchina tutti i giorni o la fai x giri in pista o track day?
      è iniezione meccanica e la vuol fare a carburatore. Perché consigli una centralina programmabile completa di sensori? Magari ho capito male io.

Commenta

Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggio
        è iniezione meccanica e la vuol fare a carburatore. Perché consigli una centralina programmabile completa di sensori? Magari ho capito male io.
        scusami ma la r1 ha i corpifarfallati da 42 con iniezione. ma forse non ciò capito bene io e vuole farfa a carburatori tipo la suzuki 750. ma a quel punto credo sia meglio prendere 2 doppicorpi da una 205, alfa 75 ecc ecc.

vuoi utilizzare i 4 corpifarfallati o 4 carburatori?

Commenta

ma 2 weber doppio corpo no?......perchè complicarsi la vita con roba nn fatta per le auto?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
            ma 2 weber doppio corpo no?......perchè complicarsi la vita con roba nn fatta per le auto?
            perchè i weber doppio corpo costano 1200euro,almeno per l's30

con 1200euro ci compra l'r1 a carburatori e pure il suzuki 750 ...forse

Commenta

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
              perchè i weber doppio corpo costano 1200euro,almeno per l's30

con 1200euro ci compra l'r1 a carburatori e pure il suzuki 750 ...forse

i carburatori weber o dellorto costano è vero ma hai più semplicità nel montaggio e regolazioni

4 corpi farfallati delle 600 da 38 le compri con 40 euro e quelle delle 1000 da 40 le trovi a 80-100 euro. ma dopo ci vuole una buona centralina programmabile x la gestione... anche se si può fare anche con la centralina di serie (in base ai vari modelli di auto) ma x rimappare e casini vari spendi un fottio.

forse bisogna avere delle info in più dall interessato. oltre alle 4 farfalle delle moto ci vuole una certa preparazione x avere dei risultati finale che siano 4 carburatori o 4 farfalle con iniezione

Commenta

Originariamente inviato da roby f16 Visualizza il messaggio
                qualcuno di voi a mai fatto questa modifica? ho visto alcuni forum inglesi riguardanti le golf gti seconda serie, visto che la mia auto e dotata di iniezione meccanica non funzionante perfettamente ho pensato di eliminare completamente il sistema di iniezione meccanica e sostituirlo con il gruppo carburatori di una yamaha r1 con diametro 40mm il collettore me lo costruisco artigianalmente volevo sapere se qualcuno l ha gia fatto e mi puo dare qualche consiglio
                Si mettono su i carburatori perchè sono relativamente facili da tarare e perchè i carburatori del caso, sono facili da trovare, ma se si vuole fare un lavoro fatto davvero bene, si dovrebbero montare dei sistemi con farfalle separate ad hoc, ad esempio provenienti da un BMW 320iS / M3 E30 2.3 che sono da 43mm.
                Il problema rimane appunto la centralina di controllo, ma oggi si trovano molte centraline programmabili a costi molto più contenuti di un tempo, considerando poi che i sensori presenti sulla tua, sono pochi, il lavoro non è così difficile.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Si mettono su i carburatori perchè sono relativamente facili da tarare e perchè i carburatori del caso, sono facili da trovare, ma se si vuole fare un lavoro fatto davvero bene, si dovrebbero montare dei sistemi con farfalle separate ad hoc, ad esempio provenienti da un BMW 320iS / M3 E30 2.3 che sono da 43mm.
                  Il problema rimane appunto la centralina di controllo, ma oggi si trovano molte centraline programmabili a costi molto più contenuti di un tempo, considerando poi che i sensori presenti sulla tua, sono pochi, il lavoro non è così difficile.
                  sicuramente i doppio corpo o i corpi farfallati singoli sono soluzioni migliori ma come avete gia detto sono sia difficcili da trovare che costosi da aquistare mentre invece su un sito inglese ho visto molte golf modificate con i carburatori di suzuki gsx r750 e yamaha r1 e non veniva montata nessuna centralina perche il golf anche se a iniezione meccanica a sempre una centralina che comanda l anticipo di accensione un ragazzo a pubblicato una rullata di un golf 1,8 16v con carburatori di r1 scarico completo e modifica all anticipo d accensione tutto il resto originale e segnava 155 cv contro 139 di serie con una spesa di 2-300 euro al max io piu che altro volevo dei consigli su come metterli a punto carburarli ecc

Commenta

http://www.clubgti.com/forum/showthread.php?t=180712

Commenta

Sto operando...
                    X