qualcuno di voi a mai fatto questa modifica? ho visto alcuni forum inglesi riguardanti le golf gti seconda serie, visto che la mia auto e dotata di iniezione meccanica non funzionante perfettamente ho pensato di eliminare completamente il sistema di iniezione meccanica e sostituirlo con il gruppo carburatori di una yamaha r1 con diametro 40mm il collettore me lo costruisco artigianalmente volevo sapere se qualcuno l ha gia fatto e mi puo dare qualche consiglio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
carburatori yamaha r1 su vw golf gti 1,8 16v
Comprimi
X
-
Re: carburatori yamaha r1 su vw golf gti 1,8 16v
oltre al collettore devi preparare la testata da un preparatore x le 4 farfalle e montare valvole più grosse e camma più spinte adatte. procurati una centralina programmabile e relativi sensori.
ma giri con la macchina tutti i giorni o la fai x giri in pista o track day?
-
Originariamente inviato da jokerino Visualizza il messaggiooltre al collettore devi preparare la testata da un preparatore x le 4 farfalle e montare valvole più grosse e camma più spinte adatte. procurati una centralina programmabile e relativi sensori.
ma giri con la macchina tutti i giorni o la fai x giri in pista o track day?
Commenta
-
Originariamente inviato da crlsrr Visualizza il messaggioè iniezione meccanica e la vuol fare a carburatore. Perché consigli una centralina programmabile completa di sensori? Magari ho capito male io.
vuoi utilizzare i 4 corpifarfallati o 4 carburatori?
Commenta
-
ma 2 weber doppio corpo no?......perchè complicarsi la vita con roba nn fatta per le auto?....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggioma 2 weber doppio corpo no?......perchè complicarsi la vita con roba nn fatta per le auto?
con 1200euro ci compra l'r1 a carburatori e pure il suzuki 750 ...forse
Commenta
-
Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggioperchè i weber doppio corpo costano 1200euro,almeno per l's30
con 1200euro ci compra l'r1 a carburatori e pure il suzuki 750 ...forse
i carburatori weber o dellorto costano è vero ma hai più semplicità nel montaggio e regolazioni
4 corpi farfallati delle 600 da 38 le compri con 40 euro e quelle delle 1000 da 40 le trovi a 80-100 euro. ma dopo ci vuole una buona centralina programmabile x la gestione... anche se si può fare anche con la centralina di serie (in base ai vari modelli di auto) ma x rimappare e casini vari spendi un fottio.
forse bisogna avere delle info in più dall interessato. oltre alle 4 farfalle delle moto ci vuole una certa preparazione x avere dei risultati finale che siano 4 carburatori o 4 farfalle con iniezione
Commenta
-
Originariamente inviato da roby f16 Visualizza il messaggioqualcuno di voi a mai fatto questa modifica? ho visto alcuni forum inglesi riguardanti le golf gti seconda serie, visto che la mia auto e dotata di iniezione meccanica non funzionante perfettamente ho pensato di eliminare completamente il sistema di iniezione meccanica e sostituirlo con il gruppo carburatori di una yamaha r1 con diametro 40mm il collettore me lo costruisco artigianalmente volevo sapere se qualcuno l ha gia fatto e mi puo dare qualche consiglio
Il problema rimane appunto la centralina di controllo, ma oggi si trovano molte centraline programmabili a costi molto più contenuti di un tempo, considerando poi che i sensori presenti sulla tua, sono pochi, il lavoro non è così difficile.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggioSi mettono su i carburatori perchè sono relativamente facili da tarare e perchè i carburatori del caso, sono facili da trovare, ma se si vuole fare un lavoro fatto davvero bene, si dovrebbero montare dei sistemi con farfalle separate ad hoc, ad esempio provenienti da un BMW 320iS / M3 E30 2.3 che sono da 43mm.
Il problema rimane appunto la centralina di controllo, ma oggi si trovano molte centraline programmabili a costi molto più contenuti di un tempo, considerando poi che i sensori presenti sulla tua, sono pochi, il lavoro non è così difficile.
Commenta
-
http://www.clubgti.com/forum/showthread.php?t=180712
Commenta
Commenta