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Curiosità !!!! i manometri....

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  • Curiosità !!!! i manometri....

    buona sera cercavo informazioni su di un quesito che può interessare a molti..... io ho un 1.2 aspirato volevo mettere una serie di manometri, considerando che il turbo non ce l'ho quindi uno in meno... cosa mi rimane? e domanda più importante come si fa a metterli?
    Foto Škidš

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  • #2
    Re: Curiosità !!!! i manometri....

    potresti mettere temperatura e pressione olio, voltmetro , vacuometro, termocoppia...

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    • #3
      Re: Curiosità !!!! i manometri....

      e chi sarebbe capace di farlo? o posso farlo io a casa?
      Foto Škidš

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      • #4
        Ma sei sicuro che ti servano veramente?
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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        • #5
          Re: Curiosità !!!! i manometri....

          Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
          Ma sei sicuro che ti servano veramente?
          ehm chi ha detto che mi servano? io le metto per bellezza però voglio che funzionino... il tuning è personalizzazione... scusa xk metti casse le 38" ti servono? è uguale la storia
          Foto Škidš

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          • #6
            Io non ho nemmeno le casse in auto o
            [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

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            • #7
              Re: Curiosità !!!! i manometri....

              Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
              Io non ho nemmeno le casse in auto o
              era x dire
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              • #8
                Re: Curiosità !!!! i manometri....

                Tutto dipende da quanti ne vuoi mettere e quanto sei disposto a spendere.

                Mettere un voltmetro o un termometro temperatura olio è semplice e ad un prezzo onesto. Cambia se vuoi mettere altro, tipo un manometro pressione olio...
                Poi c'è sempre la fattura dei componenti... alcuni costano poche decine di €, altri centinaia...

                Per il montaggio... il voltmetro lo puoi fare tu...
                La temperatura olio se la prendi dal tappo di scolo dell'olio idem, se hai un po di manualità con un cambio olio.
                Pressione olio e altre cose (tipo il rapporto stecchiometrico ecc) è meglio che le fai fare a uno che lo sa fare...


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                • #9
                  Re: Curiosità !!!! i manometri....

                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  Tutto dipende da quanti ne vuoi mettere e quanto sei disposto a spendere.

                  Mettere un voltmetro o un termometro temperatura olio è semplice e ad un prezzo onesto. Cambia se vuoi mettere altro, tipo un manometro pressione olio...
                  Poi c'è sempre la fattura dei componenti... alcuni costano poche decine di €, altri centinaia...

                  Per il montaggio... il voltmetro lo puoi fare tu...
                  La temperatura olio se la prendi dal tappo di scolo dell'olio idem, se hai un po di manualità con un cambio olio.
                  Pressione olio e altre cose (tipo il rapporto stecchiometrico ecc) è meglio che le fai fare a uno che lo sa fare...
                  più o meno a spanne a quanto si aggira il lavoro? trovare i manometri a buon prezzo ci vuole poco certamente solo per i manometri mi partiranno 500 euro comprendendo anche il porta strumenti da piantone non montato... ma montaggio? altri 500?


                  midian a me non servono, è solo per bellezza e per sfizio mi piace vedere tutte quelle lancette...
                  Foto Škidš

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                  • #10
                    Re: Curiosità !!!! i manometri....

                    hai davvero messo in conto di spendere 500€ per i manometri?
                    sticaz.....
                    ben per te..

                    Comunque come ti è stato detto,
                    voltmetro è facile, cerchi un buon +12 ed è praticamente fatta.
                    temp. olio da sola potrebbe essere facile, devi solo capire se il bulbo ha la stessa filettatura del tappo di scolo dell'olio ed eventualmente cercarti un adattatore.
                    pressione olio un po' più complicata, devi vedere se hai cartuccia esterna o interna o altri sistemi... eventualmente si può mettere press. e temp vicini o assieme...
                    vacuometro non penso sia complicato, cerchi un punto nell'aspirazione, manicotto e via...

                    più complicata una wideband che è costosa quanto inutile per il tuo caso... se è solo l'estetica che ti serve prendi uno strumento che indica la carburazione e rubi il segnale alla sonda lambda... non ti dirà mai la caburazione ma farà molta scena, questo sicuro.

                    non sarebbe male se riuscissi a tenere la massa comune.
                    se hai un po' di manualità e voglia di fare e tempo fai tutto in casa...
                    se no saran 2-3 ore di lavoro di un meccanico, moltiplica per quanto prende l'ora..

                    discorso a parte EGT.
                    devi trovare qualcuno che fori e saldi sui collettori di scarico, quindi come costo di montaggio vale quanto tutti gli altri.
                    se poi per farlo (come penso) bisogna smontarli i collettori... si perde un bel po' di tempo.

                    - - - Aggiornato - - -

                    potresti anche pensare agli scangauge, da un lato fa figo perché hai uno schermetto lcd dove visualizzare vari dati da presa diagnosi...
                    tanto inutilità per inutilità...

                    dall'altro però occupi meno spazio di tanti strumenti singoli.
                    Ultima modifica di minage; 21-06-2012, 20:54.

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