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Curiosità !!!! i manometri....

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  • #11
    Re: Curiosità !!!! i manometri....

    Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
    hai davvero messo in conto di spendere 500€ per i manometri?
    sticaz.....
    ben per te..

    Comunque come ti è stato detto,
    voltmetro è facile, cerchi un buon +12 ed è praticamente fatta.
    temp. olio da sola potrebbe essere facile, devi solo capire se il bulbo ha la stessa filettatura del tappo di scolo dell'olio ed eventualmente cercarti un adattatore.
    pressione olio un po' più complicata, devi vedere se hai cartuccia esterna o interna o altri sistemi... eventualmente si può mettere press. e temp vicini o assieme...
    vacuometro non penso sia complicato, cerchi un punto nell'aspirazione, manicotto e via...

    più complicata una wideband che è costosa quanto inutile per il tuo caso... se è solo l'estetica che ti serve prendi uno strumento che indica la carburazione e rubi il segnale alla sonda lambda... non ti dirà mai la caburazione ma farà molta scena, questo sicuro.

    non sarebbe male se riuscissi a tenere la massa comune.
    se hai un po' di manualità e voglia di fare e tempo fai tutto in casa...
    se no saran 2-3 ore di lavoro di un meccanico, moltiplica per quanto prende l'ora..

    discorso a parte EGT.
    devi trovare qualcuno che fori e saldi sui collettori di scarico, quindi come costo di montaggio vale quanto tutti gli altri.
    se poi per farlo (come penso) bisogna smontarli i collettori... si perde un bel po' di tempo.

    - - - Aggiornato - - -

    potresti anche pensare agli scangauge, da un lato fa figo perché hai uno schermetto lcd dove visualizzare vari dati da presa diagnosi...
    tanto inutilità per inutilità...

    dall'altro però occupi meno spazio di tanti strumenti singoli.
    non so tutto in uno bo, avere il piantone con tutti quei cerchietti mi è sempre piaciuto... tanto utilità su un 1.2l che non deve fare corse non ce nè
    Foto Škidš

    Msn: Krys90m@hotmail.it
    Skype: krikko275
    Facebook:http://www.facebook.com/Krikko.Rx.8.Spark.Skids
    Forum Chevrolet : http://cristofanelli.altervista.org
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    • #12
      Re: Curiosità !!!! i manometri....

      poteva essere un'idea ma dipende anche dal contesto..
      puoi starci meglio uno o l'altro.

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      • #13
        Re: Curiosità !!!! i manometri....

        Voltmetro è un attimo, +12 e l'altro a telaio, sei a posto.
        Manometro temperatura e pressione olio li puoi mettere con il porta sonde nel filtro olio, non è il massimo ma per l'estetica va più che bene come attacco.
        Termocoppia gas di scarico smonti i collettori, buco, ci saldi un dado e sei a posto pure li.

        Se hai un p'ò di manualità il porta strumenti lo vai in vetroresina. Io ho tolto il posacenere e i porta bottiglie (inutili) e ho incassato tutto con la vetroresina. Semplice, divertente e carino
        SEDILI OMP Strada nuovi!!! ============>http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16456147

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        • #14
          Re: Curiosità !!!! i manometri....

          io ho voltmetro, pressione e temperatura olio e Air Fuel Ratio, incassati nel cruscotto

          vorrei metterci anche una termocoppia, ma per ora sto a posto così per i montaggi sono tutti estremamente semplici, come ti hanno spiegato


          e ti capisco, è bello vedere lancette e numerini mentre si va in giro, li ho messi quando il motore non era ancora a questo step (ho un 1.2 anche io )
          Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
          Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

          SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

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          • #15
            Re: Curiosità !!!! i manometri....

            Originariamente inviato da Spark_Skids Visualizza il messaggio
            e chi sarebbe capace di farlo? o posso farlo io a casa?
            Conviene sicuramente l'elettrauto professionista, che rilascia anche fattura o scontrino,
            che attesta la corretta istallazione degli accessori.
            L'istallazione degli strumenti (se fatto a regola d'arte) e' un lavoraccio non da poco,
            perche' bisogna fissare i cavi, utilizzare le guaine, ed isolare eventuali passaggi attraverso il parafiamma.
            se poi ci aggiungiamo anche i nuovi cruscotti moderni, pieni di airbag e molto altro, si capisce bene che un lavoro improvvisato,
            e' assolutamente da evitare...
            bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
            http://www.mulliner.org/pc.cgi

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            • #16
              Re: Curiosità !!!! i manometri....

              Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
              Conviene sicuramente l'elettrauto professionista, che rilascia anche fattura o scontrino,
              che attesta la corretta istallazione degli accessori.
              L'istallazione degli strumenti (se fatto a regola d'arte) e' un lavoraccio non da poco,
              perche' bisogna fissare i cavi, utilizzare le guaine, ed isolare eventuali passaggi attraverso il parafiamma.
              se poi ci aggiungiamo anche i nuovi cruscotti moderni, pieni di airbag e molto altro, si capisce bene che un lavoro improvvisato,
              e' assolutamente da evitare...

              quoto
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              • #17
                Re: Curiosità !!!! i manometri....

                Da un Elettrauto? Secondo me è meglio un meccanico..
                Oggi ogni meccanico è anche Elettrauto. Ma un meccanico ha le attrezzature anche per inserire un eventuale plate tra il filtro e il suo attacco per i sensori di pressione e temperatura olio.


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                • #18
                  Re: Curiosità !!!! i manometri....

                  Piccolo OT scusate:
                  Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                  D
                  Oggi ogni meccanico è anche Elettrauto.
                  Non condivido questa tua visione. In 6 anni ho visto molti lavori fatti da meccanici anche bravi, che dovevano essere fatti da un elettrauto. Infatti il risultato era nettamente diverso.

                  fine OT.

                  @Spark: Magari le sonde le fai collegare al meccanico e per il collegamento elettrico vai da un elettrauto.
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                  • #19
                    Re: Curiosità !!!! i manometri....

                    Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
                    Conviene sicuramente l'elettrauto professionista, che rilascia anche fattura o scontrino,
                    che attesta la corretta istallazione degli accessori.
                    L'istallazione degli strumenti (se fatto a regola d'arte) e' un lavoraccio non da poco,
                    perche' bisogna fissare i cavi, utilizzare le guaine, ed isolare eventuali passaggi attraverso il parafiamma.
                    se poi ci aggiungiamo anche i nuovi cruscotti moderni, pieni di airbag e molto altro, si capisce bene che un lavoro improvvisato,
                    e' assolutamente da evitare...
                    Beh ma questo dipende da auto a auto,sulla mia per esempio c'è una console in abs creata appositamente per essere fissata al centro del cruscotto e li airbag o dispositivi pseudo complicati non li tocchi ...

                    [SPOILER]Questa al centro:

                    [/SPOILER]


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                    • #20
                      Re: Curiosità !!!! i manometri....

                      be adesso vedo prima metto da parte i soldi come per tutte le modifiche devo fare poi decido, comunque grazie a tutti almeno so che qualcosa si può fare
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