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aumento pressione turbo

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  • Re: aumento pressione turbo

    guarda...ti dico una cosa...2.5bar dal 2.4jtd...altro che 220cv...sali sali...
    mi sa che io passavo i 200cv con il 1.9 e la turbina a 2.5....
    Stammi a sentire...tienila a 1.8 e te la godi, in affidabilità...la 156 ha già un intercooler "decente"...e radiatore olio soprattutto!!!
    io se fossi in te la terrei a 1.8, toglierei il catalizzatore, filtro sportivo nel suoi airbox originale e toglierei il modulo a favore di una buona mappatura...fidati hai già un bel giocattolino
    ...follow me...if you can!!!
    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

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    • Re: aumento pressione turbo

      Domani la tiro su ad 1.8 - 1.9 fissi zio =D Se non va fuori portata e non salta giuro che Lunedì prossimo abbasso di nuovo tutto ma, fino ad allora, me la godo!! Ho ipotizzato 10 cv ogni 0.2 bar, 35 cavalli + 5-10 cavalli prodotti dall'aumento del gasolio del modulo. Quindi diciamo di stare intorno ai 175 - 180 cavalli. Tirando 1.9 costanti mettiamo 190 cavalli, ma pure 185, siamo a limite della sopportazione massima della frizione. Quasi quasi, inizio agosto la faccio mappare sul serio, sempre per gli stessi cavalli, con medesime pressioni ma tutto regolato come si deve, così tolgo pure le resistenze e regolo tutto da mappa.

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      • Re: aumento pressione turbo

        Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
        Domani la tiro su ad 1.8 - 1.9 fissi zio =D Se non va fuori portata e non salta giuro che Lunedì prossimo abbasso di nuovo tutto ma, fino ad allora, me la godo!! Ho ipotizzato 10 cv ogni 0.2 bar, 35 cavalli + 5-10 cavalli prodotti dall'aumento del gasolio del modulo. Quindi diciamo di stare intorno ai 175 - 180 cavalli. Tirando 1.9 costanti mettiamo 190 cavalli, ma pure 185, siamo a limite della sopportazione massima della frizione. Quasi quasi, inizio agosto la faccio mappare sul serio, sempre per gli stessi cavalli, con medesime pressioni ma tutto regolato come si deve, così tolgo pure le resistenze e regolo tutto da mappa.
        se veramente sei ad 1.9 fissa...penso che tu sia oltre i 185cv ipotizzati...
        bisogna vedere il modulo quanto gasolio ti fornisce...xciò ti dico...mettila a 1.9 leva il modulo, fai mappare, filtro, skat...e BASTA e te la godi alla grande
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        • Re: aumento pressione turbo

          Si Mario, da un fucilata dopo i 2500 giri, però il modulo è bello perchè rende grezza l'erogazione. XD Scherzi a parte 1 mappa vale 100 volte di più ma ora non posso, gli ho appena speso 2000 euro per fare lavori meccanici di ripristino, dopo ferragosto, poi, devo fare delle cose con MD-Racing su questo motore e bisogna sostituire tutto, da pistoni, bielle e bronzine, a turbo, intercooler, iniettori ecc...Ora è solo per arrangiarci 1 mesetto. VORREI MAPPARE sinceramente, però sono con due cuori, come si suol dire................
          Vediamo se inizio Agosto la mappo del tutto, per adesso la tengo così perchè è un cannone! E il costo è minimo, avrò speso 60 euro, il modulo me l'hanno regalato.

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          • Re: aumento pressione turbo

            Un curiosità (non che debba farlo, non sono matto) ma secondo te, lasciando sfogare completamente il tubo della westegate, senza quindi che ne arrivi nemmeno 1 minima parte alla valvola, rimanendo così sempre chiusa, quanti bar otterrebbe? Non devo farlo, ripeto

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            • Re: aumento pressione turbo

              Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
              Un curiosità (non che debba farlo, non sono matto) ma secondo te, lasciando sfogare completamente il tubo della westegate, senza quindi che ne arrivi nemmeno 1 minima parte alla valvola, rimanendo così sempre chiusa, quanti bar otterrebbe? Non devo farlo, ripeto
              uhm...bar?mi sa che stacchi il tubo..la tua turbina va in qualche bar sulla luna..a parte gli skerzi...sinceramente, non lo so...ma non ci proverei..
              cmq, stamm a sentì lascia tutto ori con le modifiche che ti ho detto...lascia perdere mdracing ecc ecc...spendi millemila euro, hai un auto non più originale, che ti può lasciare a piedi in qualunque momento (le elaborazioni son così) e nessuno ti ci metterà le mani...poi, richiedono tempo, e moooolti soldi...te lo dico io che ho cambiato turbina, intercooler e asse a camme...tornando indietro avrei solo fatto i lavori che ti ho detto...
              sai xkè?xkè basta qualsiasi altro 1.9 mjet, che con solo mappa tosta mi pesta...almeno nel breve/medio...
              come sicuramente a te, dopo che avrai speso millemilla euro, arriverà qualsiasi 2.4mjet ultima serie con mappa scarico e filtro che tira fuori anche 240cv e ti darà la polvere nel misto stretto...xkè il tuo TD con turbina superbig caricherà a giri un filo alti x essere competitivo nel misto stretto...
              fidati...
              poi, ovviamente i soldi so tuoi
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              • Re: aumento pressione turbo

                Zio Mà, quasi quasi...E che c'ho avuto una 207 1.6 HDI 90 Cv (purtroppo ho avuto troppi problemi per tenerla) e l'avevo portata sul filo dei 140 cavalli con turbina 1549v con modifica per gestirla pneumatica, la geometria, e cat 200 celle, iniettori maggiorati in Bosch + 22 %, intercooler, mappa, frizione rinforzata completa e qualche altro lavoretto e devo dire che andava davvero pesante anche in curva, non mi stava dietro quasi nessuno, quindi andavo con la testa della modifica che non compromettesse la guida, perchè con Peugeot non mi è successo. Andava 1 casino e non potevo far altro che godere da 2000 a 4500 giri. Però con l'alfa parliamo di un reattore al posto della turbina e sicuramente darebbe i problemi che mi hai elencato, quindi quasi quasi, visto i tempi, lascio perdere per davvero.
                Ultima modifica di Antonio0992; 11-07-2012, 20:49.

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                • Re: aumento pressione turbo

                  antonio0992, deliziaci con qualche video della macchina!!

                  Comunque anchio condivido il consiglio di mario ;=)

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                  • Re: aumento pressione turbo

                    Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
                    Domani la tiro su ad 1.8 - 1.9 fissi zio =D Se non va fuori portata e non salta giuro che Lunedì prossimo abbasso di nuovo tutto ma, fino ad allora, me la godo!! Ho ipotizzato 10 cv ogni 0.2 bar, 35 cavalli + 5-10 cavalli prodotti dall'aumento del gasolio del modulo. Quindi diciamo di stare intorno ai 175 - 180 cavalli. Tirando 1.9 costanti mettiamo 190 cavalli, ma pure 185, siamo a limite della sopportazione massima della frizione. Quasi quasi, inizio agosto la faccio mappare sul serio, sempre per gli stessi cavalli, con medesime pressioni ma tutto regolato come si deve, così tolgo pure le resistenze e regolo tutto da mappa.
                    bisogna anche tenere conto del corrispondente aumento di temperatura dell'aria in seguito all'aumento di pressione-e dell'effetto che l'aumento di temperatura ha sul volume dell'aria-nonchè quello che ha sulla sua densità
                    Gay-Lussac & Charles regnano sovrani quà...

                    Inoltre la situazione di cui sopra è legata a doppiofilo (e quindi può peggiorare ulteriormente) al rendimento della turbina, che impone certi limiti per quanto riguarda numero di giri-pressione di mandata-portata da richiedere al turbo, se si vuole farlo lavorare bene ovviamente...
                    La preparazione di un motore sovralimentato non deve essere una sfida a chi raggiunge la pressione più alta, anzi...

                    p.s.
                    se ci facessi fare un lavoro certosino alla testa (ma neanche tanto poi...!!) ne prenderesti una barca di cavalli...
                    Ultima modifica di TiMg; 12-07-2012, 01:55.

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