annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

    Fanno schifo, sull'asciutto bene o male se la cavano ma fischiano un po' in curva (o forse esagero io col mio stile di guida con una spalla così alta) sul bagnato sono un vero pianto, pericolosissime. Mettemmo ste gomme per scarsità di fondi più che altro, ma appena ho un po' di cash passo alle 195/50 r15 un po' più serie.

    P.S. Prima delle ecowing avevo delle Michelin Energy Saver, forse più dure di queste. Hanno fatto 60000km col battistrada intero, poi un giorno si sono squarciate le 2 anteriori.
    Ultima modifica di *Peppe*; 03-07-2013, 00:05.

    Commenta


    • #32
      Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

      Si, le famose Energy Saver che hanno fatto la fortuna dei gommisti della zona, vendute a cifre astronomiche a miliardi di clienti perchè "dottò, ci può fare anche 60000km e restano come nuove...".

      Commenta


      • #33
        Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

        Di restare intere restano intere, ma è come camminare sul burro. Ce la ha sotto anche la fatidica yaris, non so quanti km abbiano (più delle ecowing che sono cmq dure) e il battistrada non si consuma.

        Commenta


        • #34
          Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

          Guidata per 3-4 giorni consecutivi..la prima cosa che noto è che il pedale del freno è molto meno sensibile di quello della mia, poi vado su una strada, faccio una curva che con la brava faccio tranquillamente a 90-100, questa a 70 all'ora sottosterzava a dir poco, tendeva ad andarsene dritta. Poi bellissima la frizione che saltella se affondo a 60-70 in 4^ o in 5^ marcia Appena son risalito sulla brava (oggi) mi son ripreso E' tutta un'altra cosa, seppur abbia 8 anni in più sul groppone. Quindi, terrò questa brava a benzina che è un calcio in bocca! cit.

          Non so se sia efficiente al 100% di meccanica (la frizione non lo è di sicuro) però mi aspettavo di meglio. Ah, 118.800km vs 199.300 del mio carro funebre. Mah

          Ah, controllato liquidi e non ne consuma minimamente. Però l'olio per avere un anno e 15.000km è nero pece.
          Ultima modifica di *Peppe*; 26-08-2013, 00:03.

          Commenta


          • #35
            Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

            Originariamente inviato da Maybach_62 Visualizza il messaggio
            io non capirò mai il concetto degli autoscontri...
            come se le auto moderne se fai un incidente ti salvi a priori.
            ok l'abs serve, ma basta andare piano... se fossero bare ambulanti sarebbero morti tutti anni fa
            purtroppo quello che conta è la testa, e molti non la hanno.

            esp, asr, le usi solo se tiri parliamoci chiaro...... e se viaggi spesso da solo non servono 50 airbag.
            tanto se fai incidenti grossi.... con gli airbag ti ci pulisci il sedere.

            ovvio che se li hai è meglio... ma di qui a dire che sono fondamentali mah. ci andrei cauto.
            Maybach, tieni presente che ormai i guidatori di oggi sono per la maggior parte dei rincoXXXXniti che non sanno nemmeno portare una bicicletta, gente che ha imparato a guidare con ABS, TCS ed ESP e se gli togli questa roba fanno un incidente al giorno!
            Molta gente ( e non parlo solo di donne ma parlo per la maggiore di uomini e neopatentati) non sa calcolare le velocità e le condizioni della strada, corrono alla stessa maniera se piove o se è asciutto, affrontano le curve alla stessa velocità dei rettilinei, non hanno la sensibilità di sentire se i pneumatici hanno aderenza oppure no e quindi appena le gomme sono un pò usurate o indurite vanno fuori strada.

            Ormai è troppo tardi, è una causa persa.
            Mio padre fa soccorsi stradali e ogni volta che piove si prepara per partire perchè ci sono tutte le volte quei 10 ritardati che hanno fatto incidenti.
            Io, tu e qualcun'altro su questo forum possiamo fare a meno di questi dispositivi, gli altri invece ne sono ormai dipendenti senza saperlo.
            Ultima modifica di angeloinaf; 26-08-2013, 07:07.

            Commenta


            • #36
              Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

              Io non mi ritengo pilota o esperto, però per non aver mai avuto problemi con la brava un motivo ci sarà non ha ABS, ESP, e quant'altro e ho solo l'airbag guidatore (se funziona ) e quando guido sento se mi avvicino ai suoi limiti e quindi evito di superarli per far danni, diciamo che è un'auto dalle reazioni più "genuine" (passatemi il termine ma dovreste aver capito cosa intendo).

              Commenta


              • #37
                Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

                Originariamente inviato da BlownEngine Visualizza il messaggio
                yaris : sarebbe da controllare l'olio e se ci sono incrostazioni,
                se nel radiatore c'e' il liquido oppure e' stata utilizzata acqua,
                se dentro il coperchio valvole e pulito, ecc.ecc. allora sicuramente conviene.
                viceversa se l'olio e' nero melma, nel coperchio punterie e' incrostato, e le candele sono sospette..
                puo' anche significare che a breve bisogna sostituire il motore..

                Le candele sono davvero sospette su un diesel

                Commenta


                • #38
                  Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

                  Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
                  Le candele sono davvero sospette su un diesel
                  ovviamente parlavo delle yaris in generale...
                  Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                  moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

                    voleva dire le candelette

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X