Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che il filtro aria Pilot è una porcheria da cinesi, ma va be.
    Su un motore 1.2, per la portata d'aria che c'è in gioco, un filtro aria a pannello (per giunta di marca Pilot) non solo creerebbe un vuoto di erogazione minimo, tale da non necessitare una rimappatura, ma è pure assolutamente inutile se non per puri effetti sonori o di tipo "andare al bar a dire che hai l'opel 1.2 con il filtro".
    quindi è vero che perderei di potenza? e quale sarebbe un filtro decente? forse è meglio se ne parlo con un preparatore?

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    44€ per 3 filtri è un buon prezzo, come marche ti consiglio i MANN, che su quel sito che ti ho detto costano anche una fesseria.
    Altre marche di alta qualità sono Mahle, Purflux, UFI... diciamo che le differenze sono quasi impercettibili per noi, le nota di più il motore, alla lunga.

    Tecnocar dovrebbe essere valida, poi come per tutti i componenti di difficile valutazione, troverai sempre pareri discordanti.

    Io ad esempio ho provato su 2 auto diverse i filtri della Mapco, una marca semisconosciuta tedesca, e devo dire che sono di ottima fattura.

    Il filtro dell'aria lavabile va benissimo, se non ti scazza lavarlo.

    ook e arrivati a questo punto consigli quello sportivo di lavabile? oppure non avrei alcun incremento di potenza e anzi forse peggiorerei aumentando solo i consumi? è vero che aumenta i consumi m dicono di si.. ne sento tante.. =((( poi si dovrebbe comprare pure il kitt per pulirlo vero? non basta solo l'aria compressa dico bene?

    Commenta


    • #12
      Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

      Ma cosa vuoi perdere potenza con quel motore?
      Non guadagnerai niente e non perderai niente.
      Così come se anche dovessi far fare una rimappatura, su quel motore guadagnerai massimo 2 o 3 cavalli, niente di più.
      Non vedo proprio il motivo di tanti sbattimenti per un banale filtro a pannello che è comunque equiparabile al ricambio originale.
      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
      Ex Punto Gt Rustica®
      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

      Commenta


      • #13
        Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
        ook e arrivati a questo punto consigli quello sportivo di lavabile? oppure non avrei alcun incremento di potenza e anzi forse peggiorerei aumentando solo i consumi? è vero che aumenta i consumi m dicono di si.. ne sento tante.. =((( poi si dovrebbe comprare pure il kitt per pulirlo vero? non basta solo l'aria compressa dico bene?
        Si, serve un kit per la pulizia.
        Cosa cerchi da questo filtro? Sound, cavalli o risparmio (non cambiarlo ad ogni tagliando)?
        Se mi dici risparmio non te lo consiglio, devi prendere un kit pulizia che costa, più o meno, quanto un filtro in carta. Idem se cerchi cavalli.
        Non dannarti l'anima, c'è chi ha cavallerie moooolto più interessanti e utilizza il ricambio originale...

        Commenta


        • #14
          Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

          che poi il kit di pulizia è composto da acqua con un pò di detergente e l'oliatura volendo si può anche evitare, tanto già da nuovo è bello unto, e non c'è da dire si risparmia eccome!per le prestazioni penso sia un effetto placebo, vero è che la macchina in basso è un attimo più pronta, parlo però di bmc k&n kingdragon, insomma non simone racing o spirlot di turno

          Commenta


          • #15
            Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

            ma è facile da pulire? riesco pure io? comuque a quanto pare il filtro sportivo peggiora le prestazioni lo leggo in diversi forum. almeno sulla corsa.. per il resto devo montare pure le candele a sto giro? sono al 4 anno di vita penso non siano mai state sostituite..

            Commenta


            • #16
              Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

              comunque ho problemi col sito MISTERAUTO mi da ricambi di diverse misure.. specie nei filtri dell'olio.. io non so che dire.. che faccio? poi non mi risultano i cavalli dell'auto..

              Commenta


              • #17
                Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

                ma un normale autoricambi vicino casa???
                capisco se cerchi pezzi particolari che spesso non hanno......ma filtri e quant'altro trovi tutto

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #18
                  Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  ma un normale autoricambi vicino casa???
                  capisco se cerchi pezzi particolari che spesso non hanno......ma filtri e quant'altro trovi tutto
                  magari risparmio in rete... no? solo che quel sito mi da oggetti di diverse misure..

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    comunque ho problemi col sito MISTERAUTO mi da ricambi di diverse misure.. specie nei filtri dell'olio.. io non so che dire.. che faccio? poi non mi risultano i cavalli dell'auto..
                    Basta leggere... per un tipo di filtro c'è scritto (per veicoli prodotti) "fino a 03/2007", per l'altro "da 04/2007"... per la tua ci vuole quest'ultimo.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Voi come fate il tagliando? cosa consigliate?

                      ma è facile da pulire? riesco pure io? comuque a quanto pare il filtro sportivo peggiora le prestazioni lo leggo in diversi forum. almeno sulla corsa.. per il resto devo montare pure le candele a sto giro? sono al 4 anno di vita penso non siano mai state sostituite..
                      il filtro sportivo non peggiora mai le prestazioni!basta che sia quello adatto per la tua auto.aumenta l'efficienza della combustione.forse un pochino aumenta il consumo.che e' normale.non aspettarti chissa che cosa.
                      e solo che respira meglio il motore.
                      secondo me lo devi pulire ogni 3-4 mesi o 6000-7000km.perche se lo lasci troppo poi non si pulisce bene e perde l'efficienza.
                      esiste pure il pipercross il green o l' itg che sono secondo me meglio dei k&n bmc.
                      meglio prendi il panel.
                      non prendere qlcosa di piu sofisticato.la si che perdi se non sai diametro apertura corpo farfallato etc.per la tubatura intendo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X