La mia Cosworth è una Sierra 4x4 '91... ancora non consuma olio e non fuma, sia avvia al primo giro di chiave .
Sempre posseduta da me, 78.000 km fatti tranquilli, a parte qualche tiratina, autostrada a 130 - 150,
Quando sarà ora lavorazione testa e pistoni "seri" .
Invece il coupè lo cerco usato e da rifare, sui 100.000 km, quindi visto che devo cambiare metto pezzi di qualità .
hai una signora macchina come la sierra cosworth, e devi andare ad INCAPONIRTI su una macchine che di soddisfazioni non te ne darà. pesante e col motore sbagliato.
la tua sierra la compreresti 1.3 GL?
Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
La Cosworth l'ho già rimessa più che a nuovo al 95 % fatto da me, a parte un cuscinetto delle cammes, la cinghia di distribuzione e qualche saldatura ( c'è l'amico di mio padre che è fabbro !!! ) .
Non apro il motore che va come un orologio svizzero . Installo dei componenti migliorativi, tipo pop off Bonalume, regolatore pressione benzina, wategate .
Poi se acquistassi la coupè turbo avrei un clone e preparata ad almeno 220 cv con la TA sarebbe un pattinare continuo .
Voglio fare un bell'aspirato, senza creare un dragster .
il problema reale di quel modello è che per far andare come si deve quel 2.0, devi fare di tutto. in primis basamento e cazzivari della stilo abarth per portare a 2.4 la cilindrata (piu o meno), testa, pistoni, bla bla bla.
a sto punto prendi una scatoletta tipo 106 rally 8v che con gli stessi soldi spesi va il doppio e tiene anche meglio la strada, rispetto a quel barcone
Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
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