Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    eh ma non lo ha scritto....soprattutto tra i costi che appunto non mi tornano
    Ce ne sono di cose qui che non tornano... come le bielle più resistenti perchè sono lucidate..

    La cosa incredibile è che in 1 giorno aveva smontato 2 motori e mandato in rettifica il tutto. Ban di una settimana in cui non ha fatto praticamente nulla, e ora che è rientrato di nuovo i lavori si susseguono veloci...

    Ricordo poi che se una discussione è chiusa è vietato dal regolamento riaprirla e solo per questo andrebbe richiusa e di nuovo mandato in vacanza...ma per ora aspettiamo..


    Commenta


    • #82
      Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      eh ma non lo ha scritto....soprattutto tra i costi che appunto non mi tornano
      Nella seconda pagina ha scritto:

      attualmente ho speso 100 per pistoni e bielle e 110 per la rettifica di 4 cilindri e abbassamento piano del blocco. la turbina del volvo mi era costata 150. per ora siamo a 360 euro, 370 se ci mettiamo anche la benzina.
      I costi se una rettifica fa prezzi onesti, son quelli.

      A me questa discussione mi incuriosisce molto, a voi no? Alla fine il mix di parti si è sempre fatto nelle elaborazioni, vedi monoblocchi prisma sulle uno/punto o i basamenti dell'argenta (almeno così mi dissero diversi bene informati) per la delta.

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • #83
        Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

        Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
        Ce ne sono di cose qui che non tornano... come le bielle più resistenti perchè sono lucidate..

        La cosa incredibile è che in 1 giorno aveva smontato 2 motori e mandato in rettifica il tutto. Ban di una settimana in cui non ha fatto praticamente nulla, e ora che è rientrato di nuovo i lavori si susseguono veloci...

        Ricordo poi che se una discussione è chiusa è vietato dal regolamento riaprirla e solo per questo andrebbe richiusa e di nuovo mandato in vacanza...ma per ora aspettiamo..
        come disse il buon Nocivo c'e' qualcosa che non quadra !
        bielle lucidate che diventano "piu' resistenti", fasatura valvole, e' ovvio che si parla di alzate e albero a camme... non vedo come si potrebbe interpretare diversamente.
        Date originali delle foto che non riportano, alcune scattate il 2013/05 altre il 2013/08 con qualche mese di distanza,
        e dopo aver evidenziato il fatto, una delle successive porta addirittura la data del 2016...
        Eppoi bielle rettifica e ricambi ai primi di Agosto e nel fine settimana !!!
        Sarebbe troppo bello per essere vero ! io nella mia officina se chiedo un lavoro di quel genere il primo Agosto, mi tirano dietro le chiavi inglesi (dinamometrica compresa) !
        Comunque Ripeto i miei complimenti a chi ha fatto tutto quel popo' di lavoro,
        insomma il mondo e' bello perche' e' vario..
        English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
        <misure del monitor>

        Commenta


        • #84
          Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

          Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Ce ne sono di cose qui che non tornano... come le bielle più resistenti perchè sono lucidate..

          La cosa incredibile è che in 1 giorno aveva smontato 2 motori e mandato in rettifica il tutto. Ban di una settimana in cui non ha fatto praticamente nulla, e ora che è rientrato di nuovo i lavori si susseguono veloci...

          Ricordo poi che se una discussione è chiusa è vietato dal regolamento riaprirla e solo per questo andrebbe richiusa e di nuovo mandato in vacanza...ma per ora aspettiamo..
          sarà la mia unica risposta a questo utente:
          ho ricevuto il ban senza un reale motivo, mi è stato detto che facevo discorsi da bar. non volevo riaprire un'altra discussione, l'ho fatto solo perchè tutti dite che è un lavoro che non si può fare. nella settimana di ban ho fatto tante cose, non è serio scrivere di cose che non si sanno.
          questa discussione lo aperta solo per mostrare come vanno avanti i lavori, invece ora che sto ricominciando a dialogare si sta ricreando una situazione che non mi va. sto ricevendo di nuovo provocazioni inutili. avvertimenti di ban senza che ho ancora accusato nessuno. le regole devono essere rispettate in primis dai moderatori. è già la terza volta che ricevo accuse insensate.
          la discussione è stata riaperta in maniera del tutto lecita, è stata chiusa in modo illecito. mi è stato detto pure che non devo scrivere frasi provocatorie verso il mod, ma il mod può comportarsi in questo modo???
          ok, avviso tutti che non rispondo più a nulla. espongo il mio lavoro e basta. come vedete non posso interagire con nessuno.
          posterò le foto e basta. non si può intraprendere una discussione in questo modo.
          Ultima modifica di ficodigno; 03-08-2014, 17:22.
          questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
          http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
          180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

          Commenta


          • #85
            Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

            Ti prego ficodigno, fermati non scrivere più nulla e non mettere foto!!! Stai solo regalando cultura a gratis verso chi pure denigra. Continua per la tua strada, e poi posti un video dimostrativo. Alla fine capiranno, che non hanno capito nulla.

            Commenta


            • #86
              Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

              Originariamente inviato da pr0v1d3r Visualizza il messaggio
              Ti prego ficodigno, fermati non scrivere più nulla e non mettere foto!!! Stai solo regalando cultura a gratis verso chi pure denigra. Continua per la tua strada, e poi posti un video dimostrativo. Alla fine capiranno, che non hanno capito nulla.
              forse hai ragione, devo solo postare il video della prima accensione. è improponibile andare avanti con certi elementi. sto seriamente valutando di fermarmi quì e farmi risentire a lavori ultimati.
              questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
              http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
              180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

              Commenta


              • #87
                Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

                Ma direi che i complimenti per il lavoro sono stati fatti un po' da tutti, me compreso, e aspettiamo pure di vedere i risultati finali
                Sicuramente ci vuole una gran passione per scartavetrare, lucidare e pulire le bielle in quel modo.
                e quindi anche questo e' un ulteriore merito dell' autore.
                ecco pero' eviterei pure di definire il motore della GT "un motore demmerda" perche' bisogna avere anche rispetto per il lavoro e l'auto degli altri.
                Poi e' ovvio che i risultati di esecuzioni artigianali o sperimentali possono essere piu' o meno buoni, talvolta disastrosi.
                (spesso neanche i centri di ricerca di grandi case automobilistiche riescono a prevedere il risultato, percui figuriamoci una piccola officina.)
                Su questo ogniuno ha la sua opinione, magari qualcuno dice che sbiella appena superati i 1600mbar di pressione,
                altri dicono che regge anche 20 km a pieno acceleratore, altri ancora annunciano prestazioni esaltanti che poi difficilmente saranno realizzabili.
                il bello delle elaborazioni e' anche questo...
                English : CV boots = cuffie semiassi - AWD = 4x4 , FWD = Traz.Anteriore, RWD = Traz.Posteriore
                <misure del monitor>

                Commenta


                • #88
                  Re: Elaborazione estrema motore fire 1.2 8v in turbo 16v ad alta potenza specifica

                  Chiudo,leggasi ultimo post di Tia.


                  Commenta

                  Sto operando...
                  X