annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

candele

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io tra tante indecisioni di candele alla fine ho sostituito le mie champion rc7bmc a doppio elettrodo con delle bellissime brisk ZC!
    rispetto alle originali, se messe vicine, si nota un certo prolungamento dell'elettrodo di circa 1/2mm verso l'interno della camera di scoppio!
    l'unico miglioramento che ho notato è stato un certo aumento di coppia intorno ai 4000 giri.... diciamo una maggiore spinta tra i 3000 e i 5000! di sicuro non sarà cambiata la potenza (magari avrò guadgnato 1cv) ma di certo si sarà modificata l'erogazione del motore!!
    sono rimasto molto soddisfatto
    ciaooooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

Grazie

Grazie a tutti coloro che hanno risposto e mi hanno aiutato cercando di risolvere il mio problema!!!
      Proverò a seguire i vostri consigli grazie ancora!!!
      Ciao dal Barone Rampante
      Barone Easty Jey
      Ayrton is Magic
      il Barone Rampante :-)
      [COLOR=sea green]Bergamo[/COLOR] Racing Club: [COLOR=sea green]Addet[/COLOR]to Stampa
      - [COLOR=sea green]B.[/COLOR] R. C.- [COLOR=sea green]Il sito[/COLOR] Troppo Avanti
      ....... MA NùM ....... CHI SèM ......

Commenta

è per questo che servono gli amici del forum

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

Commenta

Re: x DiegoEvo

Ciao ice quindi dalle prove fatte da te non ritieni le torque master cosi portentose come si dice.
          te lo chiedo perche' le vorrei comperare e non mi va di buttare soldi per delle cose che non riguardino la potenza. io ho una golf 16V e secondo la T.Q. si dovrebbe guadagnare il 5% di potenza che sulla mia macchina che di serie ha 139cv dovrebbero essere 7cv. ora ti chiedo: per te e' vero ?
          se no qual'e' la candela piu' adatta alla mia macchina?
          c'e' sempre secondo te una candela in grado di far guadagnare cavalli? non mi parlare pero di diminuizione dei consumi come fanno molti perche' anche se non ho una macchina estremamente potente non me ne frega niente di quanto consuma......
          ciao e grazie a tutti per l'attenzione

Commenta

Dimmi esattamente che preparazione hai sulla tua Golf (che dovrebbe essere un GTI 16V?!?) e che componenti monti.
            Solo sapendo questo posso consigliarti un modello di candela.
            Non sottovalutare la scelta di questo componente: è delicatissima per prestazioni ed affidabilità.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
            Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
            Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

nessuna preparazione ICE solo un filtro della K&N e poi ho sostituito un centrale con un tubo della supersprint.
              Non so quanti cavalli diano queste piccole modifiche ma credo quasi nulla. I 139cv sono quelli dichiarati dalla casa erogati a 6100 giri sempre dichiarati dalla casa.
              Non che sia una macchina estremamente potente ma comunque ha una buona accellerazione grazie anche al peso ridotto solo 960Kg rispetto ai nuovi modelli che le case automobilistiche ci propongono che arrivano tutti oramai sopra i 1100Kg.
              Grazie per la tua collaborazione

Commenta

hai proprio ragione!!
                adesso le macchine avranno pure delle belle potenze, ma pesano tutte un botto!!
                la golf gti era una vera GTI
                la golf d'adesso originale non riesce neanche a sorpassarmi in accelerazione
                ciaooooooooo

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

Commenta

Le candele ...

Sulle candele ognuno può dire la sua.....

Io posso solo dire ciò che ho provato e sperimentato sulle decine di elaborazioni su motori Cosworth anche con potenze oltre i 350 cavalli........

Premessa che non mi è mai capitato di cambiare le candele su quei motori prima di 10-15.000 chilometri.....

Solitamente io uso

- Brisk Turbo (quelle con i 4 elettrodi)
                  - Champion C59 (oppure C57 per boost oltre 1.4 bar)
                  - Motorcraft AGPR 902 P e vanno molto bene fino a 2 bar di boost

E ribadisco che con queste candele minimo faccio 10.000 km!!

Ovviamente tutto dipende dalla messa a punto della IAW che su quel motore va fatta in modo particolare sia come anticipi che come tempi di iniezione, soprattutto con gli iniettori di serie.

Spero di essere stato utile, ciao!

One test is worth a thousand expert opinions

Commenta

x turbocrime

Allora: c59 già provate e non va bene!!!
                    brisck neanche!! Motorcraft non se ne parla nemmeno!!!
                    Premetto che è tutto apposto non c'è niente di anormale nei tempi di iniezione e via dicendo!!
                    Sono nell'ordine dei 1.8 bar di pressione con la t35!!
                    Ora sto provando le c57, poi sapro dirti come vanno!!
                    Grazie anche a te dell'aiuto!!
                    Ciao dal Barone Rampante
                    Barone Easty Jey
                    Ayrton is Magic
                    il Barone Rampante :-)
                    [COLOR=sea green]Bergamo[/COLOR] Racing Club: [COLOR=sea green]Addet[/COLOR]to Stampa
                    - [COLOR=sea green]B.[/COLOR] R. C.- [COLOR=sea green]Il sito[/COLOR] Troppo Avanti
                    ....... MA NùM ....... CHI SèM ......

Commenta

I conti non tornano ...

Barò.....ma sei sicuro che non sei magro di benzina o troppo a manetta con gli anticipi ???

E' molto strano......eppoi ad 1.8 di pressione 302 cavalli sono molto molto molto pochi.............

Puoi dirmi che interventi hai fatto nel particolare??

Sempre nella speranza di esserti utile.....

Ciao!

One test is worth a thousand expert opinions

Commenta

Sto operando...
                      X