Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD Il Chip dell'A3 TDI 130cv è diverso da quello del TDI 101 cavalli e comunque dissaldare le eprom non è proprio la scelta migloire da fare.....
Rispondevo al primo post:
"ho una golf IV TDI 130 cv sapete dirmi quanto puo' acquistare in prestazioni e in cavalli con il rimappaggio della centralina?".
Sul fatto che sia o meno la scelta migliore... beh... punti di vista.
Io ho sempre preferito poter tornare alla centralina originale senza dover andare a pagare della gente per rimettermi una mappa che FORSE è come l'originale.
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD io ho un CD dove ci sono diversi file di mappatura tra cui l'originale.....non trovi sia meglio? E comunque, se dissaldi l'eprom, se ne accorgono.
Se ne accorgono lo stesso tanto... non è che ci voglia tanto a fare un confronto di due mappe.
Anche se avessi avuto il cd non so mi sarei sbattuto a trovare il programma + adattatore OBDII
Messaggio originariamente postato da Ryo-xyz Io invece ho una golf IV 101cv..rimappando la centralina e facendo cos'altro posso arrivare almeno a 130???Maledetta garanzia devo aspettare!!!!!!!!!Grazie per le info
ma fregatene della garanzia.. se vuoi aspettare la fine della garanzia per rimapparla.. rimapperai una macchina gia FINITA:.. e piu suscettibbile alle rotture.. RIMAPPA FIN CHE E GIOVANE:..
io la mia l'ho rimappata..a 10.000 km.. se la rimappi via seriale.. si possono accorgere solo se si scaricano il file della mappa e lo confrontano...e cio (per motivi di tempo e di competenza) lo puo fare solo un ispettore.. nel momento in cui rompi qualcosa di grosso...
per cui.. se rompi qualcosa....basta che prima che la porti in officina ti fai mettere il file originale..
Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD MAVERICK!??!??!?!?
quale ladro di preparatore ti dovrebbe chiedere dei soldi per caricare un file nell'eprom.. che ci vogliono al MASSIMO 10 minuti. tutto compreso???????????
Messaggio originariamente postato da LEON TT4 quale ladro di preparatore ti dovrebbe chiedere dei soldi per caricare un file nell'eprom.. che ci vogliono al MASSIMO 10 minuti. tutto compreso???????????
Lo so che ci vogliono 10 minuti... ma non tutti i preparatori sono così disponibili (esperienza personale, fidati)
Messaggio originariamente postato da PINCHADORES WEB ho una golf IV TDI 130 cv sapete dirmi quanto puo' acquistare in prestazioni e in cavalli con il rimappaggio della centralina?
Grazie[SIZE=3]
Circa 30cv e 6Kgm di coppia, purtroppo in termini di coppia questo motore offre molto di più intorno ai 2000 G/min ma la frizione non ne vuole sapere..... gli incrementi vanno distribuiti con criterio per limitare la fumosità che cmq aumenta. La procedura di riprogrammazione puo essere fatta in seriale (dal pettine della centralina posizionata sotto il parabrezza).Un buon motore, molto predisposto per certe operazioni, grazie VW.Ciao!
Messaggio originariamente postato da Ryo-xyz Io invece ho una golf IV 101cv..rimappando la centralina e facendo cos'altro posso arrivare almeno a 130???Maledetta garanzia devo aspettare!!!!!!!!!Grazie per le info
Direi se posso, +30 possono bastare, non è facile ottenere di più, il 101cv non è un 130cv e tantomeno 150cv senza contare che non tutti i 101 hanno lo stesso software e non reagiscono in maniera identica alle variazioni (anche se le differenze non sono enormi). Il filtro consente qualcosa in più (meglio se c'è gia durante la riprogrammazione, lo scarico, ma.... generalmente potrebbe aumentare la fumosita, non saprei se ne vale la pena considerando il costo. Dare 50cv al 101cv mi sembra difficile, e la frizione???? chi la regge??. L'affidabilità, dipende anche da te , con + 25/30cv dormirei un pò più tranquillo al tuo posto. Ciao
Messaggio originariamente postato da LEON TT4 ma fregatene della garanzia.. se vuoi aspettare la fine della garanzia per rimapparla.. rimapperai una macchina gia FINITA:.. e piu suscettibbile alle rotture.. RIMAPPA FIN CHE E GIOVANE:..
io la mia l'ho rimappata..a 10.000 km.. se la rimappi via seriale.. si possono accorgere solo se si scaricano il file della mappa e lo confrontano...e cio (per motivi di tempo e di competenza) lo puo fare solo un ispettore.. nel momento in cui rompi qualcosa di grosso...
per cui.. se rompi qualcosa....basta che prima che la porti in officina ti fai mettere il file originale..
E' vero, difficile verificare una ecu rimappata, tranne forse per le prestazioni, meglio farla subito, in seriale, in caso di problemi il preparatore generalmente non ha prblemi nel ripristinarla (accordati prima di fala), occorrono 10min.
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