Raga, ho una mezza idea di mettere sulla mia Vts una bella barra duomi, ma vorrei chiedervi una cosa... che differenza c'è tra una barra regolabile ed una non regolabile?
Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!
Semplicemente che quella regolabile si riesce a montare più facilmente specialmente sulle auto con un pò di anni sul groppone....!! Il fatto che la sua escursione sia regolabile permette di compensare quelle piccole variazioni di parametri, quali l'interasse differente tra i duomi di due auto dello stesso modello, dovute sia alle tolleranze di costruzione, sia ad eventuali urti subiti dal veicolo.Io ho montato la barra regolabile e mi trovo bene....
SANDROL montala tranquillamente non regolabile, io l'ho montata sulla mia dopo 8 anni figurati.
Quella regolabile diciamo che si adatta meglio per essere montata su auto incidentate, ma per quanto riguarda scocche non incidentate, almeno che siano difettose, le escursioni della scocca non avranno dato luogo a deformazioni tali da darti problemi. Montala, e accoppiala ad assetto completo e vedrai che figata
Grazie a tutti per i consigli, la prenderò quasi sicuramente, visto che costa anche molto poco (100k circa ), per il momento i accoppiata a molle H&R sugli ammo originali, li tengo ancora un pò, costano parecchio quelli sportivi Cosa avete sentito dopo aver montato la barra duomi nella tenuta di strada, nel confort, le vostre sensazioni...
Quando l'asfalto finisce inizio a volare... sperando che il salto sia di 10 cm e non 10 metri!
Quando monti la barra nella guida normale non senti nulla, la differenza la senti sopratutto nei curvoni veloci dove ci sono ma gari i distacchi de ponti e dove la cchina saltella, lì senti proprio che l'avantreno segue fedelmente la traiettoria. Questo è l'esempio più evidente, ma la senti ogni qual volta chiedi quel di più al telaio del tuo mezzo
Messaggio originariamente postato da IMPREZA Quando monti la barra nella guida normale non senti nulla, la differenza la senti sopratutto nei curvoni veloci dove ci sono ma gari i distacchi de ponti e dove la cchina saltella, lì senti proprio che l'avantreno segue fedelmente la traiettoria. Questo è l'esempio più evidente, ma la senti ogni qual volta chiedi quel di più al telaio del tuo mezzo
confermo tutto
nel lento non si sente molto.... :rolleyes:
la differenza si vede nei curvoni veloci... il muso resta più piatto e più incollato....
sarà una sensazione, ma a me sembra che ci sia meno rollio (magari 1 cm di meno di coricamento)...
cmq, montala che non fa mai male...
ps.: io ho una Sparco regolabile (ho trovato solo quella)... già verniciata di nero opaco... magari di notte si vede di meno...
Commenta