Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 1.1 da rivedere...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Ehm... attualmente non mi trovo sotto mano un oscilloscopio...

    No, a parte gli scherzi, dove trovo chi mi fà questo controllo più accurato? Quanto mi costerà?
    Che dovrebbe visualizzare per andar bene?
    Grazie del consiglio!
    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

    "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

    >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

    Commenta


    • #12
      un elettrauto o un officina FIAT seria dovrebbe averlo!


      guardi il segnale della sonda! guardi i mV e il tempo di reazione! deve oscillare in maniera abb vistosamente e cmq non deve avere rallentamenti o variazioni di onda.... ovvio che ce da tenere presente una pssibile lentezza dello strumento
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • #13
        Mmm... vediamo un po' che si può fare...

        Per quanto riguarda invece la congiunzione gpl/elaborazione?
        "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

        "He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

        >>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

        Commenta


        • #14
          è un controsenso! e poi un buon impianto a GPL a norma costa un sacco di milioni!



          va bhe se mi dicevi che avevi una Thema turbo 16 ovvero tanti CV e tanto peso...posso capire

          ma su un 1.1



          fidati fai controllare la lambda!
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da FarkasGT
            10 al litro con un 1.1? o il motore ha qualcosa che non va o è il tuo stile di guida che ha il piede pesante...
            Io con la punto (prima serie) 1.2 faccio il 10 in città (60Cv)..quindi capisco benisimo il tuo problema!

            Cmq io sarei per il gas punto e stop. Con il 55CV (monoiniettore), con 700/800 euro monti un'ottimo impianto a gas e fai in proporzione il 18/20 Km/L

            Kill
            Meglio tardi che mai...

            Commenta


            • #16
              acolta me anchio ho una 60cv


              di punto ne ho guidate tante tranne la GT


              ed è IMPOSSIBILE che faccia i 10


              se guidi da cane i 12 -13 in citta li fai!


              700 euro?? che impianto??? quello che non a norma! che la macchina scoppia da un momento all altro???




              è un controsenso..un 1.1 col gas....



              fosse stato un 1.6 a carburatori e va bhe...posso capire e anche il prezzo è basso del impianto



              ma sulle auto ad iniezione la cosa è ben diversa!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #17
                Non preoccuparti...

                Anche la mia fidanzata ha una Punto 55 del 1994 e si lamenta che consuma: ed è proprio vero consuma! 10 km al litro, in certi casi anche meno. Io le ho sostituito le candele, pulito il filtro dell'aria, controllato tutto il possibile, ma sembra non sia servito a nulla.
                quella fa sempre i 10 al litro. Poi guidandola un paio di volte, mi è saltata all'occhio una cosa: i primi modelli di Punto 55 hanno un cambio cortissimo (100 Km/h in 5^ = 3.500 giri!) e la macchina è sempre altissima di giri, per forza che consuma.
                Io ho una seicento Hobby 1.100 e in 5^ a 120-130 kim/h non la senti girare (a orecchio farà + o - 3.000 giri) e faccio in media 18-20 km con un litro. La sua Punto a 110-120 Km/h sembra che debba scoppiare il motore da un momento all'altro!
                Comunque farò pure io un controllino alla sonda.... Ciao
                Old school

                Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
                Parola d'ordine: ABUSIVO!

                Commenta


                • #18
                  il discorso è quello la punto è un auto da citta'


                  infatti io stesso quando vado lontano prendo la clio che va di piu' e consuma meno!


                  ho fatto Rho-Teglio...Teglio- Rho poco piu' di 310Km, poche tirate andatura pressochè costante .....con 20 euro di benzina

                  fate voi la media! calcolate che ce anche salita.....per cui...e sono stato 1 ora e mezza in colonna.....



                  Ripeto è IMPOSSIBILE che faccia i 10 con 1 litro in citta'!

                  anche facendo l' animale!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #19
                    ...non ti preoccupare che è possibile...la mia Y 1.2 60cv fa dai 10 ai 11 km/l andando tranquillo...il fatto è che la mia ha i rapporti molto lughi e in città patisce parecchio il traffico con tanti stop/go...in statale fa meglio dei TDI (quasi 20 a 90/100 kmh) e in autostrada fa tranquillo 16/17 a velocità 130/140...la velocità massima,per farvi capire il mio cambio come è lungo,è 180kmh (va bene indicati,ma è così) spaccati a 5.500 giri spaccati...a 130/140 non la senti e ha consumi da paura...il consumo è normale, e per verificare basta guardare quelli sul LIBRETTO e non quelli delle riviste...la mia è data sul libretto per 8.9 per 100 km=11.2 km litro in città=il mio consumo!
                    Ypsilon Tuning Club sul forum
                    C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                    Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                    Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                    Nati nel 1982 Socio n°13
                    ElaborarE Dj Club Member N°3
                    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                    Commenta


                    • #20
                      io ho la y 1.1 quindi stesso motore. i 10 nn li ha mai fatti, forse quando si è rotta la pompa benza e me la sputava fuori
                      da originale mi faceva sui 16 col piede di velluto e i 13 tirando costantemente al limitatore. ora dopo rimappata scarico e filtro funziona ancora meglio: con una resa nettamente superiore mai fa dai 15 ai 13. però in molti accusano consumi esagerati come i tuoi
                      Ypsilon Tuning Club on ElaborarE... home of all Ypsilons
                      (_____......:::::""""Non Può Piovere Per Sempre"""":::::......_____)

                      I'm a SERRAVALLE lover

                      Socio Club Mini Italia
                      Vice presidente Riviera Mini Club

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X