Problema...
La macchina andava bene....
decido di montare una barra a duomi sparco...
la monto e quando tiro i dadini di fissaggio si piegano i piattelli di appoggio.. chiamo la sparco e mi dicono che è tutto normale.
5 gg dopo, vado a casa mia in montagna nel scendere faccio un tornante a destra con leggero dislivello a metà tornante... la macchina affonda in appoggio e TOOOOCCCC!!! si spezza a sx la barra di torsione.... mai visto prima....
si è spezzata all'uscita dell'attacco sotto la slitta anteriore sx.
aspetto 4 settimane, ne compro una in demolizione... sembra bella, nessuna botta e diritta....
la faccio montare... cambio per scrupolo i gommini.... .
2 gg dopo (venerdì) stò tornando a casa, un po allegrotto, faccio l'ingresso del vialetto (curva a sx a quasi 90° in discesa con dislivello leggero...)
la macchina va in appoggio e nel punto di max compressione ri-TOOOOCCCCK!
di nuovo spezzata la barra di torsione. questa volta a dx nello stesso punto speculare di quell'altra.
Riassumento
curva secca a dx spezzo la barra a sx
curva secca a sx spezzo la barra a dx
Secondo voi... cosa può essere?
La situazione degli ammortizzatori anteriori non è delle migliori, vanno sostituiti.
Sarà colpa della barra a duomi?... ma il codice sparco è esatto... e non è che si possa sbagliare molto a montare una barra a duomi... puo andare solo li!!!
Aiutatemi, please.
La macchina andava bene....
decido di montare una barra a duomi sparco...
la monto e quando tiro i dadini di fissaggio si piegano i piattelli di appoggio.. chiamo la sparco e mi dicono che è tutto normale.
5 gg dopo, vado a casa mia in montagna nel scendere faccio un tornante a destra con leggero dislivello a metà tornante... la macchina affonda in appoggio e TOOOOCCCC!!! si spezza a sx la barra di torsione.... mai visto prima....
si è spezzata all'uscita dell'attacco sotto la slitta anteriore sx.
aspetto 4 settimane, ne compro una in demolizione... sembra bella, nessuna botta e diritta....
la faccio montare... cambio per scrupolo i gommini.... .
2 gg dopo (venerdì) stò tornando a casa, un po allegrotto, faccio l'ingresso del vialetto (curva a sx a quasi 90° in discesa con dislivello leggero...)
la macchina va in appoggio e nel punto di max compressione ri-TOOOOCCCCK!
di nuovo spezzata la barra di torsione. questa volta a dx nello stesso punto speculare di quell'altra.
Riassumento
curva secca a dx spezzo la barra a sx
curva secca a sx spezzo la barra a dx
Secondo voi... cosa può essere?
La situazione degli ammortizzatori anteriori non è delle migliori, vanno sostituiti.
Sarà colpa della barra a duomi?... ma il codice sparco è esatto... e non è che si possa sbagliare molto a montare una barra a duomi... puo andare solo li!!!
Aiutatemi, please.
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