annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica di un volumetrico??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modifica di un volumetrico??

Salve ragazzi, volevo chiedervi se era possibile modificare un compressore volumetrico per aumentarne le prestazioni oltre la sostituzione della puleggia e cinghia..
    Sto parlando nello specifico di un compressore di una mini cooper s my2003.
    Grazie mille a tutti

Ne so poco..... cmq penso che sia dura..... considera sempre che i compressori volumetrici nn possono andare + di una certa pressione altrimenti diventano + dissipatori che altro

Nn so bene cosa tu possa fare.... io sapevo che gli eaton stile mercedes riuscivano a tirare fino a 0.9 bar massimo.... boh
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

Commenta

Domandadomandina....

Ciao raga... qlcn mi sa dire il rapporto di pulegge che ci vuole tra albero motore - compressore volumetrico di un compressore eaton?Per esempio quello di una mercedes? Grazie....
      Turbom@d..
      ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
      Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
      Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
      11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
      ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

Commenta

un volumetrico é meglio non portarlo mai esageratamente oltre le prestazioni pr le quali é stato costruito,ed in generale é meglio non superare mai circa 1 bar di pressione:un compressore mcanico originale genererebbe troppo calore ed assorbirebbe troppa potenza perché la cosa sia vantaggiosa.Se si vogliono più cavalli la cosa più conveniente é quella di togliere il volumetrico e mettere una turbina,si avrebbe gia il motore leggrmente decompresso,che con una trasformazione del genere non é cosa da poco.........
        Con un volumetrico,non mi stancherò mai di dirlo ci vuole un interccooler ciclopico s si sale con le prssioni,e la potenza assorbita sarebbe troppa!
        Video del mio motore a turbina.Jet!!]
        http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
        Video della 75 in azione!
        http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
        http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

Commenta

già... penso che con una maggiorazione dell'intercooler, unita ad un leggero, ma leggero, aumento della pressione, si avrà un disscreto aumento di potenza, se non altro di rendimento...

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

Guarda se trovi il volumetrico tipo quello che usano nel kit John Cooper works per la Mini cooper S. Dovrebbe essere maggiorato
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

Commenta

Un compressore volumetrico per forza di cose non può essere elaborato uleriormente, al massimo la puleggia di azionamento, altrimenti meglio rivolgersi su un volumetrico più grosso come portata, ma gli assorbimenti saranno per forza di cose maggiori.
              Altrimenti la turbina come ti hanno già sufferito, ma perdi il tiro in basso tipico del volumetrico.
              Parere mio meglio una puleggia più piccola e la riprogrammazione, già li i 200cv ci sono e sono più che sufficienti per divertirsi con la mini attuale!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

magari lasciando la pressione originale si potrebbe cercare di lavorare su altri aspetti del motore... magari ottenendo un allungo più sostanzioso ed avendo quindi poca coppia in più (dato che su un sovralimentato ce n'è già in abbondanza) ma una buona dose di cavalli senza affaticare più di tanto il compressore...
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
                  magari lasciando la pressione originale si potrebbe cercare di lavorare su altri aspetti del motore... magari ottenendo un allungo più sostanzioso ed avendo quindi poca coppia in più (dato che su un sovralimentato ce n'è già in abbondanza) ma una buona dose di cavalli senza affaticare più di tanto il compressore...
                  Anche questa non è una brutta idea, lavorare più sul motore prima della zona dove il compressore "uccida" il motore con le sue inerzie.....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

x quel che ne so il pacchetto john cooper works modifica il compressore so solo che lavorano i rotori penso li alleggeriscano ( - inerzie ??? )
                    oppure la magnusson vende sotto proprio nome compressori eaton con trattamenti superficiali e qualche altra lavorazione di +
                    nn penso si possa fare almeno su un compressore di tipo root se fosse un G-lader sarebbe diverso
                    Ultima modifica di Falko; 03-02-2004, 21:28.
                    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

Sto operando...
                    X