annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

clio 1.5 dci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da AlexTS
    si é vero, ma a regime costante............durante i transitori (variazioni di rpm motore a salire a gas spalancato) avrai picchi di pressione superiori a quelli nominali perché la gate non é così rapida ad intervenire come credi!

Ciao !

Ah ecco adesso parliamo la stessa lingua....
    Be' questi picchi pero' non credo siano tanto alti, di quanto si parla, 0,1 o 0,2 bar?
    Non ne ho idea, ma sara' penso al massimo per un secondino...
    Ama il tuo sogno!!!!!

Commenta

ok, alziamo la pressione massima della wastgate allora hehe

Commenta

.............. credo anch'io, anche se alla lunga uno stile di guida pesante, che gia' da se é stressante per un motore turbo, alla lunga, su di un rimappato, potrebbe far insorgere prematuramente un decadimento di prestazioni per usura della turbina (sbilanciamenti per deformazioni, usura dei cuscinetti o delle bronzine con aumento degli attriti , riduzione della velocita' di rotazione - le turbine girano a oltre 100.000 rpm mica micio micio bau bau - e di conseguenza minor pressione di sovralimentazione!!)!!

La migliore elaborazione rimane come gia' detto turbina e intercooler adeguatamente dimensionati alla potenza che con la centralina si vuole ottenere: attenzione pero' a quello che succede poi nel motore !!!!!

Ciao
        Se non ti passo con g+, ti passo con g-, comunque ti passo!

Commenta

una bella turbina a geometria variabile con attivazione pneumatica hehe!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Shaggy
            una bella turbina a geometria variabile con attivazione pneumatica hehe!
            ............ direi meglio ancora servoattuata elettricamente dalla centralina elettronica con sistema pneumatico automatico in caso di guasto !!!!!

CHE FICATA !!!!

Commenta

sì, sperando sempre ke la mia centralina riesca a gestirla e credo ke non sia così purtroppo....

...cmq in un futuro, quando scaderà la garanzia, una turbina + grossa e un intercooler di sicuro finiscno dentro al vano motore
              ...devo solo decidere se una a geom. variabile o fissa

Commenta

Sul delta ?!? FISSA, LEGGERA E MOLTO GROSSA !!!!

Commenta

Sul delta ?!? FISSA, LEGGERA E MOLTO GROSSA !!!!

Commenta

no, intendevo sulla mini

per il delta ho già quasi tutto....compresa una turbina Gr.A hihi...

Commenta

mini a nafta ?!? .............. mamma mia !!!!!

almeno abbiamo in comune qualcosa di troyota !!!!

Ciao !

Commenta

Sto operando...
                      X