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  • #91
    Giusto a titolo informativo, senza alcuna funzionalità pratica, quanto sarebbe possibbile tirar fuori da un motore che ne so, 1900 turbodiesel come un peugeot 306. solo rimappando la centralina in base alle esigenze,
    come ad esempio un uso stradale comune ( quei cavalli in piu per fare un sorpasso di fretta e spuntare senza problemi), e quanto sarebbe in generale la potebnza massima ottenibile,enza considerare eventuali danni al motore (il massimo ke si potrebbe ottenere in quei poki secondi ke il motore campa con quella mdofica :P? )
    Nissan Skyline GTR R-34 V-Spec II_.--._Sbabbari dell’84 imo

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    Gare Clandestine? No, grazie
    Non sono Piu a taranto!!! Sono ad Arbatax Vicino Casa!!!!!!!

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    • #92
      Messaggio originariamente postato da Ice71
      La One di sola mappatura arriva ai livelli della Cooper in quanto è limitata di elettronica.
      Già ho fatto un paio di One e lavorandoci un po' ho capito il trucchetto. La meccanica è identica alla Cooper ma in mappa c'è una "cosetta"....
      si ma quanto costa? e come affidabilità del mezzo ? ne risente ?

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      • #93
        Hai presente una Cooper come esce dalla casa? Basta cambiare "qualcosa" nella mappa della One e ottieni una Cooper.....non è questione di affidabilità.....sono uguali.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #94
          da una Cooper con centrale non silenziato SS+terminale SS+filtro a pannello...grosso modo quanti cavalli e quanti Nm è possibile tirar fuori?

          mi affiderei a www.speed-racing.com di Melegnano

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          • #95
            Domanda per Eprom:

            Ciao Eprom, ma se si fà rimappare la centralina quando si è installato un filtro aria a pannello sportivo, cosa succede se dopo un pò si riutilizza quello originale (vedi la mia mondeo rimappata)? ci sono problemi? malfunzionamenti?

            E poi, a tuo giudizio, come mai dopo la rimappatura seriale (come mi ha detto il preparatore) non si avvertono sostanziali cambiamenti ma solo piccole migliorie prestazionali, aumento della fumosità in accelerazione e consumi MOLTO più alti ad andature allegre (da 11÷13 km/lt a 8÷10 km/lt....?
            (vedi la mia mondeo TDCi rimappata).

            Il mio parere è che qualcosa non quadra per forza, stò cercando di capire cosa.

            thanks.

            marco

            BOLO FANS CLUB - Il Presidente Onorario

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            • #96
              Messaggio originariamente postato da 206zero
              da una Cooper con centrale non silenziato SS+terminale SS+filtro a pannello...grosso modo quanti cavalli e quanti Nm è possibile tirar fuori?

              mi affiderei a www.speed-racing.com di Melegnano
              3/5 CV e circa 6/8 Nm

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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              • #97
                Messaggio originariamente postato da Ice71
                3/5 CV e circa 6/8 Nm
                azz...speravo qualcuno in piu a dire il vero...almeno di arrivare sui 125 circa dai 115/116 di partenza...


                grazie cmq!
                Ultima modifica di 206zero; 27-02-2004, 09:49.

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                • #98
                  Re: Domanda per Eprom:

                  Messaggio originariamente postato da MICIUS
                  Ciao Eprom, ma se si fà rimappare la centralina quando si è installato un filtro aria a pannello sportivo, cosa succede se dopo un pò si riutilizza quello originale (vedi la mia mondeo rimappata)? ci sono problemi? malfunzionamenti?

                  E poi, a tuo giudizio, come mai dopo la rimappatura seriale (come mi ha detto il preparatore) non si avvertono sostanziali cambiamenti ma solo piccole migliorie prestazionali, aumento della fumosità in accelerazione e consumi MOLTO più alti ad andature allegre (da 11÷13 km/lt a 8÷10 km/lt....?
                  (vedi la mia mondeo TDCi rimappata).

                  Il mio parere è che qualcosa non quadra per forza, stò cercando di capire cosa.

                  thanks.

                  marco

                  Come avrai capito i sistemi di rimappatura seriale non sono tutti uguali, il mio ad esempio non consente la rimappatura seriale delle Ford come la tua, altri invece si (alcuni, invece spacciano per seriale quello che invece si fà smontando la centralina, per tranquillizzare il cliente). Cmq una rimappatura ad hoc su un turbodiesel a gestione elettronica, generalmente è evidente in termini prestazionali, e non poco, di solito anche chi è seduto a fianco del guidatore si rende conto dell'incremento, figuriamoci!! ad andatura normale il consumo dovrebbe diminuire, spingendo invece potrebbe aumentare. Cmq è bene notare che il preparatore o chi cmq effettua la rimappatura può commettere errori, l'operazione non è certo cosa semplice, ed ogni auto ha parametri molto diversi, quindi è facile immaginare le difficoltà che si possono incontrare. Io non nego di avere incontrato dfficoltà con alcune vetture, ma la cosa importante è provare tutte le variazioni e capire dove effettuare le correzioni. Il preparatore non può conoscere tutti i parametr di tutte le auto, chi lo afferma è certamente un presuntuoso. Per quanto riguarda l'adozione di un filtro più permeabile o meno, c'è da dire che una mappatura equilibrata non è influenzata in modo esagerato dal tipo di iltro, anche se è vero che è possibile ottimizzare la mappatura per l'utilizzo di un certo tipo di filtro, non ritengo però che sia indispensabile farlo!!! l'unico modo cmq per avere la certezza che la rimappatura sia realmente seriale è essere presenti quando viene effettuata l'operazione, cosa abbastanza improbabile in alcuni casi, vi lascio immaginare il perchè.Ciao !

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                  • #99
                    Peugeot 306

                    Messaggio originariamente postato da bejiita
                    Giusto a titolo informativo, senza alcuna funzionalità pratica, quanto sarebbe possibbile tirar fuori da un motore che ne so, 1900 turbodiesel come un peugeot 306. solo rimappando la centralina in base alle esigenze,
                    come ad esempio un uso stradale comune ( quei cavalli in piu per fare un sorpasso di fretta e spuntare senza problemi), e quanto sarebbe in generale la potebnza massima ottenibile,enza considerare eventuali danni al motore (il massimo ke si potrebbe ottenere in quei poki secondi ke il motore campa con quella mdofica :P? )
                    Non sò se ti riferisci al 1900td o al 2000Hdi, comunque il 1900td va rimappato aprendo la centralina, il 2000Hdi si può rimappare in seriale tramite la obd, offrendo oltre 20cv di incremento, che non pregiudicano poi tanto l'affidabilità, in compenso, proprio in quelle condizioni che dici tu (nei sorpassi), il motore è decisamente più brillante, permettendo accellerazioni più repide e sorpassi in sicurezza (dove consentito) .Naturalmente tutto è determinato da come viene effettuata la rimappatura, si pensi che i parametri che si possono variare sono diversi, e non tutti i preparatori operano con le stesse modalità. Un buon preparatore con esperienza riesce ad ottenere da questo buon motore prestazioni interessanti.Ciao!

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                    • Messaggio originariamente postato da Ice71
                      3/5 CV e circa 6/8 Nm
                      Eprom...te che dici?con centrale+terminale+pannello a quanti cavalli dovrei arrivare all'incirca con una buona mappa?

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