annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Su Come Rimappare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tutto Su Come Rimappare

Originariamente inviato da Skyline GT
    si e' il lombardini 500 (quello della motozappa )
    perche' non si puo' intervinire elettronicamente?
    perche le motozappe non hanno la centralina rimappabile!
    Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
    Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

Commenta

Originariamente inviato da Pessyc
      perche le motozappe non hanno la centralina rimappabile!
      e' per il fatto che non e' ad iniezione elettronica diretta?

Commenta

non so esattamente chi tipo di iniezione monti sinceramente ma sicuramente non ha una gestione modificabile elettronicamente

Commenta

Ciao a tutti,
          avrei una domandina per i "tecnici" del settore...
          Tempo fa mi rivolsi ad un tecnico/rimappatore della mia zona (non centra nulla con questo forum, non ha mai postato qua, ci tengo a specificare), per rimappare su strada la mia car dopo alcune modifiche meccaniche/elettroniche (testata, c. farfallato, debimetro, aspirazione, ecc).
          Tutto il lavoro duro' circa un paio d'ore, stra prova su strada, monta/smonta l'emulatore, ecc. Purtroppo la mappatura si rivelo' magrissima con buchi d'erogazione basso di giri, ed il tizio non riusci' a darmi spiegazioni relative a questo problema, ma nonostante tutto lo pagai senza nemmeno ricevere fattura, garanzia o altro...
          Ora dopo avergli scritto una mail dicendogli che ho risolto il problema e chiedendogli di revisionarmi la sua mappatura, mi ha detto di chiamarlo per vedere cosa si puo' fare...

Secondo voi, di solito in questi casi come bisogna comportarsi? Posso chiedergli di correggermi la sua mappatura come se fosse diciamo "in garanzia", senza sborsare piu' una lira, o potrebbe chiedermi nuovamente altre 400 o piu' euro per una mappa nuova?
          Chiedo a voi in modo da essere un po preparato quando lo chiamero' per accordarci.
          E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
          e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
          e' l'ignoranza che crea la violenza...
          S.S.S.

Commenta

Originariamente inviato da Diablo
            Ciao a tutti,
            avrei una domandina per i "tecnici" del settore...
            Tempo fa mi rivolsi ad un tecnico/rimappatore della mia zona (non centra nulla con questo forum, non ha mai postato qua, ci tengo a specificare), per rimappare su strada la mia car dopo alcune modifiche meccaniche/elettroniche (testata, c. farfallato, debimetro, aspirazione, ecc).
            Tutto il lavoro duro' circa un paio d'ore, stra prova su strada, monta/smonta l'emulatore, ecc. Purtroppo la mappatura si rivelo' magrissima con buchi d'erogazione basso di giri, ed il tizio non riusci' a darmi spiegazioni relative a questo problema, ma nonostante tutto lo pagai senza nemmeno ricevere fattura, garanzia o altro...
            Ora dopo avergli scritto una mail dicendogli che ho risolto il problema e chiedendogli di revisionarmi la sua mappatura, mi ha detto di chiamarlo per vedere cosa si puo' fare...

Secondo voi, di solito in questi casi come bisogna comportarsi? Posso chiedergli di correggermi la sua mappatura come se fosse diciamo "in garanzia", senza sborsare piu' una lira, o potrebbe chiedermi nuovamente altre 400 o piu' euro per una mappa nuova?
            Chiedo a voi in modo da essere un po preparato quando lo chiamero' per accordarci.
            l emulazione in tempo reale è fondamentale per il funzionamento dell auto perchè si modificano tutte le mappe necessarie per un massimo rendimento del motore in questione oltre il quale non si può andare o avresti problemi....è un po come andare a farsi fare un abito su misura per te da un sarto,se dopo avermi preso le misure del caso me lo sbaglia,perlomeno,me lo rifà da capo e senza farmi spendere un euro : questa è professionalità e correttezza.
            se il tuo preparatore non ne vuole sapere di adeguare il lavoro fatto in precedenza è perchè è un ladruncolo (secondo me e non conoscendo la situazione).
            esigi il giusto : cioè che l auto funzioni al massimo delle proprie prestazioni e senza problemi....sennò che cosa ha emulato a fare?

Commenta

Ti ringrazio per la risposta, hai confermato cio' che pensavo, quindi potro' sentirmi libero di pretendere che mi riveda la mappatura senza richiedermi i soldi (che ovviamente non ho intenzione di ridargli un'altra volta...).
              Spero che tutto vada bene e che non mi dica di no, cmq appena lo sento vi faccio sapere com'e' andata.

Intanto mi fa piacere leggere di persone come carmaggeddon che sanno comportarsi in maniera veramente corretta e professionale.
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

Commenta

Qualcuno saprebbe indicarmi come trovare senza smantellare il cruscotto della mia Sharane, dove trovare la mia ECU? Magari ci si arriva facilmente, ma non essendo io pratico, ho paura di fare danni. E' un modello del 1997, precisamente di Giugno, a da una prima verifica, non sembra essere posizionata nel vano motore.....purtroppo......
                Grazie in anticipo, come sempre a questo splendido forum, dove si trovano sempre le risposte a tutti i problemi che si presentano. GRAZIE VERAMENTE A TUTTI.

Commenta

Originariamente inviato da anubis61
                  Qualcuno saprebbe indicarmi come trovare senza smantellare il cruscotto della mia Sharane, dove trovare la mia ECU? Magari ci si arriva facilmente, ma non essendo io pratico, ho paura di fare danni. E' un modello del 1997, precisamente di Giugno, a da una prima verifica, non sembra essere posizionata nel vano motore.....purtroppo......
                  Grazie in anticipo, come sempre a questo splendido forum, dove si trovano sempre le risposte a tutti i problemi che si presentano. GRAZIE VERAMENTE A TUTTI.
                  ti ho scritto nella pagina precedente dove puoi trovare la centralina, se non è nel cofano dove ti ho indicato nell'immagine la trovi dietro il quadro strumenti.se vuoi in pm ti lascio un mio recapito

Commenta

Ciao, ho una Polo 1.4 tdi 75 cv del 2001, 75000 km percorsi...

vorrei portarla a 90 cv, di più non mi interessa, è una modifica semplice da fare oppure richiede tempo e grosse spese? (si può fare con la presa obd?)..scusate l'ignoranza..

quanto pregiudico l'affidabilità e i consumi? e la fumosità?

ciaooo
                    Ho speso gran parte dei soldi che avevo in donne, alcool e macchine veloci: tutto il resto l'ho sperperato. George Best

Commenta

Originariamente inviato da pavel83
                      Ciao, ho una Polo 1.4 tdi 75 cv del 2001, 75000 km percorsi...

vorrei portarla a 90 cv, di più non mi interessa, è una modifica semplice da fare oppure richiede tempo e grosse spese? (si può fare con la presa obd?)..scusate l'ignoranza..

quanto pregiudico l'affidabilità e i consumi? e la fumosità?

ciaooo
                      certo ci si arriva tranzuillamente senza vederla fumare o logorare frizione o altri componenti.si agisce tramite obd.

Commenta

Sto operando...
                      X