Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro Aria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro Aria

    Ciao a tutti. Posseggo una 206 e oltre alle tante modifiche che vorrei effettuare, c'è anche quella della sotituzione del filtro aria con sportivo. Solo che pareri diversi mi hanno fatto andare in sballo. C'è chi mi consiglia il filtro conico, chi quello a pannello.
    Io essenzialmente cerco prestazioni, ma anche quel bel sound sportivo. Su quale devo optare? Quale mi da più prestazioni quale miglior sound?

    Manu
    46
    Filtro a pannello
    63.04%
    29
    Filtro a cono
    36.96%
    17
    Amministratore di
    .:: Torino e Dintorni Tuning ::.

    " FOLLOW ME... IF YOU CAN "
    Meglio un giorno da LEONE, che 100 da FIAT :D :D

    LA MIA 206 [hehe] [hehe]

  • #2
    sound=conico...sicuramente come suono è tutta un altra cosa...
    Il problema è che il conico ti toglie ai bassi per darti agli alti...e quindi come prestazioni nn è una gran bella cosa...
    Io personalmente sono per il pannello...se vuoi guadangare di sound fai un bello scarico...con il pannello inoltre ai anche meno problemi nel caso ti fermassero...sai...
    Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte

    Non andare dove ti porta il sentiero, vai invece dove il sentiero non c'è e lascia le tue tracce

    F.U.R.C. FiatUno Racing Club - Socio Unista N° 4
    Xtutti gli unisti sgommanti!!!!!!!!!


    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 26

    Commenta


    • #3
      ... per il sound, sicuramente il cono, in quanto rimuovendo la skatola filtro originale, fa sentire maggiormente il rumore di aspirazione ..

      ... per le prestazioni .... anke in questo caso il cono permette un maggior passaggio di aria, per via della maggior superficie filtrante

      ..... però posizionarmo male sotto al cofano è un attimo, ed in questo caso, può dare pessimi risultati di resa prestazionale ...
      Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
      M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
      Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
      IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
      Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

      Commenta


      • #4
        se posizionato bene il cono è una gran cosa...altrimenti è meglio il pannello. Dipende poi da com'è fatto l'airbox originale. se è studiato e posizionato bene tienilo e mettici il pannello, se è messo in posizioni come ad esempio sopra il motore o sopra i collettori di scarico (come nelle uno-punto..), con magari un tubetto di 30mm a tentare d pescare aria fresca (ke tanto poi si scalda data la posizione dell'airbox..)....eliminalo e metti il cono!
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #5
          il motore 1.4 del 206 perde molto con il cono... problemi di carburazione.. se lo metti devi rimappare per farla andare decentemente.. ...esperienza...




          ti consiglio il saxo cup per 206!
          CAUTION! Drifter On Board!
          IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
          Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da MuzzyGSi
            se posizionato bene il cono è una gran cosa...altrimenti è meglio il pannello. Dipende poi da com'è fatto l'airbox originale. se è studiato e posizionato bene tienilo e mettici il pannello, se è messo in posizioni come ad esempio sopra il motore o sopra i collettori di scarico (come nelle uno-punto..), con magari un tubetto di 30mm a tentare d pescare aria fresca (ke tanto poi si scalda data la posizione dell'airbox..)....eliminalo e metti il cono!
            Si xò se sulla punto modifichi il tubo dell'aspirazione e lo fai uscire in un posto dove prende un bel pò d'aria fresca nn hai problemi!Io ad esempio ho sostituito quello originale con uno molto + dritto!e ho messo un altro tubo al posto d quello ke va sui collettori e lo portato davanti al radiatore in modo ke peschi aria direttamente da fuori al cofano ora sto aspettando il filtro a pannello,e il corpo farfallato!!!!


            Club dei CORTOCIRCUITI member N°7
            Punto Racing Clubsu Elaborare N°7
            Punto Life style clubSOCIO N°32 ISCRIVITI

            Commenta


            • #7
              W

              Quindi mi consigliate il pannello.
              A mio parere l'airbox è stato studiato bene, e sicuramente mi conviene mettere il pannello. Mettendo il cono dovrei fare un tubo per fargli arrivare aria fresca. Però mi gira le scatole per il sound.....
              Amministratore di
              .:: Torino e Dintorni Tuning ::.

              " FOLLOW ME... IF YOU CAN "
              Meglio un giorno da LEONE, che 100 da FIAT :D :D

              LA MIA 206 [hehe] [hehe]

              Commenta


              • #8
                Re: W

                Messaggio originariamente postato da Super ManU
                Quindi mi consigliate il pannello.
                A mio parere l'airbox è stato studiato bene, e sicuramente mi conviene mettere il pannello. Mettendo il cono dovrei fare un tubo per fargli arrivare aria fresca. Però mi gira le scatole per il sound.....
                Io t consiglio cmq d cambiare il tubo ke esce dal air box xkè in genere quelli oroginali hanno delle strozature tremende!mettine uno bello dritto e magari lo fai arrivare in una zona dove prende aria fresca ke proviene dal esterno del vano motore!!!


                Club dei CORTOCIRCUITI member N°7
                Punto Racing Clubsu Elaborare N°7
                Punto Life style clubSOCIO N°32 ISCRIVITI

                Commenta


                • #9
                  Qualche consiglio sulle marche?
                  Ma il pannello fa passare lo stesso un po di porcheria oppure è "simile all'originale"? Il problemia che il mio bestione è ancora in garanzia...... anzi devo andare a cambiare i dischi dei freni che sono ovalizzati.
                  Amministratore di
                  .:: Torino e Dintorni Tuning ::.

                  " FOLLOW ME... IF YOU CAN "
                  Meglio un giorno da LEONE, che 100 da FIAT :D :D

                  LA MIA 206 [hehe] [hehe]

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Super ManU
                    Qualche consiglio sulle marche?
                    Ma il pannello fa passare lo stesso un po di porcheria oppure è "simile all'originale"? Il problemia che il mio bestione è ancora in garanzia...... anzi devo andare a cambiare i dischi dei freni che sono ovalizzati.
                    Freniamo bruscamente


                    Beh per il pannello quelli della k&n sono tra i migliori sicuramente in oltre ne hanno di vari tipi se nn ricordo male .

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X