annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Originariamente inviato da aleracing1975
    Ti ringrazio... Comunque la stavo mappando senza Kat sui rulli ma non saliva di CV in nessun verso..( era solo per precisare).Fammi sapere ..
    Ma la presenza del cata o meno,ti dara' 0,1cv al banco.......Non e' il cata che fa' la differenza su un motore......

Commenta

Ti ringrazio... Comunque la stavo mappando senza Kat sui rulli ma non saliva di CV in nessun verso..( era solo per precisare).Fammi sapere ..
      si cmq la differenza in cv non sarà enorme in senso assoluto, magari quei 2-3 cv ad essere ottimisti, cmq si sentirà la differenza di erogzione, che sarà migliore ai regimi più alti...
      NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
      "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
      "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
        Ma la presenza del cata o meno,ti dara' 0,1cv al banco.......Non e' il cata che fa' la differenza su un motore......
        Infatti e' lo scarico libero.. il Kat fa da tappo perche' il mio scarico e' troppo aperto.. Comunque se non ci credi ti mando i grafici delle varie rullate che ho fatto.. In breve questi i 4 risultati : ORIGINALE 85 Cv, ORIGINALE no Kat 88.4, MAPPATA no kat 91.6Cv, MAPPATA con Kat originale 103.8 Cv.. Tutto documentato ovviamente.. Io non so spiegare il perche' ma questo e' stato il risultato..
        I DON'T DRIVE FAST , BUT FLY DOWN..........

Fiero di spingere un ITALIANA piuttosto che guidare una straniera......

L'orgoglio oltre la cavalleria...............

Commenta

Infatti e' lo scarico libero.. il Kat fa da tappo perche' il mio scarico e' troppo aperto.. Comunque se non ci credi ti mando i grafici delle varie rullate che ho fatto.. In breve questi i 4 risultati : ORIGINALE 85 Cv, ORIGINALE no Kat 88.4, MAPPATA no kat 91.6Cv, MAPPATA con Kat originale 103.8 Cv.. Tutto documentato ovviamente.. Io non so spiegare il perche' ma questo e' stato il risultato..
          mappata con kat originale vuol dire con tutti gli altri lavori in +?
          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
          "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

il motivo di tutto questo???

perchè ogni propulsore quale esso sia, non va ottimizzato solo a livello di valvole condotti ecc..

ma vanno calcolati bene i collettori di aspirazione e scarico! Non è che montare dei collettori super sprint porta sempre a miglioramenti, ma ogni singolo motore ha uno scarico ben preciso!! e va calcolato!! come lo si fa con le espansioni sui motori 2 t!!

si vede che con i condotti e valvole che ha il tuo motore, non andava daccordo con uno scarico troppo libero e largo!!(senza parlare delle lunghezze dei singoli tubi) quindi con il catalizzatore che tappa, hai maggior potenza ad un determinato numero di giri e con i valori che hai nella centralina!!

se per caso levi il catalizzatore, potresti ottenere un potenza anche maggiore, ma ad un diverso numero di giri!! Quindi dovresti rivedere tutti i parametri della centralina, con le fasi delle aperture e chiusure valvole!!

I film, e le riviste, hanno portato tutti a far modifiche, senza sapere come e perchè!! Non è il componente che fa la differenza, ma come e dove lo si mette!!

Commenta

Originariamente inviato da Ddlo
              .....I film, e le riviste, hanno portato tutti a far modifiche, senza sapere come e perchè!! Non è il componente che fa la differenza, ma come e dove lo si mette!!
              Sante parole caro Donatello.....

Commenta

complimenti raga!!!!!
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino Blu
                  dovrebbero essere identiche le 2 testate... piuttosto puoi fare quello che ho fatto io: montare la testata del 1.2 73cv MPI (completa di corpo farfallato, 4 iniettori, centralina e pompa della benzina) magari spianata per aumentare il RDC (nn so di preciso di quanto si può abbassare purtroppo)

non vorrei faro questo passo troppo grande....voglio solo ottimizzare il mio 1.1 perchè và già molto bene così....ho pure la moto e la minimoto da mantenere e non posso fare troppe spese!!!
                  CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                  PUNTOGTPOWER forum
                  LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino Blu
                    mappata con kat originale vuol dire con tutti gli altri lavori in +?
                    I lavori in + senza aprire il motore ovviamente..

Commenta

Originariamente inviato da Ddlo
                      il motivo di tutto questo???

perchè ogni propulsore quale esso sia, non va ottimizzato solo a livello di valvole condotti ecc..

ma vanno calcolati bene i collettori di aspirazione e scarico! Non è che montare dei collettori super sprint porta sempre a miglioramenti, ma ogni singolo motore ha uno scarico ben preciso!! e va calcolato!! come lo si fa con le espansioni sui motori 2 t!!

si vede che con i condotti e valvole che ha il tuo motore, non andava daccordo con uno scarico troppo libero e largo!!(senza parlare delle lunghezze dei singoli tubi) quindi con il catalizzatore che tappa, hai maggior potenza ad un determinato numero di giri e con i valori che hai nella centralina!!

se per caso levi il catalizzatore, potresti ottenere un potenza anche maggiore, ma ad un diverso numero di giri!! Quindi dovresti rivedere tutti i parametri della centralina, con le fasi delle aperture e chiusure valvole!!

I film, e le riviste, hanno portato tutti a far modifiche, senza sapere come e perchè!! Non è il componente che fa la differenza, ma come e dove lo si mette!!
                      Scusa ma non ti capisco.. La macchina e' stata sui rulli 4 giorni per esperimenti e per ottimizzarla senza aprire il motore.. Con aspirazione ricalcolata e scarico aperto il motore non andava.. Potevi cambiare tutti i parametri che volevi nelle mappe ma se non va , non va!! Quindi e' giusto quello che dici che lo scarico e' troppo aperto per questo motore , ma non e' che togliendo il kat ho piu' potenza.. Perche' guarda che abbiamo provato a tirarla fino a 8000 giri ma da 6200 che era il picco non faceva altro che scendere... Comunque non importa qual era il problema perche' e' stato risolto e sono soddisfatto del lavoro fatto.. E adesso che ho preparato la testa e i camme gira proprio bene questo 1200 16V.

Commenta

Sto operando...
                      X