annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Originariamente inviato da Ice71
    Obiettivamente hai dei problemi tecnici ma anche di valutazione:
    1) Hai sotto, forse, la miglior gomma da bagnato
    2) Hai sotto, sicuramente, una delle peggiori gomme da asciutto
    3) Hai fatto la follia di mettere le molle prima degli ammortizzatori
    4) Se non modifichi il retrotreno che varia continuamente la convergenza sotto carico e non dai camber all'avantreno.....ti passo con la C3!

Ice????scusami da quando le yokohama parada sono le migliori gomme da asciutto???
    sei la prima persona che me lo dice.... ce l'ha anche un mio amico e dice lastessa cosa....

le molle presto avranno ammo ma non ricordo il nome di uno che mi ha consigliato pierluigi mancini che gli ha fatto l'assetto alla sua mini....cambiando anche il camber....da chi vado???

mi spieghi perchè il retrotreno della mini che è quello a Z se non sbaglio cambia con il carico???

grazie...
    :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Commenta

:rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage: :rage:

Commenta

Originariamente inviato da Ben83
        Ice????scusami da quando le yokohama parada sono le migliori gomme da asciutto???
        sei la prima persona che me lo dice.... ce l'ha anche un mio amico e dice lastessa cosa....

le molle presto avranno ammo ma non ricordo il nome di uno che mi ha consigliato pierluigi mancini che gli ha fatto l'assetto alla sua mini....cambiando anche il camber....da chi vado???

mi spieghi perchè il retrotreno della mini che è quello a Z se non sbaglio cambia con il carico???

grazie...
        1) rileggi il mio post che lo hai letto male per il comportamento asciutto/bagnato
        2) io direi di sentire qualcuno di + esperto
        3) la prima cosa è capire perfettamente su cosa stiamo lavorando......cosa che non fa nessuno.....lo avete visto che c'è un tampone a deformazione sul braccio longitudinale della Mini? Finchè non lo togliete l'auto non girerà mai manco a calci!!!!!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

1) rileggi il mio post che lo hai letto male per il comportamento asciutto/bagnato
          2) io direi di sentire qualcuno di + esperto
          3) la prima cosa è capire perfettamente su cosa stiamo lavorando......cosa che non fa nessuno.....lo avete visto che c'è un tampone a deformazione sul braccio longitudinale della Mini? Finchè non lo togliete l'auto non girerà mai manco a calci!!!!!
          scusa ho scritto male io ....nel senso che so che ovviamente sei molto + esperto di me su queste cose,ma davvero non sapevo che le parado fossero ottime su bagnato e peggiori su asciutto....ho avuto l'impressione contraria sia io che gli altri miei soci che le hanno montate...anzi visto che ogni tanto ci facciamo qualke track days proprio per le caratteristiche di semi slick delle parada le abbiamo montate.....poi non so ci sbaglieremo noi....
          per il resto come vedi io ti tampono e roba varia non ci capisco na mazza....purtroppo....cmq sia stiamo lavorando su un auto che presto verrà elaborata per una cavalleria con un surplus di altri 60 cv.
          mi devi indicare qualcuno se tu non puoi che possa regolarmi questo benedetto assetto...

Commenta

Bacci
            dice che hanno qualcosa anche per la mia?

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Un Saluto a tutti voi!!
              Vorrei chiedere un consiglio, per una elaborazione di una Toyota Carina E 1.6 16v.
              Le modifiche apportate fino ad ora sono: Scarico libero con catalizzatore metallico+ terminale Remus.Filtro K&N a panello.
              Ho chiesto info per una riprogrammazione della centralina, mà purtroppo ho incontrato i soliti" racconta balle" che promettevano da10 a 15cv in più solo di centralina.
              A questo punto , chiedo a voi, quale modifica mi consigliate per avere un incremento di cv ed mantenendo un affidabilità ragionevole.
              Il motore è un 1.6 16v dell' 1994 (4EFI) 115cv
              Tenete presente il modello, ad anche la ricerca disperata di parti sostitutive.
              Grazie e complimenti per il servizio recato.
              By Street

Commenta

Originariamente inviato da Street
                Un Saluto a tutti voi!!
                Vorrei chiedere un consiglio, per una elaborazione di una Toyota Carina E 1.6 16v.
                Le modifiche apportate fino ad ora sono: Scarico libero con catalizzatore metallico+ terminale Remus.Filtro K&N a panello.
                Ho chiesto info per una riprogrammazione della centralina, mà purtroppo ho incontrato i soliti" racconta balle" che promettevano da10 a 15cv in più solo di centralina.
                A questo punto , chiedo a voi, quale modifica mi consigliate per avere un incremento di cv ed mantenendo un affidabilità ragionevole.
                Il motore è un 1.6 16v dell' 1994 (4EFI) 115cv
                Tenete presente il modello, ad anche la ricerca disperata di parti sostitutive.
                Grazie e complimenti per il servizio recato.
                By Street
                Ciao, io farei nell'ordine...
                ...collettori di scarico 4-2-1 (se trovi chi li produce per il tuo motore), lavorazione testata e centralina. Con queste modifiche dovresti guadagnare un 12/13 Cv.

Per avere maggiori informazioni sulla rimappa, la persona più indicata è Ice71 che ha aperto anche una bella discussione in questa stessa sezione (l'incubo mappatura).

Ciao e continua a frequentare questa discussione...

Se sei incerto... ... ...boh!

Commenta

Originariamente inviato da Gemini5
                  Anche io penso di si, a meno che sotto il faro non hai una presa d'aria...

...inoltre quel filtro mi sembra sovradimensionato per il tuo motore, c'è rischio di un bel buco di erogazione ai bassi.
                  più che dal radiatore mi sa che prende quella calda dai collettori di scarico che stanno li sotto......
                  La morte sul campo di battaglia al servizio di Sparta è la gloria più grande che la vita possa offrire

Commenta

Per le bende: un collettore in acciaio dissipa calore e cambia il regime di accordo a secondo della temperatura.....in ghisa no.
                    domanda da 1 milione di euro... ne vale la pena mettere le bende? o si sente poco o nulla?
                    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                    "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

Commenta

Per il discorso tra Ben e Ice, anch'io sono rimasto molto ben impressionato dall'articolo sulla CTR e mi incuriosiva sapere se fosse possibile un lavoro del genere sulla Mini. Innanzitutto io mi sono un po' documentato sulle parti meccaniche disponibile per le sospensioni e ho trovato queste cose:

accessori per sospensioni Mini

In pratica Ice, secondo te cosa varrebbe la pena montare?

Le Mini Cooper S e le Cooper con sport plus montano barre antirollio sia anteriormente che posteriormente. Essenzialmente credo si dovrebbero sostituire i "gommini" con elementi più rigidi e montare dei componenti che permettano di regolare il camber su entrambi gli assi, giusto?
                      CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Sto operando...
                      X