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Elaborare l'Aspirato... angolo privato

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  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da Kal-El 82
    Beh si....I consumi aumentati sono normali,ho capito,pero' il minimo non regolare e la coppia nulla ai bassi non mi pare tanto normale per un albero stradale....
    Io ho fatto fare le cammes su misura proprio per evitare questo tipo di problemi. Gli alberi tipo C&B sono fatti per la stragrande maggioranza dei motori, ma tutte le case, periodicamente, cambiano dei particolari del motore, per cui non sempre trovi l'albero che vada perfetto sulla tua auto, anche se è progettato per quello. Ad esempio il mio 1.6 ha 101 cv di serie ed è del 2001; lo stesso motore, ma più giovane di soli sei mesi, con gli stessi cavalli, non è detto che avrebbe potuto montare le stesse cammes. Astra e Vectra hanno lo stesso identico motore, con gli stessi cavalli, ecc, ma le cammes per la vectra non andavano bene sulla mia.
    sigpic
    1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
    First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
    Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
    Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

    2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da Blondz 101
      Io ho fatto fare le cammes su misura proprio per evitare questo tipo di problemi. Gli alberi tipo C&B sono fatti per la stragrande maggioranza dei motori, ma tutte le case, periodicamente, cambiano dei particolari del motore, per cui non sempre trovi l'albero che vada perfetto sulla tua auto, anche se è progettato per quello. Ad esempio il mio 1.6 ha 101 cv di serie ed è del 2001; lo stesso motore, ma più giovane di soli sei mesi, con gli stessi cavalli, non è detto che avrebbe potuto montare le stesse cammes. Astra e Vectra hanno lo stesso identico motore, con gli stessi cavalli, ecc, ma le cammes per la vectra non andavano bene sulla mia.

      xchè cosa c'è di diverso???
      QUID TUM?

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      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Giovedi' scorso ho fatto il tagliano dei 60.000Km, olio, filtro dell'olio, filtro antipolline e menutenzioni varie: 110 Euro!
        Nell'olio motore ho aggiunto il Ceramic Power Benzina e ieri ho aggiunto un additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori!

        Sara' una cazzata, ma in autostrada ho raggiunto senza problemi i 180, in 6 marcia!

        Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

        ** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
        ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

        Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

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        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Rchrome
          xchè cosa c'è di diverso???
          Le fasature e le cammes originali.
          sigpic
          1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
          First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
          Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
          Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

          2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da spiritoassoluto
            Giovedi' scorso ho fatto il tagliano dei 60.000Km, olio, filtro dell'olio, filtro antipolline e menutenzioni varie: 110 Euro!
            Nell'olio motore ho aggiunto il Ceramic Power Benzina e ieri ho aggiunto un additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori!

            Sara' una cazzata, ma in autostrada ho raggiunto senza problemi i 180, in 6 marcia!

            era meglio se mettevi lo ZX1......l'stp iniettori aiuta la combustione,fluidità di erogazione così come lo ZX1...
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

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            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da spiritoassoluto
              Giovedi' scorso ho fatto il tagliano dei 60.000Km, olio, filtro dell'olio, filtro antipolline e menutenzioni varie: 110 Euro!
              Nell'olio motore ho aggiunto il Ceramic Power Benzina e ieri ho aggiunto un additivo nel serbatoio per pulire gli iniettori!

              Sara' una cazzata, ma in autostrada ho raggiunto senza problemi i 180, in 6 marcia!
              eri in Germania vero?

              e prima nn ci arrivavi a 180?
              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
              "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

              На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

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              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                sul mio 106 rallye 16v su cui avevo fatto rimappare la centralina con filtro dinamico e scarico completo la sett scorsa ho montato una coppia di camme colombo e bariani stradale max

                queste sono le caratteristike degli originali:
                Peugeot 1.6 16v (così come mi sono stati detti):

                Aspirazione: 9.4 mm
                Scarico: 9.0 mm
                Fase: 20 - 60 / 65 - 25
                Incrocio: 260 (apertura asp) / 270 (apertura sca) - 110

                e questi i C&B:

                Stradale Massimo 10,2 9,4 30° - 70° / 60° - 20° 1,1 / 0,6

                con queste differenze vale la pena rimappare di nuovo o spendo soldi x nn avvertire differenze?

                sull'air fuel meter ke monto la carburazione risulta essere ottimale, un pò grassa con l'acceleratore a tavoletta
                La mia civic
                La mia moto by honda

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da tode
                  sul mio 106 rallye 16v su cui avevo fatto rimappare la centralina con filtro dinamico e scarico completo la sett scorsa ho montato una coppia di camme colombo e bariani stradale max

                  queste sono le caratteristike degli originali:
                  Peugeot 1.6 16v (così come mi sono stati detti):

                  Aspirazione: 9.4 mm
                  Scarico: 9.0 mm
                  Fase: 20 - 60 / 65 - 25
                  Incrocio: 260 (apertura asp) / 270 (apertura sca) - 110

                  e questi i C&B:

                  Stradale Massimo 10,2 9,4 30° - 70° / 60° - 20° 1,1 / 0,6

                  con queste differenze vale la pena rimappare di nuovo o spendo soldi x nn avvertire differenze?

                  sull'air fuel meter ke monto la carburazione risulta essere ottimale, un pò grassa con l'acceleratore a tavoletta
                  Secondo me una rimappatura è consigliata. Sicuramente vai ad ottimizzare il massimo che si puù per le cammes. De gustibus.
                  sigpic
                  1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
                  First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
                  Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
                  Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

                  2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Salve ragazzi.. ho iniziato a leggere le discussioni ma a pagina 10 mi sono accorto che ce ne sono più di 170...

                    MI servirebbe un paio di consigli: sto per prendere una punto Mk1 1.2 16v e vorrei apportare alcune "migliorie".

                    Inizialmente sono intenzionato a cambiare il filtro e modificare l'impianto di scarico (collettori, centrale e terminale). In futuro però vorrei eseguire una rimappatura e magari qualche altro intervento. Ho letto di varie modifiche riguardo corpi farfallati, lavorazioni conditti di aspirazione e scarico, etc..

                    Riuscireste a riassumermi qualcosa... ???

                    Grazie!
                    You can rev it all the way up to 11000 rpm. Don't loose.

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                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da tode
                      sul mio 106 rallye 16v su cui avevo fatto rimappare la centralina con filtro dinamico e scarico completo la sett scorsa ho montato una coppia di camme colombo e bariani stradale max

                      queste sono le caratteristike degli originali:
                      Peugeot 1.6 16v (così come mi sono stati detti):

                      Aspirazione: 9.4 mm
                      Scarico: 9.0 mm
                      Fase: 20 - 60 / 65 - 25
                      Incrocio: 260 (apertura asp) / 270 (apertura sca) - 110

                      e questi i C&B:

                      Stradale Massimo 10,2 9,4 30° - 70° / 60° - 20° 1,1 / 0,6

                      con queste differenze vale la pena rimappare di nuovo o spendo soldi x nn avvertire differenze?

                      sull'air fuel meter ke monto la carburazione risulta essere ottimale, un pò grassa con l'acceleratore a tavoletta

                      cn la mappa fai funzionare tutto in simbiosi...

                      se x te è poco...
                      QUID TUM?

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