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Elaborare l'Aspirato... angolo privato

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  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    ciao ragazzi chi mi da' un consiglio.............? sulla mia ibiza devo cambiare il centrale........ ma sono indeciso se mettere un centrale artigianale (tubo dritto) o un centrale omologato supersprint........... che mi consigliate? ho paura che il centrale artigianale mi faccia fare troppo casino, visto che ho' su anche i collettori e visto che il mio motore e' il 1600 8V che ha anche sound special sulla sua cordoba e gia' di serie faceva un rumorino sportivo.............. e che mi faccia perdere coppia ai bassi.......

    per contro ho paura che quello della supersprint lo pago una cifra e sia troppo simile al mio originale e che mi rende 0.................

    che dite?

    soundspecial se ci sei rispondimi please.................. sulla tua che centrale hai messo?
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

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    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da pippottino
      Grazie Blondz la 2) non la sapevo proprio !!
      In cosa consiste da chi potrei farla ??
      Io l'ho visto fare dove ho fatto preparare la macchina.

      In pratica è un "coso" simile al tester per misurare la capacità refrigerante del liquido. E' un cilindro di plastica con una pompetta per aspirare il liquido. Nel cilindro c'è un reagente chimico; pompando aria avviene una reazione chimica attraverso la quale il liquido refrigerante (prelevato dall'auto interessata)cambia colore se ci sono problemi alla testa. E' più difficile a spiegarlo che a farlo.
      Forse ce l'hanno tutti i meccanici decenti.
      sigpic
      1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
      First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
      Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
      Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

      2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da ongarino
        ciao ragazzi chi mi da' un consiglio.............? sulla mia ibiza devo cambiare il centrale........ ma sono indeciso se mettere un centrale artigianale (tubo dritto) o un centrale omologato supersprint........... che mi consigliate? ho paura che il centrale artigianale mi faccia fare troppo casino, visto che ho' su anche i collettori e visto che il mio motore e' il 1600 8V che ha anche sound special sulla sua cordoba e gia' di serie faceva un rumorino sportivo.............. e che mi faccia perdere coppia ai bassi.......

        per contro ho paura che quello della supersprint lo pago una cifra e sia troppo simile al mio originale e che mi rende 0.................

        che dite?

        soundspecial se ci sei rispondimi please.................. sulla tua che centrale hai messo?
        Per quello che ne so io lo scarico da solo rende quasi 0, forse mezzo cavallo. Contribuisce molto al sound. Invece un impianto di scarico completo rende qualcosina, ma non mi aspetterei più di 3 cv, con una coppia spostata un po' in alto. Sul sito Supersprint dicono che lo scarico completo (collettori, finto kat e scarico) sulla mia auto rende 6 cv. Prendo la notizia con le pinze, anche perchè accreditavano la mia auto di 110 cv, quando invece ne ha 101. Questo secondo le loro rullate al loro banco.

        Ovviamente sono pareri personali
        sigpic
        1. Opel Astra GTC 1.9 Cdti 150 cv
        First step @ 175 cv - 380 Nm di coppia
        Second step @ 190 cv - 405 Nm di coppia
        Third step @ 197 cv - 440 Nm di coppia

        2. Opel Corsa A GSI!!! 1.6 8v 101 cv

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        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da Mazzo
          Raga il grafico che dicevo Grafico

          Riesci ad avere una descrizione delle modifiche e delle caratteristiche degli alberi a cammes? perchè senza sapere cosa hanno fatto il grafico lascia il tempo che trova, intendo dire che ci sono tante variabili di cammes e di conseguenza ci sono tante curve corrispondenti mentr quà ne vediamo solo una, viceversa le modifiche alla testata per dare un incremento così elevato vuol dire che son partiti da una testa piuttosto tranquilla, se intervieni su una testa già ad ampio respiro il risultato sarebbe meno evidente.

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          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da Roberto Carta
            Riesci ad avere una descrizione delle modifiche e delle caratteristiche degli alberi a cammes? perchè senza sapere cosa hanno fatto il grafico lascia il tempo che trova, intendo dire che ci sono tante variabili di cammes e di conseguenza ci sono tante curve corrispondenti mentr quà ne vediamo solo una, viceversa le modifiche alla testata per dare un incremento così elevato vuol dire che son partiti da una testa piuttosto tranquilla, se intervieni su una testa già ad ampio respiro il risultato sarebbe meno evidente.
            e poi di che motore si tratta?
            NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
            "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

            На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

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            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              bisogna sapere :

              1) incrocio delle camme originali e le alzate
              2) r.d.c della testa da originale
              3) che profilo hanno usato delle camme mod.
              4) che compressione sono arrivati sulla testa
              5) Hanno abbinato anche uno scarico e un filtro oppure no?


              PS per Ongarino: Ho anche io il tuo stesso problema...ho il centrale sportivo Seat di serie. Cmq dicono che il rumore si amplia e si sente qualcosina sui 5000 giri con il centrale gr. N...il SS è la stessa cosa , solo che non fa i borbottii. Poi non so per la revisione...
              Ultima modifica di SoundSpecial; 12-05-2005, 21:00.
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

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              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Rega',
                qualcuno mi riesce a spiegare il borbottio irregolare del minimo con un albero a camme stradale sportivo??Da cosa dipende??Dal camme stesso,dalla messa in fase non ottimale,dalla centralina......Sinceramente non ci sto capendo piu' nulla......Chi dice 1 cosa,chi ne dice 1 altra........

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                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  magari ti hanno dato il profilo piu spinto senza dirtelo
                  Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da SoundSpecial
                    magari ti hanno dato il profilo piu spinto senza dirtelo
                    No,no......Anche con la puleggia regolabile e la centralina non si riesce a regolarizzare il minimo............Mi hanno detto che e' colpa della 2nda sonda lambda scollegata.....Mi hanno detto che se l'attaccano,riescono a mappare bene la centralina regolarizzando il flusso della benza in modo tale che la macchina non e' piu' scorbutica al minimo..........Secondo voi regge come idea????Ma le 2 sonde non servono solo per controllare i gas di scarico?

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                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      missà proprio che ha ragione. A me faceva la stessa cosa (solo che da me è una sola la lambda).Essendo però un motore di concezione non proprio nuova, non sentivo molte differenze.

                      Però non scusa il poco tiro che hai in basso...forse piu riconducibile alla bassa cilindrata.
                      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
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