Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da mcLoude Visualizza il messaggio
    be' il discorso della spesa e' sicuro..
    io piuttosto metterei 4 bei carburatori tenendo la centralina solo come gestione elettronica cosi' risolvi sia per le 4 farfalle che per i 4 iniettori
    Si, è una bella soluzione, ma bisogna essere disposti a spendere..
    non tutte le centraline di serie riuscirebbero a gestire un sistema del genere (tipo la mia )!
    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      vedo che si è instaurata una bella discussione..
      vi ringrazzio dei consigli di tutti.
      alla fine credo che per il momento rimarro singlepoint montero la testata preparata le camme nuove e mappa per il multi poin vedro in seguto...a quanto ho capito per farlo bene ci vuole un bel po di lavoro e $$$$
      ..ç秧//..FASTDEMON..\\§§çç..
      CRAZY TUNING CLUB :devil:
      :devil: www.crazytuning.it :devil:
      :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Ragazzi... credo che si sia fatta un pochino di confusione...

        Allora... premettiamo che solitamente il collegamento in parallelo dei 4 iniettori, non si fa' con la centralina del SP, ma con la centralina del MP (il vecchio modello), in cui l'iniezione veniva effettuata in parallelo su tutti e 4 gli iniettori.

        Sui nuovi MP (sulla 75 si puo' trovare o il vecchio modello, o il nuovo), l'iniezione sui 4 iniettori e' praticamente fasata. Ovviamente, il sistema e' stato usato per migliorare il rendimento del motore, e diminuire lo spreco inutile di carburante che comporta un'iniezione non fasata.

        Si puo' cmq usare il sistema del "parallelo", anche se a tutti gli effeti, io usai sulla Y il sistema fasato, anche se e' molto piu' complicato da cablare.
        JAPAN SEX LIFE...
        ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da mcLoude Visualizza il messaggio
          be' il discorso della spesa e' sicuro..
          io piuttosto metterei 4 bei carburatori tenendo la centralina solo come gestione elettronica cosi' risolvi sia per le 4 farfalle che per i 4 iniettori
          Mettere i 2 doppio-corpo e' un lavoro che non finisce piu'... soprattutto considerando che le centraline FIRE, hanno una gestione molto limitata.

          Molto meglio le 4 farfalle anche se costano veramente un fottio di soldi, e aumentano i consumi a dismisura...

          Ma sentire girare un motore da 1farfalla per cilindro, e' un piacere...
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            certo quella dei carburatori era per scherzare... 4 farfalle sono decisamente meglio..

            comunque non penso si sia fatta confusione.. alla fine se leggi bene i post lo si e' detto che i vecchi multipoint funzionavano in parallelo ma erano nati per funzionare in parallelo.... la gestione della centralina e' totalmente diverso..
            Forever Clio 16v

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
              Ragazzi... credo che si sia fatta un pochino di confusione...

              Allora... premettiamo che solitamente il collegamento in parallelo dei 4 iniettori, non si fa' con la centralina del SP, ma con la centralina del MP (il vecchio modello), in cui l'iniezione veniva effettuata in parallelo su tutti e 4 gli iniettori.

              Sui nuovi MP (sulla 75 si puo' trovare o il vecchio modello, o il nuovo), l'iniezione sui 4 iniettori e' praticamente fasata. Ovviamente, il sistema e' stato usato per migliorare il rendimento del motore, e diminuire lo spreco inutile di carburante che comporta un'iniezione non fasata.

              Si puo' cmq usare il sistema del "parallelo", anche se a tutti gli effeti, io usai sulla Y il sistema fasato, anche se e' molto piu' complicato da cablare.
              Beh ma il funzionamento fasato o in parallelo è dato dalla centralina nn dal cablaggio...
              Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
              Xbox live gametag: cili81

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                Beh ma il funzionamento fasato o in parallelo è dato dalla centralina nn dal cablaggio...
                ni..

                a livello di funzionamento, si, hai ragione.

                però tra avere l'iniezione fasata o quella parallela, il cablaggio solitamente cambia: con la fasata, dalla centralina dovranno uscire minimo 5 fili (massa+1 filo per iniettore); mentre con l'iniezione parallela, dalla centralina usciranno solo 2 fili (massa+enable iniettore) che si "sdoppieranno" poi (ad esempio, sotto il flauto iniettori, come sui motori PSA) per andare ad ogni singolo iniettore.
                "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
                  ni..

                  a livello di funzionamento, si, hai ragione.

                  però tra avere l'iniezione fasata o quella parallela, il cablaggio solitamente cambia: con la fasata, dalla centralina dovranno uscire minimo 5 fili (massa+1 filo per iniettore); mentre con l'iniezione parallela, dalla centralina usciranno solo 2 fili (massa+enable iniettore) che si "sdoppieranno" poi (ad esempio, sotto il flauto iniettori, come sui motori PSA) per andare ad ogni singolo iniettore.
                  Si scusa..nn intendevo dire quello che tu spieghi correttamente...
                  Intendevo che nn puoi trasformare una centralina mono iniettore a multipoint agendo sul cablaggio....nn torna questa cosa...
                  ovvero appunto che il cablaggio anche se si cambia nn può cambiare la gestione massima di iniettori di una centralina...
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                    Si scusa..nn intendevo dire quello che tu spieghi correttamente...
                    Intendevo che nn puoi trasformare una centralina mono iniettore a multipoint agendo sul cablaggio....nn torna questa cosa...
                    ovvero appunto che il cablaggio anche se si cambia nn può cambiare la gestione massima di iniettori di una centralina...
                    Humm... non ho capito bene quello che volevi dire... ma cmq rispondo per quello che ho capito...

                    per usare il sistema "fasato" va' usata la centralina "fasata" e i cablaggi della "fasata"...

                    per usare il sistema "parallelo" va' usata la centralina "parallela" o in teoria e' possibile utilizzare anche la centralina "monoiniettore" e collegare in parallelo gli altri iniettori (anche se in pratica non ho sperimentato), e ovviamente i cablaggi in "parallelo".
                    JAPAN SEX LIFE...
                    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
                      Humm... non ho capito bene quello che volevi dire... ma cmq rispondo per quello che ho capito...

                      per usare il sistema "fasato" va' usata la centralina "fasata" e i cablaggi della "fasata"...

                      per usare il sistema "parallelo" va' usata la centralina "parallela" o in teoria e' possibile utilizzare anche la centralina "monoiniettore" e collegare in parallelo gli altri iniettori (anche se in pratica non ho sperimentato), e ovviamente i cablaggi in "parallelo".
                      Ah ok...allora diciamo la stessa cosa....avevo capito male io nel tuo mess che avevo quotato...
                      però una centralina monoiniettore che "controlla" 4 iniettori nn ha molto senso...vuol dire solo ingrassare a dismisura senza risultati positivi...per il semplice motivo che nn controlla ma fa solo on/off
                      Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                      Xbox live gametag: cili81

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X