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Elaborare l'Aspirato... angolo privato

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  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    ma la cifra minore per un compressore o turbina o volumex che sia (se si riesce a prendere anche il pezzo dal rottamaio), quanto costa circa il lavoro di renderlo turbo/compresso?
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

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    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da SoundSpecial
      ma la cifra minore per un compressore o turbina o volumex che sia (se si riesce a prendere anche il pezzo dal rottamaio), quanto costa circa il lavoro di renderlo turbo/compresso?
      Da quello che sento in giro si attesterebbe sui 3000 eur circ, poi dipende anche dall'auto in questione.
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

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      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Originariamente inviato da Roberto Carta
        In questo modo lo impressioni, scherzi a parte, per arrivare a 100 cv ci arriva tranquillamente da aspirato, certo gli interventi devono essere abbastanza consistenti e sopratutto studiati in maniera che l'effetto sinergico sia molto forte, potrebbe partire con un lavoro di equilibratura e bilanciamento delle parti in movimento (ed eventuale alleggerimento), lavorazione completa della testa (con eventuale sostituzione valvole), sostituzione dell'impianto di alimentazione e scarico, montaggio di albero a cammes adeguato, programmazione della centralina, se non gli interessa troppo la resa ai bassi, secondo me può anche superare la soglia dei 100 cv.



        P.s. il fire 8V, in versione 75 cv, con poche modifiche arriva a 85 cv, facendo un lavoro adeguato e ben realizzato gli altri 15 cv si recuperano, senza pregiudicare in maniera preoccupante l'affidabilità.

        Con tutto quello che gli hai menzionato non credo che si è impressionato meno!

        Cmq io tenevo conto del 1200 da 60 hp, anche perchè non min risulta una versione 1200 8V da 75hp.

        Personalmente su un motore così preferirei sovralimentarlo, piùttosto che spremerlo da aspirato, del resto il costo sara allo stesso piano, e la potenza superiore.

        Ma giustamente questo è l'angolo degli aspirati....
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        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          per sovralimentare un aspirato non stai sotto ai 5000euro

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          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            si se compri turbina, e ci cambi mezza auto si....5000 euro.

            Ma se hai gia turbina, ci metti un intercooler trovato dal rottamaio e non decomprimi il motore e hai gia un buon cambio....penso che con 1800 euro fai tutto.
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            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              se hai già la turbina e fai come dici te viene fuori una skifezza xkè l'auto perde di affidabilità e un motore abituato a sostenere n cavalli non può sostenerne n+150...mandi in casino tutto. x sovralimentare un aspirato devi aprire il motore, sostituire i pistoni, modificare le valvole, rinforzare le bille e l'albero ecc ec..tanti lavoretti che costano un occhio della testa, meglio prendere un motore turbo e piazzarlo su...conviene

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              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                Originariamente inviato da Potrea
                se hai già la turbina e fai come dici te viene fuori una skifezza xkè l'auto perde di affidabilità e un motore abituato a sostenere n cavalli non può sostenerne n+150...mandi in casino tutto. x sovralimentare un aspirato devi aprire il motore, sostituire i pistoni, modificare le valvole, rinforzare le bille e l'albero ecc ec..tanti lavoretti che costano un occhio della testa, meglio prendere un motore turbo e piazzarlo su...conviene
                si ma se cambi direttamente motore devi trovare il cambio giusto, con i leveraggi compatibili, il basamento giusto e che ci stia nel cofano.

                Cmq con un volumex secondo me non bisogna aprire il motore , e l'affidabilità rimane.Ovvio non hai +150cv ma anche se fossero un +80 non è affatto male.
                Idem con una turbina piccola o con un compressore G60.

                Cmq l'unico vero problema rimane la revisione...oppure i soldi per farla reimmatricolare in Germany
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                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  secondo me anche 80 cv in più sono una bella botta, pensa al motore e al cambio, abituati a sopportare poki cavalli se ne sentono 80 in più..che in certe makkine averne 80 in più è averne il doppio come nel nostro caso, non puoi far fare 150cv a una punto senza toccare il motore..non tiene, può andare da un momento all'altro e se va...fuori soldi xkè fa tanti danni..in quella punto io ci metterei il motore della gt, ce lo fai stare in qualche modo..la revisione se conosci il mecc te la fa passare vai tranq..se vuoi un motore di una punto gt forse ho da venderne uno..400 euro o poco meno ed è tuo.

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                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Allora. precisiamo che quà si parla di aspirati, per cui chi viene a chiedere quì si presume che voglia mantenere il motore aspirato, quando fu aperto questo 3D, ne fu aperto anche uno sulla elaborazione dei motori turbo, questo nel bene e nel male è andato avanti fino ad oggi, l'altro si fermò presto, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo, secondo me questo significa che l'interesse degli appassionati per l'aspirato è maggiore rispetto al turbo, sia per la semplicità dell'aspirato, che per la minor possibilità di essere scoperti in caso di controlli, seconda precisazione, quà parliamo di elaborazione, non di trapianti che sono efficaci ed anche economici, ma esulano dal campo di interesse del 3D, con questo non è che voglia fare ramanzine a nessuno, ci mancherebbe, ogni consiglio è benvenuto, io stesso ho più di una volta consigliato soluzioni con la sovralimentazione, ma per quello ci sono dei 3D molto meglio attrezzati di questo per discuterne.

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                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      io ho solo risposto a quello che è stato chiesto....

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                      Sto operando...
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