Non è esatto ma c'è un fondo di verit°:a parte che non ho capito che centro io (DIOBRANDO?!?!?!)
cmq quando si diminuisce l'altezza del piano testata,e quindi si sposta verso il basso la puleggia di distrib dell'albero a camme,risultutto un po ritardato;ovviamente la cosa è marginale se non trascurabile se si spiana il meno possibile,ad esempio come è successo a Marco,mentre il fenomeno ha fatto impazzire molti ad esempio negli aspirati,dove si arriva ad abbassare tutto di anche 0,8mm per avere compressione quindi potenza e poi i cv diminuivano inseime al regime di utilizzo.
Il grosso limite della punto nell'elaborazione estrema è proprio il fatto di essere monoalbero, e quindi non avere la possibilità di operare sulle singole fasi(aspiraz e scarico)della distribuzione
La puleggia registrabile diventa d'obbligo.Però mi chiedo il motore di marco con una pul reg quanto tirerebbe fuori in più,dato che ora ha la fissa!Una domanda per marco:ma il tuo preparatore come la fa la messa in fase?Se il tuo problema è solo di fasatura vuol dire che usa i segni originali,e ciò non sarebbe tecnicamente proprio corretto su un motoretto come il tuo......Senza togliere nulla al preparatore,che ovviamente ha fatto un grnde e bel lavoro!

cmq quando si diminuisce l'altezza del piano testata,e quindi si sposta verso il basso la puleggia di distrib dell'albero a camme,risultutto un po ritardato;ovviamente la cosa è marginale se non trascurabile se si spiana il meno possibile,ad esempio come è successo a Marco,mentre il fenomeno ha fatto impazzire molti ad esempio negli aspirati,dove si arriva ad abbassare tutto di anche 0,8mm per avere compressione quindi potenza e poi i cv diminuivano inseime al regime di utilizzo.
Il grosso limite della punto nell'elaborazione estrema è proprio il fatto di essere monoalbero, e quindi non avere la possibilità di operare sulle singole fasi(aspiraz e scarico)della distribuzione
La puleggia registrabile diventa d'obbligo.Però mi chiedo il motore di marco con una pul reg quanto tirerebbe fuori in più,dato che ora ha la fissa!Una domanda per marco:ma il tuo preparatore come la fa la messa in fase?Se il tuo problema è solo di fasatura vuol dire che usa i segni originali,e ciò non sarebbe tecnicamente proprio corretto su un motoretto come il tuo......Senza togliere nulla al preparatore,che ovviamente ha fatto un grnde e bel lavoro!
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