Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alfa 145

    ciao biondo,

    ho un alfa 145 1.6 t.s sulla quale monto a fine settimana filtro aria a pannello della bmc, finto kat e centrale + tterminale della CTSS. a quantio cv dovrei arrivare(circa). Quali sono gli interventi successivi che mi consigli che non siano interventi esagerati(es trasformazione in turbo)
    grazie.

    Commenta


    • vabe'...

      io tutti questi sti' incrementi di cui parli non li ho mai visti ne tantomeno riscontrati....e sulla Punto il Ctss e' migliore del Supersprint....che te devo di'?
      Secondo me un filtro puo' dare quegli incrementi su potenze originali maggiori....non su un 100cv...
      Cmq e' inutile che stiamo qui' a discutere....e le "2 meccaniche" e' vero che una ha bisogno dell'altra, ma prese singolarmente hanno delle differenze e quando si prende in mano un cacciavite credo che oltre ad aver studiato sui libri teorici uno debba anche sapere cosa succede in realta'....
      Beati voi che riuscite ad avere sti' cv, io ho altri modi e vie per ottenerli, spesso spendendo meno:rolleyes:
      Vi saluto!

      P.S.: l'hai fatta tu quella Fiesta o no???!

      Commenta


      • Re: mazda mx3

        Messaggio originariamente postato da BIONDO
        sostanzioso che intendi??quanti cavalli??qual'è la cifra che vuoi spendere?
        Io cercavo 40/50 cv... e se conti che in base ne dovrei avere 138, che ho già il centrale e il terminale artigianali, e presto il filtro sarà un CDA della BMC, l'additivo c'è.
        In poche parole, cercavo di sapere quale delle modifiche (non certo di soft tuning), si sarebbe adattata di + alle mie esigenze.. che so: un compressore volumetrico ad esempio, o un Turbodyne... mi sono spiegato?
        Per i soldi... 1/2 pali al massimo... ma mi interessa di + i cavalli raggiunti, poi i soldi ci pensiamo dopo!
        Drive fast. RACE HARD.


        Member of Adriatic Company N1

        Commenta


        • ..... vediamo un pò cosa mi dici su un volvo 850 T5 2.0 20V.

          Tornando sul kat (rimozione) posso dire la mia? Secondo me l'eliminazione del kat su vetture turbo elaborate ha senso , non dal punto di visto prestazionale, am di affidabilità del TC (turbocompressore). Dico una stupidaggine se asserisco che il kat originale vada in crisi con auto preparate per l'avvenuto aumento dei gas di scarico? ...convinto di quello che asserisco, personalmente sto lavorando per eliminare il mio a favore di un silenziatore (leggera contropressione ai bassi) e variando la durezza della molla della WG per compensare il leggero calo di coppia nei medi-bassi.

          Ma quando i motori non erano kat, come facevano? Avevano sì, fasature delle camme diverse, ma comunque andavano. Quando la Lancia ha dovuto katalizzare la Delta, non ha dovuto percaso mettere le mani per compensare il calo di CV?

          Umile umile, attendo correzioni e suggerimenti.
          Cordialmente. Pandus

          ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

          Commenta


          • Per biondo, punto 70TD

            Visto che devi essere veramente una persona competente (complimenti mi pare di aver capito che hai una preparazione eccezzionale in fatto di elaborazioni) avresti mica qualche consiglio per una punto 70TD??
            Mi consigli aspirazione diretta o trombetta sulla scatola filtro e filtro a pannello più permeabile?
            P.S. me ne frega niente del "sound sportivo!!"

            Grazie, ciao e complimenti (hai risposto a tutti finora, ti prego non far di me l'eccezione che conferma la regola!!!)

            Commenta


            • dex

              lo scarico è stato effettuato da me non dovrei dirlo ma mi sono orientato sullo scarico novitec,per la rimappatura ci siamo affidati al millenium,ma la modifica effettuata da ferraris la reputo superiore alla mia quindi se puoi chiama ferraris,ciaooo

              Commenta


              • alfa 145

                con le modifiche da te effettate avrai 5-6cv la prossima cosa che potresti fare è la rimappatura.ciaooo

                Commenta


                • devasbust

                  evidentemente la vediamo in modo diverso,io non dichiaro mai l'elaborazioni che faccio quindi prova a chiedere al tuo amico possessore della fiesta e vedi cosa ti dice,ciaooo

                  Commenta


                  • Ciao..nn voglio prender posizione riguardo alla disputa tra meccanica teorica e meccanica applicata
                    quindi kiedo 1 consiglio a tutte e 2..
                    cosa mi consigliate x la Punto Sporting 16V con 25.000 km??
                    io ho montato finale Supersprint..tubo dritto al posto del kat e filtro a pannello K&N..ho guadagnato qlc?
                    quali sn le prossime modifiche..x raggiungere i fatidici 100cavalli?
                    GRAZIE..@And
                    ps:1saluto a Pandus

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • PERCHE' BIONDO...

                      Tempo addietro ti chiesi cosa mi potevo aspettare con le mie modifiche sul motore della punto 75....mi hai risposto 12cv....sigh!ma perchè?
                      e perchè con il motore 16v 1200 gli incrementi sono spropositati? non cambia solo la testata?
                      .Devo decidere quale motore trapiantare dei due sulla mia 500sporting...il problema è che il secondo mi costa 1settimana di lavoro, il primo mezza giornata!...
                      Ma io voglio arrivare a 95-100cv...che faccio?
                      un'ultima domanda:quanto influisce la riequilibratura di un motore in termini di cavalleria e scorrevolezza?
                      GRAZIE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X