Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cicastrol e megane cup

    ho preparato le megane cup per due anni e coincide con quello detto da me prima la centralina che dici quella della renault "originale" è la magneti marelli e hai dimenticato lo scarico devil per quanto riguarda il filtro è risultato migliore quello della bmc (twin air)provando la vettura sul banco,ciaooo

    Commenta


    • finalmente hgt

      Finalmente è pronta la punto hgt il problema che si era verificato è stato risolto(nella centralina era stato sbagliato l'anticipo),la potenza attuale è di 157cv,le modifiche sono le seguenti scarico completo (artigianale)aspirazione diretta bmc(twin air)alberi a camme ,zx1,candele,ed infine una rimappattura,per le prestazioni su pista dovete attendere domani,ciaoo

      Commenta


      • golf gti 2 139cv

        il tuo motore è quello da 139cv ti consiglio prima di effettuare modifiche fai mettere a punto il motore visto che ha circa 150mila km,poi parleremo di modifiche ora cerca di recuperare i cavalli persi per "l'invecchiamento" ciaoo

        Commenta


        • grazie biondo e cicastol

          Grazie ragazzi, ma voi dicendo "aprire il motore" cosa intendete? Lavorare la testa, lucidare i condotti, e cose del genere? Visto che ho la possibilità di prenderlo usato, cosa ne pensate del corpo farfallato maggiorato? Cosa mi da in prestazioni? Grazie a tutti (siete dei miti!)
          ziobax

          Commenta


          • UUUUURCA

            vabbe la mandria per incominciare c'e' poi si vedra' grazie biondo
            LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

            Linguerri Alfredo

            Commenta


            • aprire il motore significa fargli fare una bella lucidatura alla testa sedi valvole collettore asp. e corpo farfallato.io avevo portato il tutto alla oral eng. dell' esimio dott. ing. Mauro Forghieri e la testa me la preparata il vecchietto che faceva le teste dei motori ferrari formula 1 di niki lauda.Sappi che parlando con l'ing forghieri circa l'aumento di potenza e affidabilita' del suddetto lavoro mi aveva detto che dato l'aumento di potenza era difficile fare più di 100K KM con sicureza.l'aumento di potenza è stato di circa 20 cavalli tra scarico, motore, aria fresca all' air box ,e pressione iniezione benzina.un mio amico ha fatto gli stessi lavori ad una clio williams e a 90000KM il motore ha ceduto.Sappi che se vuoi fare tutti i lavori per arrivare a 190cavalli l'affidabilita' viene pregiudicata parecchio.

              P.S. biondo scusa non avevo letto il tuo post e confermo circa la centralina-accensione della magneti marelli della megane cup pero' sappi che l'accensione e centralina della clio williams della vecchia clio cup vanno meglio infatti hanno usato la magneti marelli per impedire modifiche elettroniche infatti le centraline in questione sono protette e vengono assegnate per estrazione a ogni gara.

              Commenta


              • azz...

                Il Supersprint sara' fatto con buoni materiali, l'azienda sara' seria ecc....ma confrontalo con un Ragazzon o un Ctss, in termini di resa...e poi ne riparliamo...
                Per gli antiattrito e' vero, non tutti sono a base ceramica, ma non puoi dire che fanno cio' che dicono! Come neanche i filtroni o uno scarico! Ovvio che un incremento di cv c'e', ma non ne vale assolutamente la spesa! Sulle piccole mettere uno scarico, a parte la libidine del rumore, cosa realmente ti da'? Quanto costa uno scarico completo S.P.? 2 volte una rimappatura, 2 o 3 volte meno la resa. Da qui' la mia teoria che tutti o quasi mettono lo scarico solo per apparire...
                Se poi uno spende per avere il rumore dell'aspirazione, il sound cattivo dello scarico e 2 tubi luccicanti dietro e' un altro conto.
                Ultima cosa, non e' detto che se hai un'officina e un banco tu sia il dio in terra e se ti basi sui libri di meccanica stiamo in alto mare...spero che tu sappia, quale operatore diretto, la differenza tra meccanica e meccanica APPLICATA.
                Cmq ognuno ha le sue filosofie e politiche nell'operare, ognuno parla per esperienza e meno male che e' cosi', il mondo e' bello perche' e' vario.

                Per caso hai preparato tu quella Fiesta che gira a Caserta trapiantandoci il 2.000 CSW?

                Commenta


                • Mi fa piacere che possiamo parlare in modo civile e con basi concrete allora parli di un confronto behh questo già l'ho fatto e la prova sul banco nella maggioranza dei casi a premiato la supersprint,le marche da te nominate sono di ottima fattura ma per quanto riguarda la resa sono abbastanza scarse infatti la ctss si è posizionato sempre tra gli ultimi posti mentre la ragozzon (la ho sulla mia vettura) è risultata sempre tra i primi posti tranne per opel tigra e corsa (1.4;1,6) dove è risultata la prima.Per qunato riguarda gli antiattriti io non dico che fanno quello che dicono ma dico solo che ho provato oltre 1500 auto sul banco e il risultato è stato un incremento 2-5cv e a questo punto penso che il rapporto prezzo/cavalli sia più che ottimo,inoltre i filtri sono una cosa essenziale in una elaborazione infatti non puoi fare nulla senza avere un motore che aspiri tanta aria e in alcuni casi un filtro in air box ha una resa di oltre 5cv con un costo di 350000mila,quindi reputo il rapporto prezzo/cavalli ottimo,se parliamo di scarico effettivamente il prezzo è elavato mettiamo per esempio uno scarico supersprint per una 106 16v costa intorno al milione e mezzo ma ti da oltre 10cv di potenza in + mentre una rimappatura ti costa 600000mila con un incremento di 6cv quindi il rapporto prezzo/cavalli non è ottimo ma ragionevole infatti se volessi aprire il motore per elaborare solo la testata ci vorebbero oltre 2,5 milioni con un incremento + esiguo di potenza.Non mi sono mai dichiarato un DIO infatti se hai la pasienza di leggere tutta la mia posta te ne puoi rendere conto,per quanto riguarda la meccanica applicata e quella teorica non sono separate tra loro infatti l'una ha bisogno dell'altra se no non combini nulla di buono.

                  Commenta


                  • modifiche al motore

                    le modifiche che cita cicastrol sono effettivamente valide ma mancano di cose + profonde come albero motore ed equilibratura di tutte le parti in movimento, (ti costa un pozzo di soldi) pistoni stampati e ecc.. gli iniettori sono buoni ma per la tua elaborazione li vedrei superflui,perchè ritengo che quelle originali vadano bene.ciaoo

                    Commenta


                    • sempre hgt

                      ciao biondo ,complimenti per la modifica, volevo sapere se scarico e centralina sono opera tua e quanto costano.
                      per l' assetto cos' hai fatto?
                      dei componenti novitec non mi sai dire niente?
                      VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X