Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

    ma cosa stai dicendo? chi ti ha dato queste info è fuori come un balcone.
    innanzitutto essere fuori con gli nox significa che sei oltre 100° sopra la temperatura "ottimale" in camerta di combustione e (secondo me non è simpatico) secondo , avendo tu un misuratore di MASSA aria non puoi avere (e non c'è) un sensore barometrico xchè sarebbe inutile!!! il misuratore legge la MASSA dell'aria (quindi la pesa anche) e è lui a dire alla centralina se sei sul livello del mare o sulla cima del bianco.... così come la temperatura dell'aria aspirata, non sarebbe attendibile se fosse misurata "piu giu", l'egr puo ricircolare fino al 20% dei gas sul diesel e 8/10% sui benzina, è vero quello che dici che è lui che gestisce la funzione dell'egr ma il resto ti assicuro che è assolutamente falso xquello di cui stai parlando , vero se si tratta di un DEBIMETRO che tu non hai sul jtd
    Ultima modifica di Flat Four; 04-11-2004, 00:11.
    .....un 4x4 è per sempre.....

    definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

    Powered by www.alexmotor.it

    Commenta


    • #42
      Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

      Originariamente inviato da Flat Four
      ma cosa stai dicendo? chi ti ha dato queste info è fuori come un balcone.
      La DTE. Anche a me sembra strano la presenza di questo sensore, ma è citata espressamente.

      Commenta


      • #43
        Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

        Originariamente inviato da Flat Four
        innanzitutto essere fuori con gli nox significa che sei oltre 100° sopra la temperatura "ottimale" in camerta di combustione
        Sopra la temperatura ottimale per abbattere la formazione di NOx... Non c'entra niente con la bontà della combustione.

        Commenta


        • #44
          Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

          Originariamente inviato da Flat Four
          vero se si tratta di un DEBIMETRO che tu non hai sul jtd
          Non sei l'unico a sapere la differenza tra maf, map (aps) o debimetro a paletta, ma se lo chiami sempre debimetro capiscono tutti... Certe complicazioni sono inutili...

          Commenta


          • #45
            Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

            Originariamente inviato da AlbySpark
            Non sei l'unico a sapere la differenza tra maf, map (aps) o debimetro a paletta, ma se lo chiami sempre debimetro capiscono tutti... Certe complicazioni sono inutili...

            ma se lo chiami debimetro allora è giusto che ci sia un sensore barometrico
            .....un 4x4 è per sempre.....

            definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

            Powered by www.alexmotor.it

            Commenta


            • #46
              Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

              Originariamente inviato da AlbySpark
              Sopra la temperatura ottimale per abbattere la formazione di NOx... Non c'entra niente con la bontà della combustione.

              nulla da dire sulla combuustione se non altro che sono proprio le alte temperature a formare gli nox e che la vita dell'impianto "catalizzatore" (anche se non è esatto il termine) viene accorciata non di poco
              .....un 4x4 è per sempre.....

              definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

              Powered by www.alexmotor.it

              Commenta


              • #47
                Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

                Originariamente inviato da AlbySpark
                La DTE. Anche a me sembra strano la presenza di questo sensore, ma è citata espressamente.
                che cos'è la DTE? non la conosco..
                ciao!
                .....un 4x4 è per sempre.....

                definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

                Powered by www.alexmotor.it

                Commenta


                • #48
                  Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

                  Originariamente inviato da Flat Four
                  che cos'è la DTE? non la conosco..
                  ciao!
                  Documentazione Tecnica Elettronica - è l'equivalente su CD dei vecchi manuali d'officina (le "bibbie") che viene dato agli autorizzati fiat... Fatto per girare sull'examiner (con touch screen) ma gira anche su un normale pc win...

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #49
                    Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

                    Ciao ragazzi sono in possesso di una puntoJTD con 93000 chilometri fatti in 2anni! Ho capito l'importanza del debimetro e forse e' proprio questo il problema che ho io per ora infatti la macchina prima mi faceva 200km orari(di contachilo.sia chiaro)pero' ora mi arriva a 160kmorari e solo nelle lievi discese raggiungo i 180! 200kmorari me li sogno! poi ho notato anche che mette molta fatica a salire di giri infatti 3200gr in pianura si ferma!
                    Pensate che sia il debimetro sporco? speriamo di si perche se si tratta di turbina o altre cose inizio a preoccuparmi! dimenticavo il motore e' completamente originale monto soltanto un filtro a pannello sparco!
                    Per favore rispondete in tanti fatemi capire qualcosa.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: sempre lui... il solito bastardo o meglio detto "debimetro"

                      magari ci sarà da pulire anhe l'aspiraione.
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X