annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciature Fai da Te!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Verniciature Fai da Te!!!

Originariamente inviato da schumy78
    Mi sa che ho fatto la cappellata del secolo... ho verniciato con le bombolette le fascette paracolipi del paraurti . ha fine lavoro con mio amaro stupore ho notato che la vervnice si stacca tutta solo toccandola........ eppure avevo fatto prima anche la plastica della calandra ed era venuta bene.
    Ho sgrassato con diluente, carteggiato, dato due mani di fondo(sempre in bombola pero' era molto fluido e trasparente, asciugando neanche sembrava lio avevo dato), dopo un ora due mani di vernice metalixzzate e dopo 2 ore 2 mani di trasparente, come cavolo è che la calandra è venuta bene e i paracolpi si stacca tutto ? porcoo..... ora che posso fare?

il fondo che hai dato è priemer trasparente...con quel tipo di priemer la prima passata d vernice la devi dare dopo 10min, altrimenti non aggrappa....ah quando li rifai puliscili anke prima d passare il fondo con diluente antisiliconico...

Commenta

Originariamente inviato da Solocelica
      Ciao raga...

Ottimo sto 3d moooooolto utile

Cmq seguendo i suggerimenti ke ho letto pagine addietro...mi sn deciso a modificare gli interni del mio celicotto...raga è venuto benisimo(secondo me!) domani posto foto

Una domandina...vorrei applicare su alcuni punti del cruscotto la fibra di carbonio(ovviamente i fogli adesivi )...c'è bisogno di qualke particolare collante oppure si attacano come le figurine sull'album ??
      ti rispondo io!!! che passo le ferie a casa!!!
      se il piano del cruscotto è pari, basta che ritagli la misura giusta e l'attacchi (come dici tu) tipo figurine; se invece il cruscotto e curvo quando attacchi l'adesivo devi usare un fhon da carrozziere e scaldare l'adesivo man mano che l'attacchi!

VENDO MALAGUTI F12 100cc TARGATO
      VENDO 106 RALLY NERO
      VALUTO OFFERTE PER LA MIA PUNTO SUPER1200
      MURAVERA - SARDEGNA

Commenta

Bene vedo ke nn sn il solo a passare le ferie a casa a smanettare con la propria auto

Cmq allora mi sa ke avrò bisogno del phon del carrozziere(speriamo ke me lo presta..al limite si asciuga i capelli con la tovaglia )...perkè devo rivestire la cornice ke c'è sopra il contakm... quello indicato dalle frecce...

Mi sa ke sarà un lavoraccio...vabbè devo riempire i giorni di vacanza no?
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

Ciao a tutti ci sono anch'io secondo voi qualé il metodo migliore per verniciare le 2 ventole della saxo ho pensato di farle rosse e ne so ben poco di vernicire plastiche ecc.Ho visto sul catalogo speedup che cé la vernicre d-gear mi basta quella oppure devo usare qualcosaltro.
          Grazie a tutti voi o Grandi Maestri

Commenta

vi chiedo solo un aiuto gente!!!

Commenta

Originariamente inviato da breus
              Cao a tutti...sono un bravista che vorrebbe riverniciare i paracolpi della sua bimba in tinta con l acarrozzeria...il colore l'ho comprato...me lo sono fatto fare dalla Max Meyer con tintografo...quindi tutto ok...il dubbio (più di uno in verità!!!!!) è:
              - il materiale del paracolpi laterale è poroso...quanto devo lisciare con carta???quali gradazione???comincio con 150 a secco, poi 200 a secco e poi 250 a bagnato etc...etc...?????
              - il Primer ce l'ho in bomboletta....fa niente???o serve qualcosa di più specifico???non vorrei fare come quello del post precedente!!!!!
              - Anche il trasparente è in bomboletta...il tipo della Max Meyer me lo ha dato della Macota, dicendo che era uno dei migliori..voi che ne dite???
              - Mi ha detto anke che la vernice la devo diluire in percentuale del 70%...cioè 30% vernice e 70% diluente o viceversa????THANK'S a lot a ki mi risponderà...anke se immagino siate tutti in ferie!!!!!beati voi!!!CIAO!

non t so aiutare con le percentuali xkè non me le ricordo mai, xò una domanda mi sorge spontanea...quando t hanno dato la vernice te l'hanno dato il catalizzatore?
              x preparare il pezzo cmq fai così:dai una prima pulita con diluente antisiliconico, poi carteggi, consiterando che i paracolpi della bravo non sono troppo porosi t conviene iniziando da una 180 a secco, poi una 400 a secco, una 800 ad acqua e x finire una 1200 ad acqua....poi rilavalo col diluente antisiliconico...
              il priemer in bomboletta dovrebbe andare bene, bada che sia priemer trasparente x plastiche, ne dai 2 o 3 passate a intervalli d 10 min, poi la prima sfumatura d colore, e le altre passate d vernice, il tutto sempre a intervalli d 10 min...poi lasci asciugare una notte e dai la prima passata d trasparente (quello in bomboletta va bene, l'ho usato ank'io, ma quando lo rimonti dagli una bella lucidata in modo da eliminare un'eventuale buccia d'arancia)....le altre passate dalle sempre a intervalli d una 10ina d minuti, e lasci ad asciugare....

Commenta

grazie...finalmente un'anima pia che mi è venuta in aiuto...dunque..me l'ha dato il catalizzatore????e che ne so???sai...mi sa di no!mi ha fatto il colore al momento..me ne ha fatti 3 hg messi in barattolo, mi ha dato il diluente acrilico ed il trasparente...e basta!!!!mi serve il cat???mi sa che devo farmi risentire dal tipo...così gli chiedo anche le percentuali va...ciao e grazie per ora!

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983
                  il fondo che hai dato è priemer trasparente...con quel tipo di priemer la prima passata d vernice la devi dare dopo 10min, altrimenti non aggrappa....ah quando li rifai puliscili anke prima d passare il fondo con diluente antisiliconico...
                  Be io la vernice l ho data dopo circa un ora e mezza dall ultima mano di fondo, dovrebbe andar bene o devono passare solo 10 min?? forse il fatto è che il trasparente l ho dato solo 2 ore dopo dalla vernice e non ho aspettato la notte, cmq ora la vernice tiene un po di piu, cioè se si insiste con l unghai vien via, prima veniva via addirittura quando ho tolto il nastro di protezione (eppure eran passate quasi 4 ore,, forse il motivo era che non era asciutta bene? cmq ora vedo se dura bene, altrinmenti se col tempo vi en via lo rifaccio..
                  Altra cosa che volevo dire, il mio colore è grigio chiaro metalizzato, laverniciatura è venuta abb bene ma se siguarda bene il colore non è proio uguale sembra leghg piu scuro e ci sono delle lievi macchie, è dovuti al fatto che ho utilizzato vernice in bomboletta o è propio cosi con la vern. metalizzata???

Commenta

Anche io vorrei fare i paraurti e la parte laterale inferiore della fiesta con la bomboletta...con gli ultimi post credo di aver capito come fare, mi manca l'ultima parte...con cosa devo lucidare dopo aver dato il trasparente? devo "lapparlo" con carta finissima?

Commenta

Dunque...
                      @schumy78: se il priemer è quello trasparente la vernice va passata dopo 10min altrimenti la vernice non aggrappa xkè il priemer viene assorbito dalla plastica ed è come se non ne avessi passato...in ogni caso prima di togliere la mascheratura lascia passare una notte, in modo che asciughi bene il trasparente (che c mette molto)...e soprattutto togli il nastro tirando a colpo secco verso l'esterno (lato non verniciato) e non direttamente verso l'alto, altrimenti la vernice rischi di spaccarla in ogni caso...cmq se se ne và già solo cn le unghie rifai tutto direttamente altrimenti basta la prima passata al lavaggio....
                      ah le macchie sono colature o goccioline di vernice...

@crep: dopo che ha asciugato il trasparente lo devi lucidare con pasta abrasiva extrafine, se vai da un ricambista x carrozzerie lo trovi a tubotti da litro e mezzo....per passarla se non hai una lucidatrice prendi un panno di lana e inizia a mettere in conto ke lucidando a mano t ci vuole un'eternità....NON USARE CARTA FINE XKè SFONDI IL TRASPARENTE...
                      Ultima modifica di Hgt_983; 18-08-2005, 05:01.

Commenta

Sto operando...
                      X